Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Di recente mi è capitata una botta di culo che si traduce in una permuta alla pari tra una mia Schecter c1 e una Fender Strat Plus del 91 manico in acero che monta i Lace Sensor Gold in tutte le posizioni.

La chitarra, per chi non la conoscesse, è una di queste: http://xhefriguitars.com/page2.html

Che ne pensate dei suddetti pickup...a me non dispiacciono, anche se un po incolore...datemi qualche parere...

:popcorn:

Inviato

Li ho avuti per anni....venduti pochi mesi fa...un po' mi dispiace... Silenziosi in qualsiasi circostanza..all'inizio non mi erano piaciuti perchè sulla clapton di default c'è sempre attivo il Preamp/boost...è attiva...

L'ho resa passiva/attiva tramite switch ed è diventata una delle chitarre più versatili mai ascoltate...Detto questo ho cambiato pickup per avere un suono più sferragliante 60's... Forse è vero, non hanno tantissima personalità ma non è detto che sia un male...

La silenziosità in studio per esempio la rimpiango.

Secondo me non sono assolutamente male, dipende dalle esigenze e dai gusti....e anche dal legno su cui sono montati......eh va beh ho scoperto l'acqua calda stamattina. :facepalm:

Guest MauroTheWall
Inviato

Se processi molto il segnale direi che sono l'ideale ;) se sei un tipo tutto plug and play e quindi vuoi un pu che respiri di piu è meglio rivolgersi altrove :)

Confermo, ho avuto la Strat Plus e finchè l'ho usata nel Marshall + Alesis Quadraverb ne ero entusiasta, era la mia guitar of choice.

Quando poi son passato ad Hiwatt + pedali ho preferito tornare a pickups tradizionali.

Inviato

Dunque, sto seriamente pensando di lasciarli in posizione centrale e al manico e sostituirloal ponte con qualcosa di più cattivo ipo hot rails...faccio una belinata??

Dipende da che cosa ci devi fare, secondo me puoi fare i ragionamenti che fai coi single coil normali, alla fine come suono siamo li, dai.

Se non ti serve il pup al ponte tipico strato e vuoi suoni più hard, allora cambialo...

Inviato

Per almeno otto anni ho suonato soltanto con una Clapton che montava i Lace Sensor Gold.

Non so se dipendesse dai PU o dalla chitarra, comunque, anche se i Fat50 che uso attualmente mi soddisfano, se potessi, tornerei volentieri indietro...

Guest Raffus
Inviato

Dunque, sto seriamente pensando di lasciarli in posizione centrale e al manico e sostituirloal ponte con qualcosa di più cattivo ipo hot rails...faccio una belinata??

no, l'hot rails no... facepalm.gif

per spingere spinge pure, ma splittato fa assolutamente cacare; a piena potenza ha poco carattere e comunque rimane distante da un humbucker.

Nè carne nè pesce wink.gif