*juanka78* Inviato July 3, 2011 Segnala Inviato July 3, 2011 La faccio breve, avevo ordinato un E906 ma quelli di Thomann si sono persi il mio ordine (?!?), quindi mi hanno invitato a rifarlo...e qui sono ri-sorti i dubbi...che faccio? Ho già lo Shure SM57, che sarà anche un classico ma da solo non mi soddisfa per nulla, trovo che svuoti il suono lasciando solo una croccante patina esterna...lì per lì ingolosisce, ma alla lunga...avete presente le patatine bruciacchiate? Ergo, o lo accoppio a qualcos'altro o lo cambio del tutto. E qui i dubbi: che faccio? Prendo un E906 e finità lì? Qualcuno però mi ha messo la pulce dell'MD421, che accoppiato all'SM57 farebbe faville... Boh, sono in confusione. In sostanza, qual'è la soluzione migliore pre dare corpo e fedeltà al suono? Aspetto consigli... Cita
Guest light a fan cool Inviato July 3, 2011 Segnala Inviato July 3, 2011 Secondo me prenditi il 906, che cmq ha 3 pad che lo fanno suonare in 3 modi molto fighi... gran mic che anche microfonando con lui solo tiri fuori un suono spettacolare. L'MD421 è ottimo, ma accoppiandolo al 57 od al 906, però io lo considererei dopo aver trovato il mic principale per il proprio cabinet. E906 non resterai deluso. Sentiti i samples della Blackstar con il solo e906 http://www.radiochitarra.it/index.php?/topic/4272-la-base-del-buon-andrea-colpisce-ancora/ Oppure la stessa testata con l'accoppiata e906 + SM57 http://www.radiochitarra.it/index.php?/topic/3402-blackstar-ht20-studio/page__p__77079__hl__ht20__fromsearch__1#entry77079 Cita
Guest Auro Inviato July 3, 2011 Segnala Inviato July 3, 2011 A me l'accoppiata 57-421 è sempre piaciuta. Cita
Guest light a fan cool Inviato July 4, 2011 Segnala Inviato July 4, 2011 Ah bè Auro anche a me... però è innegabile anche l'ottima qualità del e906 che tra l'altro considero molto superiore agli e606 oppure e609. Diciamo che qualsiasi scelta è ottima... Cita
*juanka78* Inviato July 4, 2011 Autore Segnala Inviato July 4, 2011 Ma secondo voi la UX2 può essere in parte responsabile del fenomeno oppure no? Voglio dire, cambiando microfono (o abbinandone 2 diversi) riuscirò a dare un po' di pancia in più o mi tocca pure cambiare scheda audio? Cita
Guest light a fan cool Inviato July 4, 2011 Segnala Inviato July 4, 2011 Bè i pre sono importantissimi in ripresa... è come avere una buona chitarra e suonarla su un ampli mediocre, un po' è la stessa cosa... cmq con 2 mic più pancia la ottieni specie con un e906 che rispecchia in modo fedele ciò che esce dall'ampli, al limite attivi il pad di atttenuazione sulle alte in modo da avere un suono più medio bassoso. Cita
Recommended Posts