Vai al contenuto

Recommended Posts

• Risposte 71
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Inviato

Guarda la situazione è questa: ho una 1987x hotroddata e quello è il mio ampli.

Adesso a casa ho 2 bambini e mi serve un amplino da usare nei ritagli di tempo, magari la sera, per divertirmi, ma usando suoni veri il più possibile.

A questo scopo il Blackstar è certamente più consono, ma il Marshall è più nelle mie corde come sonorità...

I pedali li uso, ma per questo scopo preferirei non usarli...mi serve una roba plug and play...la mia paura è che se il suono non mi convince a pieno mi stufi presto...tra l'altro è un periodo che suono quasi solo a casa per cui non mi va di accontentarmi di un Microcube o simili...

Inviato

Il canale pulito del HT 1 secondo me non serve quasi a nulla... volume bassissimo, se alzi il volume già cruncicchia...

Pedali? solo modulazioni... niente OD, booster o distorsori

Però hai un vero suono valvolare a basso volume

Molto soddisfatto nel complesso, ma solo per casa!

Inviato

...mi manderete affanculo, ma alla fine in un attimo di follia ho preso un Mahaffay Little Lanilei su E-bay...mi dovrebbe arrivare tra un secolo o giù di lì hehehe

Io magari ti ci manderei anche... ma dal profondo della mia ignoranza non so minimamente che cosa sia.. :blink:

EDIT:

Noto ora il video... abbiamo scritto contemporaneamente..

Inviato

Sono ampli fatti a mano negli Usa da tale Tris Mahaffay. Sui forums americani se ne parla un gran bene...mi son buttato. Questo dovrebbe essere un incrocio tra una Plexi e un Bassman, ma da cameretta...uauauahah...speriam bene. Soprattutto pare che a volte ci siano tempi di attesa biblici, perchè li fa proprio lui a mano. In teoria nell'annuncio diceva che questo era già disponibile e che era l'occasione per averlo subito. Per ora sembra un tipo a posto e molto disponibile. Vedremo...

Inviato

Anche io son entrato nella famiglia del blackstar h1 anzi a dir la verità ho due gemelli si perchè 2 giorni dopo aver fatto l'ordine la mia ragazza si è presentata a casa con un ht1 tutto impaccottato, ha detto che si era seccata di vedermi sbavare da tempo dietro il monitor.... :D

Ergo per chi ne vuole uno a buon prezzo praticamente nuovo può contattarmi in pm.

Cmq la bestiola è notevole, suona davvero bene nonostante il cono piccino, il controllo isf è una figata spara e scava i medi passando da ampli modern a vintage, collegata ad una 2x12 è impressionante e boostata con un ts o microamp diventa una belva da metallo, di suo ha già parecchio gain ma se si vuole suonare roba violenta bisogna boostare.

La cosa che mi piace è la silenziosità, suono con la chitarra a 40-50cm dall'ampli e gain a palla ed il rumore è bassissimo, la costruzione è eccellente assemblato con cura e con materiali di qualità, avevo un peavey vypyr prima ma se ci facevi una puzza sopra si sfondava.... cmq controllando i toni dello strumento si ottengono un sacco di sfumature differenti e giocando con il volume si passa dal lead al clean, notevole per un ampli del genere.

Lo consiglio vivamente davvero un ottimo prodotto anni luce da un microcube o classico marshall peavey da 10watt ;)

• 2 weeks later...