Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Io no, sennò ti aiuterei!

Chiedo in giro però!

Beh, resterà qui imapcchettato ache per settembre. Se qualcuno di MI lo vuole, gli faccio lo sconto.

Inviato

"la vera storia del pirata long john silver" è veramente bello, triste quanto basta ma vivo fino all'ultima pagina. integra l'isola del tesoro di stevenson ma dal punto di vista del pirata ovviamente

Gran bel libro, mi ha stupito positivamente.

• 3 weeks later...
Inviato

Ciao a tutti! nella calda estate milanese sto leggendo un altro titolo di Diego De Silva, "Mia suocera beve": ho letto solo un centinaio di pagine ma mi acchiappa e promette benissimo!

Ciao buon caldo!

ENR

Inviato

Dannazione, io è un po che non ho tempo di leggere......quando ero giovane leggevo almeno un libro al mese (spesso anche uno la settimana) :facepalm:

Avete praticamente citato la maggior parte dei miei autori preferiti, ma nessuno conosce Pino Cacucci? Ho apprezzato parecchio i suoi libri in passato (forse perchè ero stato in Messico un paio di volte), ve lo consiglio.

Un altro che mi è piaciuto e non ho visto (magari mi è sfuggito) è James Ellroy.

Ve li consiglio entrambi.

L'ultimo libro ch emi ha entusiasmato è questa storia di baricco, adoro come scrive.....fantastico.

Mille altri non mi vengono in mente.....oltre al poco tempo mi rendo conto che ho anche poca memoria!

MI avete intrigato con Fante....mai letto, quasi quasi vado su amazon......

La chicca della spada di shannara poi.........avevo si e no 18 anni....bellissimo!

Inviato

DOLCI COLLINE DI SANGUE

straconsigliato, libro sul caso del mostro di firenze

Inviato

Sto leggendo John Fante, che mi garba molto, poi sto rileggendo Primo Levi, Se questo è un uomo e La tregua, poi Hoffmann Racconti notturni.

Non c'entra strettamente con le letture di diletto, ma anche i testi del mio esame di storia del diritto medievale sono magnifici, c'è moltissimo da sapere su quell'epoca e molti miti sono da sfatare ;)

Inviato

Mamma mia quanti spunti...se diventassi ricco spenderei molto di più in libri!

vienimi a trovare in ufficio un giorno ;)

Inviato

lavoro in RCS, ti faccio vedere come entrare nella libreria interna: è aperta al pubblico ma un po' inculata!

Inviato

dal 30 al 50%, dipende dalle case

ovviamente solo quelle del gruppo RCS

ci arrivi comodamente anche in metro fermata MM2 Crescenzago

Guest scheggia impazzita
Inviato

non hai posto attenzione ad un dettaglio ENR: camillo ha detto "è un po' inculata"... secondo te a chi si riferisce cara la mia capretta sacrificale?

Guest eujil10
Inviato

non hai posto attenzione ad un dettaglio ENR: camillo ha detto "è un po' inculata"... secondo te a chi si riferisce cara la mia capretta sacrificale?

Bisogna fare dei sacrifici per avere dal 30 al 50% di sconto...la cul-tura costa!

Inviato

Questa estate ho fatto fuori i due di Glenn Cooper: Biblioteca dei morti e il Libro delle anime. Non male il primo ma il secondo è decisamente ottimo.

Ovviamente si leggono di fila, senza saltare.

Inviato

dal 30 al 50%, dipende dalle case

ovviamente solo quelle del gruppo RCS

ci arrivi comodamente anche in metro fermata MM2 Crescenzago

Horny ma mi spieghi dove non avete sconti voi di RCS??!??!?!?! :TRyeh::sorrisone::smile:

Inviato

Ciao Ric, Bastogne è un vero masso dritto nello stomaco...nudo e crudo direi, l'ho letto anni fa ma ancora oggi ho in mente delle scene.

Se ti piace il genere ti consiglio Fango di Ammaniti, il secondo racconto, "Rispetto", è una manata: mi ha chiuso lo stomaco per due giorni credo...

Il resto dei libri di Ammaniti è sempre tosto, ma secondo me mai come quel racconto, solo per chi ha il pelo sullo stomaco.

Inviato

Gli ultimi tre libri letti nelle ultime due settimane:

- Piero Colaprico: Manuale di sopravvivenza per immigrati clandestini

son di parte perchè è il mio autore preferito in assoluto (sono fissato con gialli/noir ambientati a Milano): consigliatissimo così come la quadrilogia scritta con Pietro Valpreda (si, proprio lui)

• Quattro gocce di acqua piovana
  • La nevicata dell'85
  • La primavera dei maimorti
  • L'estate del mundial

- Milano Criminale (Paolo Roversi): all'inizio mi aveva lasciato un pò interdetto....non andava giù....poi però ho capito il senso e si è rivelato realmente come un romanzo bellissimo: ottimo specchio degli anni di piombo in Italia.

- Seven Deadly Sins (Corey Taylor): solo in inglese, è il cantante degli Slipknot. Non è un romanzo ma una biografia un pò particolare: nmiente musica ma solo il racconto di 15 anni vissuti al massimo.....consigliato se non avete problemi a leggere in inglese....