Gluca Inviato September 30, 2010 Segnala Inviato September 30, 2010 PS: ora mi sono accorto che la paletta è personalizzata dal tipo e non una replica precisa. Parlando in PM con un crucco su TGP ho saputo che Tandler ha fatto anche repliche precise... penso, o meglio credo, anche con il logo. Non è molto legale, quindi bisognerebbe andare di persona dal liutaio in questione. Ma io non vorrei mai una replica con la scritta Gibson; il bello è anche l'esclusività di questi strumenti. E' come mettere la scritta YAMAHA ad uno Stradivari Cita
Marco78 Inviato September 30, 2010 Autore Segnala Inviato September 30, 2010 Parlando in PM con un crucco su TGP ho saputo che Tandler ha fatto anche repliche precise... penso, o meglio credo, anche con il logo. Non è molto legale, quindi bisognerebbe andare di persona dal liutaio in questione. Ma io non vorrei mai una replica con la scritta Gibson; il bello è anche l'esclusività di questi strumenti. E' come mettere la scritta YAMAHA ad uno Stradivari La scritta non la vorrei manco io, ma la paletta uguale si. Alla fine credo che non può metterle sul sito, ma se gliela ordini la fa senza problemi. Cita
Jonny Inviato September 30, 2010 Segnala Inviato September 30, 2010 Parlando in PM con un crucco su TGP ho saputo che Tandler ha fatto anche repliche precise... penso, o meglio credo, anche con il logo. Non è molto legale, quindi bisognerebbe andare di persona dal liutaio in questione. Ma io non vorrei mai una replica con la scritta Gibson; il bello è anche l'esclusività di questi strumenti. E' come mettere la scritta YAMAHA ad uno Stradivari Cacchio se hai ragione!! Cita
Gluca Inviato September 30, 2010 Segnala Inviato September 30, 2010 La scritta non la vorrei manco io, ma la paletta uguale si. Alla fine credo che non può metterle sul sito, ma se gliela ordini la fa senza problemi. E perché mai? La paletta Tandler è più carina e meno inflazionata: Cita
francè Inviato September 30, 2010 Segnala Inviato September 30, 2010 EPPURE anche Francè qualche volta sbaglia Slash ha SIA una Derrig, che è quella completamente faded che Gibson ha riproposto in questi giorni (replica di una replica ), facilmente distinguibile perchè ha un pickup zebra al ponte e reverse zebra al manico SIA una Max, simile ma facilmente ditinguibile perchè ha double blacks. La Derrig montava e monta i Seymour Duncan Alnico Pro II, è da lì che Slash ha iniziato a montarli su tutte le sue chitarre. Slash ha di tutto e di piu (incluse parecchie burst originali, alcune delle quali visibili su BOTB), quel che volevo dire è che la mitica les paul che ha usato in appetite è una Derrig e non una Max come molti pensano. Accidenti, in questo forum non c'è libertà di parola, se parli subito ti bacchettano.........fascisti! :TRsorrisone: :TRsorrisone: Cita
Guest Bru Inviato September 30, 2010 Segnala Inviato September 30, 2010 Slash ha di tutto e di piu (incluse parecchie burst originali, alcune delle quali visibili su BOTB), quel che volevo dire è che la mitica les paul che ha usato in appetite è una Derrig e non una Max come molti pensano. Accidenti, in questo forum non c'è libertà di parola, se parli subito ti bacchettano.........fascisti! :TRsorrisone: :TRsorrisone: Fascista veneto, se non skinheads, su questo forum si leggono pure i pm che vengono inviati. Cita
Giorgio V. Inviato September 30, 2010 Segnala Inviato September 30, 2010 (modificato) Eh ma è questo il bello! :TRsorrisone: C'è un sacco di confusione sull' argomento comunque, perchè le 2 chitarre Slash le ha avute quasi nello stesso momento, infatti nei primi live (ce n'è uno famoso e facilmente reperibile sul Tubo dell' 87 a un hotel chissaquale a LA, nel quale suonano malissimo) le alternava. Ma se becchi qualche session in studio etc, c'ha sempre la Derrig dietro. EDIT: Comunque per tornare alle repliche io cifre a 4 zeri non so se li spenderei, c'era in vendita due o tre giorni fa su ebay, da music zoo una Les Paul del 53 convertita a specifiche "post 1956"e verniciata in nero dalla RS Guitarworks con hardware e plastiche replica moderne MA p.a.f. originali a meno di 8000 dollari. Occasioni del genere si trovano, e chi l'ha presa (venduta in un batter d'occhio) ha fatto un bell' affare. Modificato September 30, 2010 da Giorgio V. Cita
Gluca Inviato September 30, 2010 Segnala Inviato September 30, 2010 Ma come fate a identificare, distinguere, visivamente le replica dalle Gibson? Slesc avrà centinaia di Les Paul. Cita
Guest Bru Inviato September 30, 2010 Segnala Inviato September 30, 2010 Slesc avrà centinaia di Les Paul. Che spreco. Cita
Marco78 Inviato September 30, 2010 Autore Segnala Inviato September 30, 2010 E perché mai? La paletta Tandler è più carina e meno inflazionata: Effettivamente la paletta è molto bella (e somiglia anche a quella della LP), ma preferirei l'originale. Per quanto riguarda le chitarre di Slash, da qualche parte ho sentito che in AFD abbia usato la Max... Boh... Cita
Guest magoman Inviato September 30, 2010 Segnala Inviato September 30, 2010 secondo me é giunto il momento chiamare benny!!!!!!!!!! :TRsorrisone: che ne dite? ...:iagree: Cita
Giorgio V. Inviato September 30, 2010 Segnala Inviato September 30, 2010 Ma come fate a identificare, distinguere, visivamente le replica dalle Gibson? Slesc avrà centinaia di Les Paul. Dal pattern del top innanzitutto, e poi da altri dettagli, ma soprattutto dal primo perchè è l' "impronta digitale" della chitarra, e ognuna è unica. Comunque è spesso stato detto che avesse usato la Max su Appetite, Slash stesso conta balle sull' argomento o non sa/non ricorda/non gli interessa, ma i più invasati ormai spergiurano ai quattro venti che sia la Derrig. Cita
Guest Bru Inviato September 30, 2010 Segnala Inviato September 30, 2010 secondo me é giunto il momento chiamare benny!!!!!!!!!! :TRsorrisone: che ne dite? ...:iagree: Cita
Melchiade Bedrosian Baol Inviato September 30, 2010 Segnala Inviato September 30, 2010 non è una vera è propria replica, però... http://www.collingsguitars.com/Instruments/?ID=34 Cita
Jonny Inviato October 1, 2010 Segnala Inviato October 1, 2010 Che spreco. Hahahahah! Rosichi eh? E pensa a quante ne avrà Gary Moore! :TRsorrisone: Cita
Jonny Inviato October 1, 2010 Segnala Inviato October 1, 2010 secondo me é giunto il momento chiamare benny!!!!!!!!!! :TRsorrisone: che ne dite? ...:iagree: Azzo io è dal vecchio forum che lo dico! :TRsorrisone: Cita
Giorgè Inviato October 1, 2010 Segnala Inviato October 1, 2010 Azzo io è dal vecchio forum che lo dico! :TRsorrisone: Cita
Guest Massy Inviato October 1, 2010 Segnala Inviato October 1, 2010 mo arriva eh, l'ho invitato :TRsorrisone: Cita
Guest magoman Inviato October 1, 2010 Segnala Inviato October 1, 2010 buon appetito per la distruzione.... :TRsorrisone: Cita
Guest magoman Inviato October 1, 2010 Segnala Inviato October 1, 2010 mo arriva eh, l'ho invitato :TRsorrisone: graaaaannndeeeeee!!!!!!! Cita
Nervous Nick Inviato October 1, 2010 Segnala Inviato October 1, 2010 mo arriva eh, l'ho invitato :TRsorrisone: Massy guarda che al raduno vengo con la spranga e la mazza chiodata....e per strada mi fermo davanti al catasto di Brescia a caricare un pò di gente poco raccomandabile... Cita
Guest Massy Inviato October 1, 2010 Segnala Inviato October 1, 2010 no vabbè il catasto no... ritiro l'invito! :TRsorrisone: Cita
Guest Arturo il Nutria Inviato October 1, 2010 Segnala Inviato October 1, 2010 Massy guarda che al raduno vengo con la spranga e la mazza chiodata....e per strada mi fermo davanti al catasto di Brescia a caricare un pò di gente poco raccomandabile... Porta anche i cani, altrimenti il rito non è completo. Cita
Recommended Posts