Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Personalmente credo che il problema di joe possa essere un problema di impedenze dei pedali oppure di alimentazione...ho avuto 5 Big Muff delle ultime riedizioni e ogni tanto dovevi bestemmiare perchè davan problemi di massa a terra ed un Hum molto forte. :angry:

L'unica era usarli con un alimentatore dedicato solo a loro.

Escludere il problema del Blanckenship..magari non digerirà al 100% i muff ma sono sicuro che da buon Fender Style li faccia suonare bene comunque.

my 2cents ;)

• Risposte 63
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Inviato

Ecco, forse quello è il problema, la mancanza del S/R.

Mica utilizzi pure un reverb (che potrebbe impastare il tutto)?

No, nessun rev

Personalmente credo che il problema di joe possa essere un problema di impedenze dei pedali oppure di alimentazione...ho avuto 5 Big Muff delle ultime riedizioni e ogni tanto dovevi bestemmiare perchè davan problemi di massa a terra ed un Hum molto forte. :angry:

L'unica era usarli con un alimentatore dedicato solo a loro.

Escludere il problema del Blanckenship..magari non digerirà al 100% i muff ma sono sicuro che da buon Fender Style li faccia suonare bene comunque.

my 2cents ;)

Il suono del Muff, con il Blankenship, è a dir poco spettacolare, commovente.

Si. Potrebbe essere un problema di alimentazione, per cui, più tardi, faccio una prova, alimentando il Muff con una batteria.

Inviato

Può essere un problema del delay?? Nel senso che la muffa ti satura l'ingresso del delay che ha poca headroom.

Per curiosità, come alimenti il delay e con che voltaggio??? Quindi, oltre a fare le prove con l'alimentazione del Muff, prova a variarne gain e volume.

:priest:

Inviato

Provato con la batteria. Effettivamente era una questione di alimentazione.

Per cui, ho messo un alimentatore dedicato e adesso va tutto bene.

Di una cosa, però sono certo: gli effetti di modulazione, in SEND E RETURN, sono un'altra cosa.

Inviato

bru prova ad invertire i ruoli, ti si apre il suono in maniera incredibile!!!

l'od giusto con i toni un po' aperti che boosta il muff e poi nel delay è una combinazione da panico!!! gilmour rulez!!

Boh, io preferisco di gran lunga il TS dopo il Muff, che gli aggiunge "liquidità". Messo davanti mi pare che tenda a ingolfare.

In genere mi sa che non preferisco boostare i pedali, ma agire dopo in catena.

Inviato

Boh, io preferisco di gran lunga il TS dopo il Muff, che gli aggiunge "liquidità". Messo davanti mi pare che tenda a ingolfare.

Io invece preferisco la combinazione suggerita da Cerze.

Ho notato che mettendo prima l'od (in questo caso un Plexidrive con gain basso) aggiungo botta, volume e saturazione, mantenendo la voce del muff; nell'altro caso, invece, perdo il timbro del muff a vantaggio di quello dell'od, ottenendo però una sorta di pastone e un suono al tempo stesso ingolfato e meno grintoso.

Inviato

... anch'io preferisco i muff prima degli OD... messi dopo anche secondo me il suono si ingolfa un po' troppo...

Inviato

Io invece preferisco la combinazione suggerita da Cerze.

Ho notato che mettendo prima l'od (in questo caso un Plexidrive con gain basso) aggiungo botta, volume e saturazione, mantenendo la voce del muff; nell'altro caso, invece, perdo il timbro del muff a vantaggio di quello dell'od, ottenendo però una sorta di pastone e un suono al tempo stesso ingolfato e meno grintoso.

D'accordo su tutto. Io metto prima lo Zeus di Sergio (clone del Sonic Titan), col gain a zero. Aggiunge una botta incredibile e non snatura il suono del Muff.

All contrario, si impasta tutto.

Inviato

ma hai provato a tenere bassi i gain di entrambi?

la cosa dell'ingolfo con tanto di spinterogeno eterogeneo

dovrebbe verificarsi nel caso in cui i due stomp siano settati con troppo gain

io praticamente metto il pedale che spinge tra chitarra e muff con pochissimo gain, diciamo ore 9/10 se fa da ritmica col volume che ti serve a te

e poi dopo tra od e ampli il muff, il volume per uscire, ma se sei una chitarra non ne serve molto di più, e il gain parto da 9/10 e lo tiro su fino a raggiungere il sustain che mi piace

se provi cosi non doverebbe impastare e la voce principale quella de muff, in quanto ultimo in catena

se ci metti un od tra il muff e l'ampli finisce per farsi sentire più l'od che il muff

che non è sbagliato , ma è un'altra cosa

Inviato

... anch'io preferisco i muff prima degli OD... messi dopo anche secondo me il suono si ingolfa un po' troppo...

cioè tu fai

chitarra ->muff->od giusto?

usando il muff come ritmica?

ma così facendo la voce dell'od non è troppo incisiva?

Inviato

Se voglio il muff da solo con il suo timbro, uso solo lui.

Aggiungendogli il Tim (dopo) ho il Muff al suo meglio, con la sua pasta ma con più definizione.

Il Ts dopo il Muff mi aggiunge quindi una variazione ulteriore del muff, diciamo più cremosa.

Questo dai primi esperimenti. Stasera potrò fare altre prove.

Inviato

Se voglio il muff da solo con il suo timbro, uso solo lui.

Aggiungendogli il Tim (dopo) ho il Muff al suo meglio, con la sua pasta ma con più definizione.

Il Ts dopo il Muff mi aggiunge quindi una variazione ulteriore del muff, diciamo più cremosa.

Questo dai primi esperimenti. Stasera potrò fare altre prove.

ma il Muff da solo

ha un sustein tutto suo, come se avesse dei buchi

sempre a basso gain, lo devi pestare molto

se prima ci metti un od con i settaggi di cui ti parlavo

hai la voce del muff e un lead "facile" da suonare

insomma è un altro tipo di suono

Inviato

ma il Muff da solo

ha un sustein tutto suo, come se avesse dei buchi

sempre a basso gain, lo devi pestare molto

se prima ci metti un od con i settaggi di cui ti parlavo

hai la voce del muff e un lead "facile" da suonare

insomma è un altro tipo di suono

Può essere, proverò.

Boh, la scorsa settimana, sulla JMP, che è già in crunch, questo muff mi piaceva anche da solo.

La questione è che, secondo me, il Tim dopo qualsiasi pedale lo rende perfetto e non hai più bisogno di altro. Io non dovevo pestare nulla, anzi, dovevo stare attento alla pennata per non tirare giù i muri.

Qui si sente qualcosa, anche se forse ho giocato anche con il DS in alcuni passaggi, boh.

Purtroppo c'è un batterista che abbiamo provinato e lanciato dopo 10 minuti.

http://www.fileden.com/files/2008/11/10/2181724/muff.mp3

Inviato

cioè tu fai

chitarra ->muff->od giusto?

usando il muff come ritmica?

ma così facendo la voce dell'od non è troppo incisiva?

... dunque, io uso chitarra -> Muff e DOPO il Watt-drive... il suono del muff resta perfettamente lui ma acquista di incisività, corpo e "cattiveria". Ho pure provato a fare il contrario ma il suono lo trovavo troppo gonfio e sbrodolante :sorrisone: ... poi se ho bisogno di maggior uscita di volume (ad esempio per i soli) ci aggiungo l'RC booster con gain basso (messo per ultimo dei tre)....

... poi magari da muff a muff il tutto cambia (io uso il Top Fuel o il BM1 di dav) così pure usando un OD più "incisivo" rispetto al Watt-drive o all'RC (che sono entrambi trasparenti assai)... del resto ho provato anche a boostare i muff con altri Od messi prima ma il risultato non mi piaceva un granché, sempre troppo ingolfato per i miei gusti...

Inviato

Quoto Elric, un OD trasparente dopo incattivisce e aggiunge definizione.

Così dalle mie prime impressioni.

Inviato

Manet...ma non capisco perchè hai scelto quello

Ovvio, hai guardato er link che ci stava scritto Manet e mo' vuoi fare pure il fico.