Luca71 Inviato June 22, 2011 Segnala Inviato June 22, 2011 dopo averli sempre o quasi disprezzati, sono giunto alla decisione di prendere un Muff,sono piu'propenso per un clone,viste le dimensioni generose del EH,requisito necessario deve poter andare alimentato in catena senza problemi di sorta...mi ispirano molto gli Skreddy,ma anche li'ce ne sono varie versioni,altre idee? Cita
Guest light a fan cool Inviato June 22, 2011 Segnala Inviato June 22, 2011 Dipende che suono cerchi... ci sono parecchi muff ed ognuno ha il suo carattere... se cerchi un suono prettamente anni 70 cattivo e sgranato direi Mayo, Pink Flesh o Ernie... se cerchi qualcosa di più moderno e più musicale inteso come pasta tonda e più cremosa direi un bel Green Absolutely Analog e simili. Oppure prendi un BYOC Ram's già assemblato e provi dato che ha uno switch con 4 voicing diversi. Cita
Luca71 Inviato June 22, 2011 Autore Segnala Inviato June 22, 2011 il suono che cerco e'prettamente Gilmouriano,linee solistiche grosse piene di sustain ma sempre ben definite,niente zanzare o alti striduli,morbido anche sulle ritmiche,chiedo troppo? Cita
elric Inviato June 22, 2011 Segnala Inviato June 22, 2011 .... stando sugli Skreddy, e visto che ti interessano pure le ritmiche, direi Top Fuel... se poi fabbisogni di molta viulenza allora direi Zero.... Cita
Luca71 Inviato June 22, 2011 Autore Segnala Inviato June 22, 2011 .... stando sugli Skreddy, e visto che ti interessano pure le ritmiche, direi Top Fuel... se poi fabbisogni di molta viulenza allora direi Zero.... in effetti il Top Fuel mi attizza parecchio.... Cita
Guest light a fan cool Inviato June 22, 2011 Segnala Inviato June 22, 2011 il suono che cerco e'prettamente Gilmouriano,linee solistiche grosse piene di sustain ma sempre ben definite,niente zanzare o alti striduli,morbido anche sulle ritmiche,chiedo troppo? Il punto è che gilmour ha usato parecchi muff nella sua carriera e non ha un suono brutto... Più facile a questo punto che ci dici a quale suono live/disco intendi arrivare... Cmq per mia esperienza posso dirti che è più facile trovare i suoni giusti con un muff stile Civil War più che con uno stile Ram's Head... nel senso che con il Civil War che suona morbido sui soli, puoi anche arrivare a sonorià più vintage ed aspre... con un Ram's Head che cmq se buono suona strabene, è difficile arrivare a suoni più morbidi. In questo video, il primo solo (4' 23") che suono io, lo faccio con un clone Civil War La parte più funkeggiante (6' 33") prima dello stop la fa il mio collega con un clone Triangle Muff BM-1 Cita
th3madcap Inviato June 22, 2011 Segnala Inviato June 22, 2011 dipende anche da quanto decidi di spendere... Cita
Luca71 Inviato June 22, 2011 Autore Segnala Inviato June 22, 2011 Il punto è che gilmour ha usato parecchi muff nella sua carriera e non ha un suono brutto... Più facile a questo punto che ci dici a quale suono live/disco intendi arrivare... Cmq per mia esperienza posso dirti che è più facile trovare i suoni giusti con un muff stile Civil War più che con uno stile Ram's Head... nel senso che con il Civil War che suona morbido sui soli, puoi anche arrivare a sonorià più vintage ed aspre... con un Ram's Head che cmq se buono suona strabene, è difficile arrivare a suoni più morbidi. In questo video, il primo solo (4' 23") che suono io, lo faccio con un clone Civil War La parte più funkeggiante (6' 33") prima dello stop la fa il mio collega con un clone Triangle Muff BM-1 l'ho suonato anche io questo pezzo per parecchio tempo devo dire che sono belli entrambi i suoni,il primo piu' morbido il secondo piu' graffiante ma molto bello azz...mi hai messo in crisi Cita
elric Inviato June 22, 2011 Segnala Inviato June 22, 2011 in effetti il Top Fuel mi attizza parecchio.... ... io mi ci trovo benerrimo! Devo però anche dire che suono cose che coi Pink non hanno nulla a che fare... Cita
Luca71 Inviato June 22, 2011 Autore Segnala Inviato June 22, 2011 Devo però anche dire che suono cose che coi Pink non hanno nulla a che fare... ora anche io Cita
dan_abnormal Inviato June 22, 2011 Segnala Inviato June 22, 2011 Dai un'occhiata anche qui: Stomp Under Foot Io ho un Violet Ram's Head in arrivo. Cita
stratowine Inviato June 22, 2011 Segnala Inviato June 22, 2011 il suono che cerco e'prettamente Gilmouriano,linee solistiche grosse piene di sustain ma sempre ben definite,niente zanzare o alti striduli,morbido anche sulle ritmiche,chiedo troppo? Da ignorante in materia suggerisco un sovtek o un civil war che a quanto ho capito sono più morbidi; starei alla larga dai muff fine anni '70(Smashing Pumpkins) di cui lo skreddy zero ne è una rivisitazione. Spero di non aver detto troppe castronerie, se si bannatemi!! Cita
Guest Auro Inviato June 22, 2011 Segnala Inviato June 22, 2011 Un consiglio spassionato: prendi il Dice Works Muff Diver che sta vendendo il buon Raffus. Io ne ho avuti tre e li ho trovati particolarmete indicati per sonorità gilmouriane. Ecco vari samples fatti da me: Cita
Luca71 Inviato June 22, 2011 Autore Segnala Inviato June 22, 2011 Un consiglio spassionato: prendi il Dice Works Muff Diver che sta vendendo il buon Raffus. Io ne ho avuti tre e li ho trovati particolarmete indicati per sonorità gilmouriane. Ecco vari samples fatti da me: ci avevo pensato Auro ma ha quel problemino dell'alimentazione in catena..... Cita
Guest Auro Inviato June 22, 2011 Segnala Inviato June 22, 2011 ci avevo pensato Auro ma ha quel problemino dell'alimentazione in catena..... Che alimentatore utilizzi? Con il Voodoo Lab o altri prodotti con le uscite veramente isolate non ci sarebbero problemi. COmunque sia, alla fine per un muff del genere l'impiccio dell'alimentatore a parte diventa secondario. Cita
Luca71 Inviato June 22, 2011 Autore Segnala Inviato June 22, 2011 Che alimentatore utilizzi? Con il Voodoo Lab o altri prodotti con le uscite veramente isolate non ci sarebbero problemi. COmunque sia, alla fine per un muff del genere l'impiccio dell'alimentatore a parte diventa secondario. utilizzo un gator,8 uscite a 9 volts e 3 uscite a 18 volts,non credo abbia le uscite isolate,la pedalboard e' la tonetrunk da 55 cm di larghezza,e c'e'giusto uno spazietto per un ulteriore pedale,non mi va' di risbattermi a cambiare alimentatore...preferirei di gran lunga un pedale che non dia problemi Cita
Guest Raffus Inviato June 22, 2011 Segnala Inviato June 22, 2011 utilizzo un gator,8 uscite a 9 volts e 3 uscite a 18 volts,non credo abbia le uscite isolate,la pedalboard e' la tonetrunk da 55 cm di larghezza,e c'e'giusto uno spazietto per un ulteriore pedale,non mi va' di risbattermi a cambiare alimentatore...preferirei di gran lunga un pedale che non dia problemi Col gator da problemi, ho lo stesso alimentatore e ho provato. Non si rompe nulla ma va in blocco tutta la sezione 9V, lasciando funzionante la 18V Pensaci bene anche al mio Musket V2 Cita
ghirmo Inviato June 22, 2011 Segnala Inviato June 22, 2011 SPAM :). nel mercatino ci sta in vendita un AA green russian.... Cita
Guest scheggia impazzita Inviato June 22, 2011 Segnala Inviato June 22, 2011 il musket è davvero bello, l'ho sentito a casa mia sparato dentro al clone dumble. è bello anche il muff byoc (me l'ha regalato Auro ). di più nin zo Cita
Guest MauroTheWall Inviato June 22, 2011 Segnala Inviato June 22, 2011 Dipende che suono cerchi... ci sono parecchi muff ed ognuno ha il suo carattere... se cerchi un suono prettamente anni 70 cattivo e sgranato direi Mayo, Pink Flesh o Ernie... se cerchi qualcosa di più moderno e più musicale inteso come pasta tonda e più cremosa direi un bel Green Absolutely Analog e simili. Oppure prendi un BYOC Ram's già assemblato e provi dato che ha uno switch con 4 voicing diversi. Dave, parli di questo? Mamma mia, che belli. Questi pedali sono anche piccolini (che non guasta mai). Ho in arrivo l'Overdrive 2 con Boost, questo Muff mi tenta molto...qualcuno l'ha provato? Mettendo questi toglierei il Moller ed il Custom Muff dalla pedaliera guadagnando un po' di spazio. Cita
dan_abnormal Inviato June 22, 2011 Segnala Inviato June 22, 2011 Pensaci bene anche al mio Musket V2 Concordo. Il Musket te lo consiglio caldamente. E' un Muff con diversi controlli che lo rendono iper-versatile. Anche se ha 6 knobs, ci metti un attimo a settarlo a tuo piacimento. Cita
Guest light a fan cool Inviato June 22, 2011 Segnala Inviato June 22, 2011 Dave, parli di questo? Cita
adprisoner Inviato June 22, 2011 Segnala Inviato June 22, 2011 Oppure prendi un BYOC Ram's già assemblato e provi dato che ha uno switch con 4 voicing diversi. Quotone, soprattutto se devi iniziare... Cita
Guest MauroTheWall Inviato June 22, 2011 Segnala Inviato June 22, 2011 http://www.buildyourownclone.com/beaver.html :facepalm: Cita
Guest light a fan cool Inviato June 22, 2011 Segnala Inviato June 22, 2011 eheh... sìsì è lui... esteticamente inguardabile con quelle manopole però il suo lo fà... da lì si può partire per fare un pedale con i contromazzi Cita
Recommended Posts