Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Ti consiglio anch'io il Muff Diver o il Musket che sta vendendo Raffus, entrambi ottimi muff. Se inceve vuoi restare in casa Skreddy ti consiglio vivamente il Pig Mine: è l'ultimo nato, è ancora in produzione e quindi lo trovi usato a cifre accessibili. Non da alcun problema di alimentazione e suono davvero molto gilmouriano, per stessa ammissione dei possessori è molto simile al celeberrimo (e costosissimo) Pink Flesh... ;)

Inviato

Ti consiglio anch'io il Muff Diver o il Musket che sta vendendo Raffus, entrambi ottimi muff. Se inceve vuoi restare in casa Skreddy ti consiglio vivamente il Pig Mine: è l'ultimo nato, è ancora in produzione e quindi lo trovi usato a cifre accessibili. Non da alcun problema di alimentazione e suono davvero molto gilmouriano, per stessa ammissione dei possessori è molto simile al celeberrimo (e costosissimo) Pink Flesh... ;)

Insomma......molto simile........ :whistle: :whistle: :whistle:

Inviato

Insomma......molto simile........ :whistle: :whistle: :whistle:

Diciamo che in certi settaggi è molto molto simile, in altri meno. Il Pink Flesh è più rotondo e musicale in generale imho. Cmq il Pig Mine ha un rapporto qualità prezzo ottimo. E anche il Top Fuel, più ciccio e meno gain.

Prenderei in seria considerazione il Muff Diver (solo alimentato isolato o a pila, non daisy chain), il Musket e se sali leggermente di budget il RAT Whiteface che vendo... :sorrisone:

Anche i cloni citati BYOC non sono affatto male.

Inviato

Mii...emanaux...non pubblicizzare il rat whiteface...che io son qui in gas crescente e sto già male!! Se piazzo il cmatmods ci faccio un pensiero serio...

Purtroppo non ho mai avuto modo di provarlo...me lo farò prestare da Lucio! :sorrisone:

Oltretutto ero lì lì tentato, ma poi ho provato l'OX Dark Silicon del cigno ed è stato amore a prima nota e il budget appena recuperato si è volatilizzato.

Ma definiresti il rat quasi un muff? Hai qualche demo? Io lo cercavo come distorsore bello tosto e incazzato.

So che c'erano un paio di take di Lucio sul sito, ma non le ho trovate.

Guest MauroTheWall
Inviato

Il Rat è un bel distorsore che può essere sia incazzoso che delicato. E' stato per me una graditissima sorpresa, io l'ho preso da Oby (era quello ex Alex). Coi controlli si possono ottendere una miriade di sfumature diverse, è stato uno degli acquisti più azzeccati della mia pedalboard.

Per quanto riguarda il Larger Beaver BYOC, mi dovrebbe arrivare Lunedì, ci vorrà un po' per il montaggio del kit e poi vi farò sapere qualcosa. Comunque il kit dell'Overdrive 2 che sto montando si presenta molto bene, PCB fatta benissimo, componenti buoni e scatoletta già preforata.

Inviato

Mii...emanaux...non pubblicizzare il rat whiteface...che io son qui in gas crescente e sto già male!! Se piazzo il cmatmods ci faccio un pensiero serio...

Purtroppo non ho mai avuto modo di provarlo...me lo farò prestare da Lucio! :sorrisone:

Oltretutto ero lì lì tentato, ma poi ho provato l'OX Dark Silicon del cigno ed è stato amore a prima nota e il budget appena recuperato si è volatilizzato.

Ma definiresti il rat quasi un muff? Hai qualche demo? Io lo cercavo come distorsore bello tosto e incazzato.

So che c'erano un paio di take di Lucio sul sito, ma non le ho trovate.

Eheheheh...

diciamo che il RAT non è un muff ma un distorsore vero e proprio nel senso stretto del termine, però l'ho citato perché può essere boostato con buoni risultati e può diventare versatile come sound; ci è passato anche Gilmour per fare un esempio... chiaramente andrebbe provato.

Di sample c'è questo mio suonato coi piedi....:

Cerca cmq i rete, ce ne sono diversi...

Inviato

il suono che cerco e'prettamente Gilmouriano,linee solistiche grosse piene di sustain ma sempre ben definite,niente zanzare o alti striduli,morbido anche sulle ritmiche,chiedo troppo? :sorrisone:

Earthquaker Devices - The Hoof

Altrimenti proverei anche la soluzione FuzzFace + Power Boost... Come ha fatto Gilmour x tanti anni.

Inviato

Eheheheh...

diciamo che il RAT non è un muff ma un distorsore vero e proprio nel senso stretto del termine, però l'ho citato perché può essere boostato con buoni risultati e può diventare versatile come sound; ci è passato anche Gilmour per fare un esempio... chiaramente andrebbe provato.

Di sample c'è questo mio suonato coi piedi....:

Cerca cmq i rete, ce ne sono diversi...

Azz, che spettacolo!!!

Se piazzo il brownie ho già scelto cosa portare a casa!!!!

Inviato

ma questo come lo vedete?qualcuno l'ha gia' provato?

L'ho provato qualche anno fa.

Da quel che ricordo, anche se non mi aveva fulminato, mi era sembrato un distorsore onesto; comunque, non ha un timbro vicino al muff.

Inviato

Azz, che spettacolo!!!

Se piazzo il brownie ho già scelto cosa portare a casa!!!!

Il tuo Brownie è questo?

Qui canta da dio! Potrebbe essere il sound che cerchi lespaul71? :sorrisone:

Veramente bello, davvero. E lui (il chitarrista) suona molto bene!

Inviato

Il tuo Brownie è questo?

Qui canta da dio! Potrebbe essere il sound che cerchi lespaul71? :sorrisone:

Veramente bello, davvero. E lui (il chitarrista) suona molto bene!

beeli questi pedali brownsound ma per esperienza ti dico che son belli se suoni da solo...non bucano tanto il mix...

ma il Rat whiteface quanto e' diverso dalle attuali produzioni??

Inviato

Beh, visto che ce l'occasione da Raffus non avrei dubbi e andrei sul MuffDiver...

La storia della pila può essere una seccatura, ma ci si fa l'abitudine... ;)

Inviato

Beh, visto che ce l'occasione da Raffus non avrei dubbi e andrei sul MuffDiver...

La storia della pila può essere una seccatura, ma ci si fa l'abitudine... ;)

mica tanto....se suoni parecchio e ti si scarica durate una serata e gran rottura....

Inviato

Rispetto ai Rat attuali non c'è paragone (fatta salva la reissue "Whiteface" dello scorso anno... :whistle:).

Il vero Rat (a prescindere dal fatto che sia il Vintage, il Turbo od il modello standard) monta(va) il chip lm308.

Difatti, le modifiche Keeley e Monte Allums partono proprio dal "ripristino" di questo componente fondamentale.

In particolare, il "Whiteface" (modello prodotto nell'85-86) risulta il circuito più classico e ricercato.

A detta di molti, è il Rat che suona meglio in generale.

Credo che il Rat sia, in assoluto, uno dei pedali più peggiorati nel tempo (forse solo il Big Muff è "invecchiato" peggio...).

Dieci anni fa avevo un Vintage Rat che suonava spaventosamente bene.

Ne ho preso uno nuovo (sempre Vintage Rat) due anni fa, a scatola chiusa, e l'ho riportato in negozio dopo mezzora.

Aspetto ora che Ema dica la sua! ;)

Inviato

beeli questi pedali brownsound ma per esperienza ti dico che son belli se suoni da solo...non bucano tanto il mix...

Moooolto diverso... veramente un abisso. C'è addirittura differenza tra il whiteface e il blackface del periodo immediatamente successivo (non tantissima, ma c'è, chiedere ad Alex), ma poi, nelle versioni successive, è cambiato (e peggiorato imho) tantissimo.

Rispetto ai Rat attuali non c'è paragone (fatta salva la reissue "Whiteface" dello scorso anno... :whistle:).

Il vero Rat (a prescindere dal fatto che sia il Vintage, il Turbo od il modello standard) monta(va) il chip lm308.

Difatti, le modifiche Keeley e Monte Allums partono proprio dal "ripristino" di questo componente fondamentale.

In particolare, il "Whiteface" (modello prodotto nell'85-86) risulta il circuito più classico e ricercato.

A detta di molti, è il Rat che suona meglio in generale.

Credo che il Rat sia, in assoluto, uno dei pedali più peggiorati nel tempo (forse solo il Big Muff è "invecchiato" peggio...).

Dieci anni fa avevo un Vintage Rat che suonava spaventosamente bene.

Ne ho preso uno nuovo (sempre Vintage Rat) due anni fa, a scatola chiusa, e l'ho riportato in negozio dopo mezzora.

Aspetto ora che Ema dica la sua! ;)

Beh, non posso che quotare! :smile:

Inviato

Confermo quanto dici sul Cmatmods, nel senso che bisogna stare attenti nel settarlo. Settato a casa tengo il tone in un certo modo (tipo video), col gruppo invece lo tengo un po' più aperto per bucare il mix. Aprendolo il suono diventa più graffiante e meno compresso, forse meno facile da suonare, ma esce meglio dal mix. Suonato invece come a casa tende a rimanere troppo chiuso..

Viceversa quando ho suonato (raramente) su palchi un po' grandini con un fonico decente, non ho mai avuto problemi con il timbro del brownie e anzi ricevevo complimenti, forse essendo abbastanza compresso e definito è facilmente gestibile dal fonico piuttosto che pedali dal suono più sparato e tagliente che una volta entrati in un pa vanno in qualche modo domati.

Il RAT whiteface mi gasa di brutto..azzarola...