Vai al contenuto

Finalmente la luce...

Recommended Posts

Inviato

Vedo che hai in pedaliera anche il Diamond J-Drive, che possiedo anche io. Una cusiosità: ti piace di più come OD leggero o più "tosto" ?

Dimmi qualcosa, dai, è sempre un piacere avere un parere dal Prof. Pedale...

Sebbene prima di prenderlo, l'avessi già provato in un paio di occasioni, ancora devo imparare a conoscere bene le sfumature di questo pedale.

Nelle mie intenzioni dovrebbe coprire quella gamma di gain media, perché per le saturazioni leggere al momento uso il Plexidrive e per quelle più spinte l'Emma.

COmunque, la vera prova sarà sul campo con il gruppo.

• Risposte 50
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Inviato

Sebbene prima di prenderlo, l'avessi già provato in un paio di occasioni, ancora devo imparare a conoscere bene le sfumature di questo pedale.

Nelle mie intenzioni dovrebbe coprire quella gamma di gain media, perché per le saturazioni leggere al momento uso il Plexidrive e per quelle più spinte l'Emma.

COmunque, la vera prova sarà sul campo con il gruppo.

grazie prof...

Inviato

grazie prof...

Oggi ho provato questo settaggio del Diamond:

- Gain ore 13/14

- Warmth ore 11/12

- volume ore 12

Il suono è godurioso sia con i pu in seconda posizione che con quella al manico.

Inviato

Oggi ho provato questo settaggio del Diamond:

- Gain ore 13/14

- Warmth ore 11/12

- volume ore 12

Il suono è godurioso sia con i pu in seconda posizione che con quella al manico.

Prendo nota.

Inviato

Una curiosità, non so se è già stato trattato, o ne hai già parlato. come suonano i muff sul bassman? Penso a breve (se va tutto bene, e se per una pratica svolta, non mi viene ridotta eccessivamente una parcella), di comprare anche io un bassman, solo che da "fissato" fanatico di Gilmour, ogni ampli che acquisto deve suonare bene con i muff, altrimenti non lo compro. Hai già provato tale ampli con un qualsiasi big muff?

thank

Inviato

Una curiosità, non so se è già stato trattato, o ne hai già parlato. come suonano i muff sul bassman? Penso a breve (se va tutto bene, e se per una pratica svolta, non mi viene ridotta eccessivamente una parcella), di comprare anche io un bassman, solo che da "fissato" fanatico di Gilmour, ogni ampli che acquisto deve suonare bene con i muff, altrimenti non lo compro. Hai già provato tale ampli con un qualsiasi big muff?

thank

Purtoppo non so risponderti, perché al momento non ho alcun muff con me.

So per certo che i muff suonano bene con l'Hiwatt... :TRsorrisone:

Ad ogni modo, sicuramente il Bassman, a differenza ad esempio del 65 Twin Reverb, mangia bene od e dist.

Inviato

Purtoppo non so risponderti, perché al momento non ho alcun muff con me.

So per certo che i muff suonano bene con l'Hiwatt... :TRsorrisone:

questo lo so, ma al momento un hiwatt non sta proprio nei miei pensieri, e nemmeno nelle mie tasche :)

• 2 weeks later...
Inviato

COME, COME??? Ti lascio solo per un mesetto (nel frattempo sono entrato nel club degli ammogliati) e tu che fai...ti vendi l'Hiwatt??? Non ti si può proprio lasciare solo un momento...;-))) Scherzi a parte, forse era la soluzione migliore per il tuo modo di concepire i suoni, però che sacrificio!!!

Inviato

Grazie caro! Sono tornato da 2 giorni da un viaggio paura Stati Uniti - Hawaii, sono depressissimo...;-)))

Sei depresso per la fine del viaggio o perché hai realizzato di aver messo le manette?! :TRsorrisone:

Scemenze a parte, ti faccio anche io gli auguri!

Quanto al resto, sì, in effetti mi sono dovuto fare forza per vendere l'Hiwatt, ma credo di aver agito bene, perché alla fine la mia passione primaria è quella per i pedali.

Purtroppo ho una sola elettrica, altrimenti invece che la Custom 50 avrei ceduto tranquillamente qualche seicorde.

Comunque, se ti capita, prova il Wampler Plexidrive... :TRsorrisone:

Inviato

Sei depresso per la fine del viaggio o perché hai realizzato di aver messo le manette?! :TRsorrisone:

Scemenze a parte, ti faccio anche io gli auguri!

Quanto al resto, sì, in effetti mi sono dovuto fare forza per vendere l'Hiwatt, ma credo di aver agito bene, perché alla fine la mia passione primaria è quella per i pedali.

Purtroppo ho una sola elettrica, altrimenti invece che la Custom 50 avrei ceduto tranquillamente qualche seicorde.

Comunque, se ti capita, prova il Wampler Plexidrive... :TRsorrisone:

Per il viaggio, per il viaggio...mamma mia, come siete...;-)

Guest eujil10
Inviato

Auguroni a Juanka!

Su dai,vogliamo il primo nipotino ufficiale di Radio Chitarra! :TRsorrisone:

• 2 weeks later...
Inviato

Alcune considerazioni dopo il battesimo live della nuova strumentazione.

Il Diamond J-Drive, pur mantenendo anche con la banda un timbro a mio avviso molto valido, fatica un poco ad uscire dal mix.

Il Plexidrive, di contro, non ha questi problemi.

Il Reeza rendeva meglio con l'Hiwatt.

L'Empress Superdelay è bello, ma bisogna studiarlo ben bene.

Il Coca Comp fa il suo dovere (confesso, però, che il compressore Diamond per me resta al primo posto).

Ho riscoperto il chorus del Choralflange, mentre in ordine al lato flanger non ci sono cazzi, il Mistress stravince.

Guest Spaceshuffle
Inviato

azz auro dimenticavo che non sei andato alla benedizione dell'eridanio...

Inviato

Alcune considerazioni dopo il battesimo live della nuova strumentazione.

Il Diamond J-Drive, pur mantenendo anche con la banda un timbro a mio avviso molto valido, fatica un poco ad uscire dal mix.

Il Plexidrive, di contro, non ha questi problemi.

Il Reeza rendeva meglio con l'Hiwatt.

L'Empress Superdelay è bello, ma bisogna studiarlo ben bene.

Il Coca Comp fa il suo dovere (confesso, però, che il compressore Diamond per me resta al primo posto).

Ho riscoperto il chorus del Choralflange, mentre in ordine al lato flanger non ci sono cazzi, il Mistress stravince.

Il Diamond j drive, l'ho venduto dopo pochi mesi..

Quoto sul comp ed infatti il diamond è fisso in pedalboard

Se trovi qualcosa che suoni meglio dell'emma nel suo genere, fammi un fischio..

L'empress mi farebbe uscire di testa per le troppe regolazioni..

Prova un chorus analogman :TRsorrisone:

Inviato

Il Diamond j drive, l'ho venduto dopo pochi mesi..

Quoto sul comp ed infatti il diamond è fisso in pedalboard

Se trovi qualcosa che suoni meglio dell'emma nel suo genere, fammi un fischio..

L'empress mi farebbe uscire di testa per le troppe regolazioni..

Prova un chorus analogman :TRsorrisone:

1)J-Drive: ieri l'ascolto non era ottimale; prima di valutarne la sostituzione attendo il prossimo live.

2)Come ben sai, io sono un fan accanito dell'Emma, ma aspetto che ritorni un Riot in negozio per fare la prova comparata diretta.

3)Sì, l'Empress ha tante regolazioni, ma alla fine si lavora con dei semplici potenziometri; credo che con il tempo imparerò a sfruttarlo al meglio.

4) Già avuto... :TRsorrisone: :TRangelo:

Inviato

A giorni ritorna un Electro-Harmonix Holy Grail vecchia versione...

E' ritornato... :TRsorrisone: