*juanka78* Inviato June 20, 2011 Segnala Inviato June 20, 2011 Giuro che non è mia intenzione stracciare le palle a nessuno con l'ennesima improvvisazione scadente sull'ormai nota base di Andrea, è solo che, a livello di suono, l'ultimo sample che ho registrato mi ha dato da pensare. Così lo pubblico qui, spalla a spalla con l'altro, e vorrei che mi diceste onestamente quale preferite e perchè. Ovviamente (ripeto) mi riferisco al suono puro e semplice: non mi interessa quale preferite a livello melodico, tecnico ecc...tanto suono più o meno le stesse cose e soprattutto so che sono scarsi entrambi... Sample 1: http://dl.dropbox.com/u/14678574/80.mp3 Sample 2: http://dl.dropbox.com/u/14678574/base2.mp3 Cita
cerze86 Inviato June 20, 2011 Segnala Inviato June 20, 2011 da un rapido ascolto sembrano quasi uguali... Cita
Simpleplayer Inviato June 20, 2011 Segnala Inviato June 20, 2011 anche a me sembrano molto simili! o almeno, non sono in grado di cogliere differenze... Cita
Gluca Inviato June 20, 2011 Segnala Inviato June 20, 2011 (ascolto dal laptop) Preferisco assolutamente il secondo, ed azzardo dire -1: M1+OD Box -2: Lead X100M Cita
davideblues Inviato June 20, 2011 Segnala Inviato June 20, 2011 ho votato il primo, mi pare che il secondo sia leggerissimamente più proteso sulle basse. Ma una cosa veramente minimale Cita
cerze86 Inviato June 20, 2011 Segnala Inviato June 20, 2011 dopo un'ascolto in cuffia il secondo sembra avere più "botta" ed è un po' più carico di basse, ma bisogna ascoltare attentamente... @gluca: se c'hai beccato :ult-aaaaa (6): :ult-aaaaa (6): Cita
Guest scheggia impazzita Inviato June 20, 2011 Segnala Inviato June 20, 2011 io vi noto una intenzione satrianesca anche nei suoni, che però secondo me manca l'apertura verso l'alto perché il suono risulta tondo ma per assurdo vuoto, senza quella brillantezza vitale che si sente nei solismi shreddaioli Cita
-Oby- Inviato June 20, 2011 Segnala Inviato June 20, 2011 Secondo, Anche se io avrei aperto un pelo la presenza oppure dato di medi. Cita
elric Inviato June 20, 2011 Segnala Inviato June 20, 2011 ... il secondo, anche se entrambi mi sembrano un po' troppo "chiusi"... Cita
Guest Massy Inviato June 20, 2011 Segnala Inviato June 20, 2011 preferisco un pelo il primo, ma il difetto che trovo ad entrambi, e piu in generale al "tuo" suono, è che è troppo centrato in gamma media...dovresti aprire di più l'eq e ingrossare il suono tirando giu le medie, scavandole un po insomma... Cita
Guest eujil10 Inviato June 20, 2011 Segnala Inviato June 20, 2011 Mi è piaciuto più il secondo,mi è sembrato più carico come suono,più graffiante e marcio ma,per assurdo,in alcuni passaggi abbastanza fluido. Le medie avanti mi piacciono,ma sono d'accordo con il fatto di dover aprire un pò di più il suono verso l'alto,uscirebbe qualcosa di parecchio bello per me! Cita
Guest Oliver Inviato June 20, 2011 Segnala Inviato June 20, 2011 Il 20/06/2011 at 19:06, Massy dice: preferisco un pelo il primo, ma il difetto che trovo ad entrambi, e piu in generale al "tuo" suono, è che è troppo centrato in gamma media...dovresti aprire di più l'eq e ingrossare il suono tirando giu le medie, scavandole un po insomma... condivido il Sire Cita
brucolele Inviato June 20, 2011 Segnala Inviato June 20, 2011 Il primo va un po' meglio, più aperto sulle alte. Ma c'è sempre quel suono medioso e "nasale"... Apri un po' sulle frequenze alte, si sentiranno più i rumori, ronzii, corde che vibrano, ma ci guadagni in sustain, in armoniche, ecc... Cita
santiaguito87 Inviato June 20, 2011 Segnala Inviato June 20, 2011 Andrò parzialmente controcorrente. Il suono non mi dispiace affatto, anzi. E' ciccio, grosso ed oleoso : per (certe) ritmiche e riff unti e bisunti è l'ideale (nella vecchia band avevo un paio di pezzi in cui necessitavo proprio di un suono del genere). Però son daccordo che in generale (e specie per i suoni lìd) è un po' troppo chiuso ed andrebbe aperto un filo. Cita
*juanka78* Inviato June 21, 2011 Autore Segnala Inviato June 21, 2011 Allora, dal sondaggio pare essere più o meno un pareggio. Nei prossimi giorni mi piacerebbe rifare i 2 samples (magari tagliando un po') seguendo i consigli emersi qui e rimetterli a confronto. In questi giorni sono dubbioso... Cita
Gluca Inviato June 21, 2011 Segnala Inviato June 21, 2011 Il 21/06/2011 at 10:27, *juanka78* dice: Allora, dal sondaggio pare essere più o meno un pareggio. Nei prossimi giorni mi piacerebbe rifare i 2 samples (magari tagliando un po') seguendo i consigli emersi qui e rimetterli a confronto. In questi giorni sono dubbioso... Si ma dicci con che cacchio li hai suonati A me piace il suono, per una registrazioni homemade e a volume contenuto poi.... Gilbert e Timmons si leccherebbero i baffi Cita
*juanka78* Inviato June 21, 2011 Autore Segnala Inviato June 21, 2011 Il 21/06/2011 at 11:13, Gluca dice: Si ma dicci con che cacchio li hai suonati A me piace il suono, per una registrazioni homemade e a volume contenuto poi.... Gilbert e Timmons si leccherebbero i baffi Ti accontento subito, e ti dico anche che c'hai quasi preso al 100%. Il primo sample l'ho fatto con la M1, OD Box usato come leggero booster e Suhr Riot usato come distorsore puro. Il secondo l'ho fatto con la X100M in lead e OD Box come leggero booster... Cita
cerze86 Inviato June 21, 2011 Segnala Inviato June 21, 2011 gluca :ult-aaaaa (6): :ult-aaaaa (6): Cita
Guest scheggia impazzita Inviato June 21, 2011 Segnala Inviato June 21, 2011 io prefisco quello al gusto Cita
Gluca Inviato June 21, 2011 Segnala Inviato June 21, 2011 Il 21/06/2011 at 15:27, Alex dice: Da quando vive nel silenzio assoluto della casa nuova ha sviluppato un super-udito, ti riconosce di che anno è una zanzara dallo sbattere d'ali. :ult-aaaaa (6): Hahaha Ho la stessa strumentazione, quindi ho l'orecchio allenato su quei suoni... Comunque OD Box+M1 è fantastico per un lead blues con la strato, mentre per suoni moderni non mi piace troppo come pasta. Cita
*juanka78* Inviato June 21, 2011 Autore Segnala Inviato June 21, 2011 Il 21/06/2011 at 16:12, Gluca dice: Hahaha Ho la stessa strumentazione, quindi ho l'orecchio allenato su quei suoni... Comunque OD Box+M1 è fantastico per un lead blues con la strato, mentre per suoni moderni non mi piace troppo come pasta. Quoto al 100%. Infatti per suoni moderni con la M1 (che poi "moderno" con la M1 è una parola grossa) preferisco nettamente il Riot. Cmq sono in arrivo altri samples con le 2 soluzioni... Cita
*juanka78* Inviato June 22, 2011 Autore Segnala Inviato June 22, 2011 Altra take seguendo i vostri consigli. Ho rivisto un po' l'EQ cercando di aprire maggiormente sugli estremi di banda. Ditemi voi se è meglio o peggio dei precedenti...e soprattutto voglio che Gluca mi dica cosa ho usato... http://dl.dropbox.com/u/14678574/80x100lead.mp3 Cita
elric Inviato June 22, 2011 Segnala Inviato June 22, 2011 ... tra i tre quest'ultimo lo preferisco!!! Cita
Recommended Posts