Guest Auro Inviato June 28, 2011 Segnala Inviato June 28, 2011 Ultimo. Fino a una settimana fa lo avevo dopo gli OD ma prima del delay. Avendo un looperino in pedaliera, volevo tenerlo fuori dal loop e diretto e su consiglio di Luciana l'ho messo proprio ultimo, dopo anche il delay. Questa prova non l'abbiamo fatta, in ogni caso, messo subito dopo il compressore e davanti agli od il Tim lavora alla grande. Cita
koluilkuale Inviato June 28, 2011 Segnala Inviato June 28, 2011 in effetti quando Camillo me lo ha prestato mi ha praticamente lasciato indifferente il Watt drive, che credo nasca per fare qualcosa di simile a quello che state dicendo lo batté senza appello e pure Camillo mi disse il T pedal gli sembrava migliore come botta che dava al segnale ma che il Tim non è un pedale che si capisce subito Cita
Ste Inviato June 29, 2011 Autore Segnala Inviato June 29, 2011 Mi piace questa discussione costruttiva!:) anch'io ho trovato il boost del tim abbastanza inutile,la versione timmy può andare o ha cmq un timbro diverso? Quando l'ho provato io lo tenevamo a inizio catena,ma dev'essere interessante messo anche alla fine! Lello,non ho capito bene una cosa,tra tim e watt drive sceglieresti per il secondo x l'uso di cui parliamo? Il Watt drive mi tenta tanto perché le esperienze che ho avuto con l'overboost e t fuzz sono state più che positive e dai demo sentiti mi sembra uno splendido pedale. Auro,x raggiungere un bel distorto moderno e compresso,cos'hai associato al tim? Prima o dopo? Perché volevo sostituire il brownie col rat,ma non sono ancora deciso. Grazie ancora x tutte le risposte! E grazie Bru x avermi allontanato dall'idea klon,che è un ottimo pedale,ma in questo caso non adatto. Cita
Ste Inviato June 29, 2011 Autore Segnala Inviato June 29, 2011 In riguardo alla qualità degli overdrive boutique in linea di massima sono d'accordo,ma trovo eccezioni,come il maxon che a mio parere ha un rapporto qualità prezzo eccezionale. Come timbro ci siamo,pecca solo per una dinamica non proprio spiccata,si pulisce poco col volume... Cita
Guest scheggia impazzita Inviato June 29, 2011 Segnala Inviato June 29, 2011 Praticamente voi il tim lo usate a fine catena per dare apertura al suono. Io invece lo uso dopo il comp ma prima degli altri pedali perché mi piace il senso di apertura che dona a tutto ciò che vien dopo, non intervengo solo sul suono finale così facendo ma intervengo proprio sulla resa del pedale: lo shiba prende un altro carattere, un'altra struttura, tanto per fare un esempio, risponde in modo diverso, è persino più gustoso. Persino il boost a questo punto ha senso di esistere nel pedale, perhé lo uso per inspessire il suono, fargli guadagnare quella punta di ciccia in più che trasforma il crunch in un lead. Il Tim è veramente un pedale da tenere sempre acceso, c'è poco da fare. Cita
elric Inviato June 29, 2011 Segnala Inviato June 29, 2011 Praticamente voi il tim lo usate a fine catena per dare apertura al suono. Io invece lo uso dopo il comp ma prima degli altri pedali perché mi piace il senso di apertura che dona a tutto ciò che vien dopo, non intervengo solo sul suono finale così facendo ma intervengo proprio sulla resa del pedale: lo shiba prende un altro carattere, un'altra struttura, tanto per fare un esempio, risponde in modo diverso, è persino più gustoso. Persino il boost a questo punto ha senso di esistere nel pedale, perhé lo uso per inspessire il suono, fargli guadagnare quella punta di ciccia in più che trasforma il crunch in un lead. Il Tim è veramente un pedale da tenere sempre acceso, c'è poco da fare. ... è esattamente quello che faccio io col Watt-Drive... sarebbe interessante una prova comparata di entrambi, usati in questa maniera... ma ci vorrebbe qualcuno che li ha tutti e due... Cita
Guest horny Inviato June 29, 2011 Segnala Inviato June 29, 2011 il mio punto di vista avendoli avuti sotto ai piedi entrambi è che il Tim si comporta + da boost, boosta le armoniche, apre il suono, e lo fa in maniera molto hi-fi, meno morbida e + neutra di un Klon il WD si comporta + da ampli sulla soglia del crunch, è sicuramente + morbido come attacco, come un ampli a valvole, ed il crunch che si ottiene plettrando forte è molto convincente inoltre il WD ti da la sensazione dinamica di suonare un 100w tirato il Tim non vuole emulare u ampli a valvole ma enfatizza il segnale caricando di suo le valvole del pre, ha una attacco + duro, un comportamento + da boost moderno il WD ha un attacco + morbido, un po' come boost al germanio, inoltre restituisce una sensazione diversa, proprio di ampli sulla soglia Cita
Guest Bru Inviato June 29, 2011 Segnala Inviato June 29, 2011 Il "problema" del Tim è che non si finisce mai di scoprirlo. Lo si può usare come fa Gnee Gnee o come faccio io e Luciana, e molti altri. Anche messo dopo trasforma i pedali in maniera netta, aggiungendo qualcosa che è difficile spiegare. Anzi, per me agisce ancora di più, perché non pompa l'od seguente aumentandone il gain e impone di più le sue caratteristiche. Mi toccherà riprovarlo ancora pure messo davanti? Cita
Guest horny Inviato June 29, 2011 Segnala Inviato June 29, 2011 aggiungo un'altra considerazione: il Tim lo si scopre veramente quando lo si suona in gruppo, a volumi sostenuti, in casa da soli non lo si apprezza veramente. il WD in gruppo, ma l'ho provato una volta sola, non mi ha convinto come a casa: mi dava la sensazione di non bucare il mix come invece fa il Tim. Cita
Guest Bru Inviato June 29, 2011 Segnala Inviato June 29, 2011 Il Tim a casa serve quasi a un cazz Per me è fondamentale per sporcare il clean del Mazza, e non è affatto cosa da poco, ma è in band che esce il suo valore reale. E tutto questo, a mio parere ha un senso. Quanti pedali che a casa e da soli sembrano bellissimi e poi in band fan cacare? Cita
Ste Inviato June 29, 2011 Autore Segnala Inviato June 29, 2011 Usato si trova o c'è da sborsare 250 euro x forza sul nuovo? E il timmy è valido uguale? Cita
Guest horny Inviato June 29, 2011 Segnala Inviato June 29, 2011 Usato si trova o c'è da sborsare 250 euro x forza sul nuovo? E il timmy è valido uguale? usato si trova, a volte a prezzi competitivi: il mio per fretta l'ho venduto a 180 euri a me il Timmy non è piaciuto quanto il Tim, soprattutto usato da boost con gain a 0 e volume alto Cita
Guest Bru Inviato June 29, 2011 Segnala Inviato June 29, 2011 Non credo sia così facile da trovare a 180 euro eh. Quelli venduti da Camillo e Alex son stati delle eccezioni. Il mio lo pagai a Gigi 230. Cita
Guest Oliver Inviato June 29, 2011 Segnala Inviato June 29, 2011 io stavo per prenderlo a 100€ ma mi stavano prendendo per il culo!!! ahahahah Cita
Recommended Posts