ninetta82 Inviato June 22, 2011 Segnala Inviato June 22, 2011 ciao a tutti,sono nuovo sul forum (mi sono appena iscritto). mi serve un consiglio su pedali (overdrive/distorsori) da abbinare alla mia testata.ho conosciuto raffus (mi pare di aver capito che è un'utente anche di questo forum) su un'altro forum e dopo i suoi consigli ho preso un timmy overdrive.ora ho un'altro spazio nella pedaliera e volevo aggiungere appunto un'altro overdrive/distorsore per avere ancora più versatilità. per spiegare faccio un copia incolla del mio post ,al riguardo, fatto sull'altro forum(spero non vi dispiaccia). questo era il testo prima di prendere il timmy: sono alla ricerca di un overdrive che si interfacci bene con la mia testata (masotti afterburner 50watt, due canali).mi servirebbe un overdrive che sia in grado di darmi più "corpo" e un filino(ma proprio poco) in più di sustain durante gli assoli (in questo caso da utilizzare sul canale led della testata) e che sia in grao invece di darmi un po più di corpo e arminiche (un lieve crunch) sul canale pulito (per ritmiche stile funky o strumming il pulito della testata va bene,mentre su arpeggi o ritmiche più delicate mi servirebbe qualcosa in più per uscire meglio (ripeto che in questo caso mi riferisco al canale pulito della testata).ho provato a lungo a smanettare ,senza successo,con un maxon od9,alla fine ho capito che con la masotti questo non si interfaccia molto bene (rende il suono troppo piatto e un po' troppo confusionale sul canale led per le ritmiche ,e sui soli mi sembra che il suono perda corposità e ,anche in questo caso,si appiattisca e dia una leggera puntina di acidità sulle alte).mi è stato detto da un possessore della mia stessa testata che questa non si interfaccia bene con gli overdrive perchè ha banda passante esageratamente ampia e che alcuni overdrive(tipo il ts9 ) la tagliano (non sò nemmeno che vuol dire;spero che voi ci capiate qualcosa) ed è per questo che è difficile giungere ad una soluzione appagante. ora sono alla ricerca ,appunto, di un secondo pedale(bello) da abbinare alla testata e al timmy. consigli? Cita
Guest Raffus Inviato June 22, 2011 Segnala Inviato June 22, 2011 Ciao caro! Ricordati di presentarti nell'apposita sezione Cita
-Oby- Inviato June 22, 2011 Segnala Inviato June 22, 2011 Ti fai uno Skreddy Skrewdriver ed hai un eccellente pedale od tuttofare... Avrei consigliato il DAM sonic titan ma è un pedale ed costa anche di più..ma quanto budget?? Cita
ninetta82 Inviato June 22, 2011 Autore Segnala Inviato June 22, 2011 Ti fai uno Skreddy Skrewdriver ed hai un eccellente pedale od tuttofare... Avrei consigliato il DAM sonic titan ma è un pedale ed costa anche di più..ma quanto budget?? il sonic titan dovrebbe stare sui 250 circa usato (quella cifra potrei anche raggiungerla),il problema è che questo non è facile da reperire Cita
Guest Raffus Inviato June 22, 2011 Segnala Inviato June 22, 2011 il sonic titan dovrebbe stare sui 250 circa usato (quella cifra potrei anche raggiungerla),il problema è che questo non è facile da reperire l'ha appena messo in vendita un nostro conoscente a 240 euro!!! ST 07 del 2001 come nuovo ex Raffus Cita
dan_abnormal Inviato June 22, 2011 Segnala Inviato June 22, 2011 l'ha appena messo in vendita un nostro conoscente a 240 euro!!! ST 07 del 2001 come nuovo ex Raffus Ex Raffus ed ex dan_abnormal! Credo intendessi 2011, Raff... Cita
Guest Raffus Inviato June 22, 2011 Segnala Inviato June 22, 2011 http://www.radiochitarra.it/index.php?/topic/4469-in-vendita-pistoia-dam-sonic-titan-st-07/page__pid__102115#entry102115 giusto Dan Cita
ninetta82 Inviato June 22, 2011 Autore Segnala Inviato June 22, 2011 allora mi documento un pochino su questo pedale poi decido il da fare. invece pedali suhr come vanno? Cita
Guest Raffus Inviato June 22, 2011 Segnala Inviato June 22, 2011 Suhr riot Sonic Titan esagerato Cita
ninetta82 Inviato June 22, 2011 Autore Segnala Inviato June 22, 2011 non è troppo spinto il riot? Cita
-Oby- Inviato June 22, 2011 Segnala Inviato June 22, 2011 Sonic Titan esagerato Oserei dire: L'Overdrive Rock Definitivo!! :ult-aaaaa (6): :ult-aaaaa (6): Per fortuna stasera ho le prove : Skeddy Skrewdriver che boosta il Sonic titan e se poi vogliamo esagerare un filino di skreddy echo....Mi faccio una pippa solo al pensiero!! Cita
adprisoner Inviato June 22, 2011 Segnala Inviato June 22, 2011 Beh...la scelta è infinita...il timmy si presta abbastanza bene al lavoro in combinata con altri OD.... Magari capire anche per il secondo od che sonorità cerchi potrebbe restringere il campo....altrimenti va a finire che ognuno di noi ti consiglia il suo OD preferito Un quasi Dist? un Od a medio gain? Un altro a basso gain per ottenere un od con due crunchettini sommati? Uno aperto e dinamico o più compresso come pasta? Dicci dicci Cita
ninetta82 Inviato June 22, 2011 Autore Segnala Inviato June 22, 2011 sarei più orientato su un overdrive che che,con l'aiuto del timmy,sia in grado di darmi un gran suono led.ossia :pulito dell'ampli più questo overdrive(quello che dovrei prendere)per le ritmiche dal rock classico all'hard rock/heavy metal (sonorità 70/80),poi con laiuto del timmy si va sul led.praticamente la stessa cosa che farei adesso con il timmy,pulito della testata e distorto delle testata. Cita
Guest Raffus Inviato June 22, 2011 Segnala Inviato June 22, 2011 fatti il titan, non te ne pentirai Cita
adprisoner Inviato June 24, 2011 Segnala Inviato June 24, 2011 Lo stesso Masotti OD box potrebbe fare al caso tuo...ma non arriva forse alle ritmiche metal... In realtà la cerchia è molto estesa... Io per fare quello che descrivi, utilizzo spesso un overdrive settato con tanto volume e gain q.b. prima di quello Low gain e più dinamico, nel tuo caso il Timmy...dai uno sguardo al CmatMods Brownie...ce n'è uno in vendita sul forum credo..forse lo screwdriver skreddy ma è un low gain... Cita
Recommended Posts