Ste Inviato June 28, 2011 Autore Segnala Inviato June 28, 2011 Morale del 3d, mi devo gasare e comprare un boost volume per il pulito!!! A sto punto ci vorrebbe un boost/buffer. Cita
Guest Bru Inviato June 28, 2011 Segnala Inviato June 28, 2011 Morale del 3d, mi devo gasare e comprare un boost volume per il pulito!!! A sto punto ci vorrebbe un boost/buffer. Tim, ti permette di abbassare il volume della chitarra, non perdere coglioni e avere un buon clean. Lo tieni sempre appicciato, col gain basso, anche quando usi il fuzz. A suo modo fa anche da buffer, come non ne ho idea, ma è sicuro che vitalizza il suono nella catena. Lo piazzi in fondo e via. Cita
Guest horny Inviato June 28, 2011 Segnala Inviato June 28, 2011 Morale del 3d, mi devo gasare e comprare un boost volume per il pulito!!! A sto punto ci vorrebbe un boost/buffer. il buffer non è necessario, se poi tieni sempre almeno un pedale acceso il Tim è un ottimo pedale per lo scopo, ma costicchia e non è piccolo il Louder va a meraviglia il K-lone, in maniera diversa, anche Cita
Giorgio V. Inviato June 28, 2011 Segnala Inviato June 28, 2011 Io il settaggio di cui sopra lo uso anche in questa maniera, al centro il suono ha una bella presenza ma è "educato", con un colpo passo al ponte e il suono taglia sensibilmente di più, ci fai l' assolo e si sente benone. Funziona con un crunch però, se ti serve un lead un pò più spinto di solito il gain si "mangia" le differenze tra le due posizioni dello switch e non riesci a uscire in maniera così netta quando passi al bridge. Cita
Ste Inviato June 28, 2011 Autore Segnala Inviato June 28, 2011 Se un proletario come te mi dice che è un investimento giusto quasi quasi folleggio! Il tuo a 100 euro è ancora disponibile? Cita
elric Inviato June 28, 2011 Segnala Inviato June 28, 2011 ... anche l'RC booster funonzierebbe... Cita
Guest Bru Inviato June 28, 2011 Segnala Inviato June 28, 2011 Se un proletario come te mi dice che è un investimento giusto quasi quasi folleggio! Il tuo a 100 euro è ancora disponibile? Dici a me Ste? Guarda, io ho un solo pedale costoso e di lusso in pedaliera, ed è il Tim. Non offre effetti speciali, ma se lo togli te ne accorgi subito. Non costa poco, ma lo ritengo fondamentale. Se poi usi una strato o una tele, è a mio parere obbligatorio. Altri pedali che si comportino allo stesso modo io non li ho sentiti. Ha una azione come di equalizzazione, apre tutto, boh. Il mio? Boh, quel Reagan di Alex mi ha chiuso il 3d e non avevo ancora deciso a chi venderlo Cita
Guest Oliver Inviato June 28, 2011 Segnala Inviato June 28, 2011 Boh, quel Reagan di Alex mi ha chiuso il 3d e non avevo ancora deciso a chi venderlo QUA QUA QUA QUA fanno le papere! Cita
Guest Bru Inviato June 28, 2011 Segnala Inviato June 28, 2011 QUA QUA QUA QUA fanno le papere! Gnee gnee, fa Scheggia. Cita
Guest Oliver Inviato June 28, 2011 Segnala Inviato June 28, 2011 Gnee gnee, fa Scheggia. Ahahhaha cmq 'mo mi hai fatto attizzare con sto Tim dovrò provarne uno. Cmq ste ti dico come ho risolto io. Metto gli od dopo il Mr. Louder che lo uso a gain zero e level Max. sempre acceso Gli od hanno li detto con meno gain e alzo più il volume in modo da bilanciare il pulito con gli od Cita
Ste Inviato June 28, 2011 Autore Segnala Inviato June 28, 2011 Grazie delle risposte,mi siete davvero di aiuto! Conosco molto bene il louder e lo scarterei un po'per la voglia di cambiare,un po' perché lo trovo molto preciso e duro,nel senso positivo del termine. Vorrei invece qualcosa leggermente più morbido,che apra un po'gli armonici ed esca bene sulle medie. Ad esempio quando uso il maxon esco di brutto nel mix nonostante abbia pochissimo gain,perché ha le medie molto in evidenza. Cercherei una cosa che punti su frequenze simili,ma in modo più equilibrato,non così palesemente nasale e soprattuttto con gain minimo. Meglio il k lone,il tim che costa un occhio,o cosa? Cita
Guest Oliver Inviato June 28, 2011 Segnala Inviato June 28, 2011 be io non dicevo di usare il louder, ma ti dicevo come faccio io come concetto base. Ovviamente gli OD li metto con meno drive del normale, in modo da recuperare quel poco drive tramite il boost Cita
Guest horny Inviato June 28, 2011 Segnala Inviato June 28, 2011 Vorrei invece qualcosa leggermente più morbido,che apra un po'gli armonici ed esca bene sulle medie. secondo me hai descritto perfettamente il Klone e possiedo entrambi, quindi capisco a cosa ti riferisci Cita
Guest Bru Inviato June 28, 2011 Segnala Inviato June 28, 2011 Mah, Stefano, se hai il maxon che è un TS con le sue medie, io non ci vedo un atro pedale con eccesso di medie. Anche io ho un TS, lo screamer di Sergio, che come suono è un ts808. L'accoppiata con il Tim è perfetta, mentre con il klon la bocciavo: troppe medie! Il Tim, a contrario, aggiunge armoniche e tridimensionalità al TS. Per me il Tim va bene in accoppiata con tutto; messo in fondo, aggiunge sempre il suo pepe senza togliere ciò che desideri tenere. Io non ricordo però che ampli usi. Alternativo al Tim vedo semmai uno xotic, anche se un po' troppo gonfietto per i miei gusti e, in ogni caso, non ha le qualità del Tim. Cita
Ste Inviato June 28, 2011 Autore Segnala Inviato June 28, 2011 Grazie delle risposte. Il k jone mi ispira molto,l'ho provato al raduno e mi è sembrato un gran bel pedale,forse però eccessivamente morbido. So che sono un rompipalle.. Il tim l'ho provato velocemente anche lui sul mio attuale ampli,un bel vht che sto provando a vendere,ma che di questo passo terrò visto che cmq suona davvero alla grande con un gran pulito buca mix. Il tim come overdrive mi ha deluso,ma in effetti il proprietario mi diceva che lo teneva sempre accesso e in effetti in quell'uso sembrava essere eccezionale perché apriva mantenendo quell'attacco croccante che nel k lone non sentivo,e mi mancava. Ho provato il klon originale e l'ho trovato splendido,con la stessa pasta del k lone,ma con quell'attacco in più,piccola differenza all'orecchio,ma molto chiara sotto le dita. Cita
elric Inviato June 28, 2011 Segnala Inviato June 28, 2011 ... oltre all'RC booster ti suggerirei pure il Watt-Drive, che è pure meglio... ovviamente parlo del primo canale (io lo tengo sempre acceso e anche i puliti acquistano un corpo incredibile)... tra l'altro e volendo il signor T. ne realizza uno custom con, appunto, solo il primo canale... Cita
Ste Inviato June 28, 2011 Autore Segnala Inviato June 28, 2011 Non lo conosco il watt drive,ma conosco alberto dani e so quanto lavori bene. Hai idea di quanto voglia x il watt con un solo canale? Cita
Guest Auro Inviato June 28, 2011 Segnala Inviato June 28, 2011 Il tim come overdrive mi ha deluso,ma in effetti il proprietario mi diceva che lo teneva sempre accesso e in effetti in quell'uso sembrava essere eccezionale perché apriva mantenendo quell'attacco croccante che nel k lone non sentivo,e mi mancava. Ti posso dire che anche me il Tim provato da solo in negozio non ha mai fatto chissà quale impressione, anzi, l'ho sempre trovato decisamente inferiore ad altri ovedrive. L'altro giorno, invece, William mi ha fatto provare il suo Tim in combinazione con diversi pedali e finalmente ne ho capito il senso: questo stomp che per menon eccelle come puro overdrive, si è rivelato come una sorta di vitamina che dà aria, apertura e spessore al segnale. Devo ammettere che la differenza tra suono con Tim spento e quello con Tim acceso non è affatto poca o trascurabile. A onor del vero, devo anche aggiungere che se sono rimasto piacevolmente colpito da questo utilizzo, di contro ho trovato forse ridondante e meno suadente il boost incorporato. Comunque, non ci sono cazzi: questo pedale è un'iniezione di energia. Cita
Guest Bru Inviato June 28, 2011 Segnala Inviato June 28, 2011 Ti posso dire che anche me il Tim provato da solo in negozio non ha mai fatto chissà quale impressione, anzi, l'ho sempre trovato decisamente inferiore ad altri ovedrive. L'altro giorno, invece, William mi ha fatto provare il suo Tim in combinazione con diversi pedali e finalmente ne ho capito il senso: questo stomp che per menon eccelle come puro overdrive, si è rivelato come una sorta di vitamina che dà aria, apertura e spessore al segnale. Devo ammettere che la differenza tra suono con Tim spento e quello con Tim acceso non è affatto poca o trascurabile. A onor del vero, devo anche aggiungere che se sono rimasto piacevolmente colpito da questo utilizzo, di contro ho trovato forse ridondante e meno suadente il boost incorporato. Comunque, non ci sono cazzi: questo pedale è un'iniezione di energia. Eh, è da una vita che si sostengono queste cose! Pensa che quando me lo prestato Gigi, lo provai a casa e stavo per renderglielo subito. Mi son chiesto che minkia di pedale fosse mai questo Tim. L'ho portato in sala per puro caso e lì la rivelazione. Il Tim non è un overdrive. Usato come puro overdrive su un ampli clean va giusto bene (e in modo egregio) per increspare una strato (e nessun altro pedale lo fa in quel modo). Eì un booster, un equalizzatore, un salcazzo cosa. Un pedale che scopri la sua enorme importanza nel momento che lo spegni. Poi, in combinazione con qualsiasi overdrive, distorsore o fuzz, migliora sempre il tutto. Altro che Klon. Cita
Guest Auro Inviato June 28, 2011 Segnala Inviato June 28, 2011 Eh, è da una vita che si sostengono queste cose! Hai ragione, ma uno se ne rende poi veramente conto per esperienza diretta! Cita
koluilkuale Inviato June 28, 2011 Segnala Inviato June 28, 2011 Ti posso dire che anche me il Tim provato da solo in negozio non ha mai fatto chissà quale impressione, anzi, l'ho sempre trovato decisamente inferiore ad altri ovedrive. L'altro giorno, invece, William mi ha fatto provare il suo Tim in combinazione con diversi pedali e finalmente ne ho capito il senso: questo stomp che per menon eccelle come puro overdrive, si è rivelato come una sorta di vitamina che dà aria, apertura e spessore al segnale. Devo ammettere che la differenza tra suono con Tim spento e quello con Tim acceso non è affatto poca o trascurabile. A onor del vero, devo anche aggiungere che se sono rimasto piacevolmente colpito da questo utilizzo, di contro ho trovato forse ridondante e meno suadente il boost incorporato. Comunque, non ci sono cazzi: questo pedale è un'iniezione di energia. ma questo modo di utilizzarlo vuole che il Tim sia messo come ultimo pedale ? o subito dopo la chitarra? Cita
Guest Bru Inviato June 28, 2011 Segnala Inviato June 28, 2011 ma questo modo di utilizzarlo vuole che il Tim sia messo come ultimo pedale ? o subito dopo la chitarra? Ultimo. Fino a una settimana fa lo avevo dopo gli OD ma prima del delay. Avendo un looperino in pedaliera, volevo tenerlo fuori dal loop e diretto e su consiglio di Luciana l'ho messo proprio ultimo, dopo anche il delay. Cita
Guest Auro Inviato June 28, 2011 Segnala Inviato June 28, 2011 Altra riflessione forse un po' ot: in questi giorni in casa tra i miei pedali e quelli di William c'è un bel arsenale e, checché se ne dica, la qualità di certi od che magari paghiamo qualcosa in più si sente, eccome se si sente. Cita
Recommended Posts