keithcello Inviato September 11, 2012 Segnala Inviato September 11, 2012 Lansdale è uno dei miei scrittori preferiti, la serie di Hap e Leo è strepitosa! 1 Cita
Kernel7 Inviato September 11, 2012 Segnala Inviato September 11, 2012 Ho appena finito "Lettere dalla Terra" di Mark Twain. Un libriccino che si legge in un'ora, corto ma eccezionale. Peraltro, si ricollega perfettamente all'accesa diatriba poco sopra 1 Cita
-Oby- Inviato September 11, 2012 Segnala Inviato September 11, 2012 Mi sei diventato un edonista reaganiano? Perchè?? Cita
nova Inviato September 11, 2012 Segnala Inviato September 11, 2012 Azzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz! Non sapevo di questo nuovo romanzo! Apro l'amazzone. se posso permettermi e se non lo hai ancora letto: "L'INFERNO COMINCIA DAL GIARDINO" di jonathan lethem, ed. minimum fax (raccolta di racconti imperdibile mondiale assoluta indimenticabile) http://www.wuz.it/archivio/cafeletterario.it/198/8887765359.htm e poi di lansdale i racconti di "maneggiare con cura", ed. fanucci (alcuni sono terrificanti) Cita
Guest Re Mida Inviato September 11, 2012 Segnala Inviato September 11, 2012 Perchè?? Eh, sei troppo giovine e sbarbatello per capire Cita
cpipan Inviato September 11, 2012 Segnala Inviato September 11, 2012 Eh, sei troppo giovine e sbarbatello per capire Cita
-Oby- Inviato September 11, 2012 Segnala Inviato September 11, 2012 Eh, sei troppo giovine e sbarbatello per capire Capire il libro? Capire l'edonismo raegiano? Capire quello che intendi?? Per il libro lo stò prendendo con calma e parsimonia,per l'edonismo raegiano ..a volte dovrei esserlo molto di più di quello che sono. Per capirti so troppo piccolo! Cita
Guest Re Mida Inviato September 11, 2012 Segnala Inviato September 11, 2012 Capire il libro? Capire l'edonismo raegiano? Capire quello che intendi?? Per il libro lo stò prendendo con calma e parsimonia,per l'edonismo raegiano ..a volte dovrei esserlo molto di più di quello che sono. Per capirti so troppo piccolo! Sei piccolo . Meno male che c'è Corrado. L'edonismo reaganiano era un tormentone, nato a "Quelli della notte", in riferimento appunto al libro che stai leggendo. Kundera era mooolto anni 80. Il film è bellino: si vedono un sacco di zizze e scopate Cita
Couper Inviato September 11, 2012 Segnala Inviato September 11, 2012 Qualche fan di Hunter Thompson? Cita
Guest Alucard Inviato September 11, 2012 Segnala Inviato September 11, 2012 Il fu' mattia pascal lo sto' rileggendo dopo anni... Cita
Deimos Inviato September 11, 2012 Segnala Inviato September 11, 2012 in questi giorni James Hillman: il codice dell'anima Karl Popper: tutta la vita è risolvere problemi Stefano Biguzzi: l'orchestra del duce Cita
Guest Auro Inviato September 22, 2012 Segnala Inviato September 22, 2012 Dopo una prima impressione tutto sommato buona, sto facendo molta fatica a terminare "Il cimitero di Praga" di Umberto Eco. E pensare che ho letto più volte "Il nome della rosa" e "Baudolino"... Cita
Melchiade Bedrosian Baol Inviato November 5, 2012 Segnala Inviato November 5, 2012 uppo questa interessante discussione nel weekend ho avuto modo di leggere due libri che mi sono stati regalati e ve li volevo segnalare: "di tutte le ricchezze" di Stefano Benni, "solito" libro alla Benni, a me che ho letto tutto di lui comincia a stancare l'eccessivo ripetersi degli stessi temi più o meno in ogni libro, seppur conditi ogni volta in salsa diversa "l'amico immaginario" di Matthew Dicks, lo consiglio, avvincente e molto commovente, se proprio devo trovargli un difetto è che in certe soluzioni mi ha ricordato il film "ghost", ma l'idea dell'autore secondo me è valida e riesce a svilupparla bene. Avrei preferito le ultime 5 righe del finale diverse ma tutto sommato va bene anche così Cita
Jaxx Inviato November 6, 2012 Segnala Inviato November 6, 2012 da quanto tempo non leggo qualcosa in cui non c'entrino valvole ed elettronica..ne parlavo proprio oggi con la mia ragazza di quanto mi mancassero le fughe in solitaria da scuola per andare in biblioteca.. diciamo che tra gli autori che ho più stimato, a parte il collanone decadentista Baudelaire, Verlaine, Rimbaud, Jules Amédée Barbey d'Aurevilly (fantastica l'opera ''le diaboliche'') ho amato alla follia Emile Cioran (esercizi di ammirazione, tentazione di esistere, sillogismi dell'amarezza) l'ultimo libro che giace dalla polvere accompagnato e smosso solo per metà è il ritratto di dorian grey.. ho letto molte delle opere di psicoterapia di milton haley herickson (in collaborazione con ernst rossi) tra cui il grande esordio letterario dell'ipnoterapia applicata al suo primo vero caso riportato nell'uomo di febbraio. in seguito ho approfondito il discorso su libri di programmazione neurolinguistica di cui non ricordo ne autore ne titolo Cita
robby&14 Inviato November 6, 2012 Segnala Inviato November 6, 2012 in questi giorni James Hillman: il codice dell'anima Karl Popper: tutta la vita è risolvere problemi Stefano Biguzzi: l'orchestra del duce Ho letto il Codice dell'anima qualche anno fa ed amo molto i saggi di Hillman Cita
robby&14 Inviato November 6, 2012 Segnala Inviato November 6, 2012 Interessante discussione ... anche per conoscersi meglio In queste settimane sto leggendo LIFE la biografia di Keith Richards Imperdibile! Cita
YOGA64 Inviato November 18, 2012 Segnala Inviato November 18, 2012 Somone Weil: La persona e il sacro Carlo Maria Martini Ignazio Marino: Credere e conoscere Due "librettini" piccoli piccoli, ma "importanti"................ Cita
Guest Re Mida Inviato November 18, 2012 Segnala Inviato November 18, 2012 Interessante discussione ... anche per conoscersi meglio In queste settimane sto leggendo LIFE la biografia di Keith Richards Imperdibile! Ci feci un articolo a suo tempo: http://www.guitarnews.it/blog/2011/07/24/life-la-biografia-di-keith-richards/ Libro imperdibile Cita
robby&14 Inviato November 18, 2012 Segnala Inviato November 18, 2012 Ci feci un articolo a suo tempo: http://www.guitarnew...keith-richards/ Libro imperdibile L'ho appena finito di leggere l'altro ieri in treno mentre andavo a comprarmi qualche giocattolo per bimbiminkia in uno dei tanti negozziacci romani ... Ho letto la tua recensione è mi si consenta di dire che è ottima ... Grande Cita
hivez Inviato November 18, 2012 Segnala Inviato November 18, 2012 Follia per sette clan, p.dick. Cita
robby&14 Inviato November 18, 2012 Segnala Inviato November 18, 2012 Follia per sette clan, p.dick. Scorrete lacrime, disse il poliziotto P.Dick 1 Cita
hivez Inviato November 18, 2012 Segnala Inviato November 18, 2012 Scorrete lacrime, disse il poliziotto P.Dick Me lo leggero' :) Cita
Alle Inviato November 25, 2012 Segnala Inviato November 25, 2012 Dico solo, Open la bio di Agassi. E io il tennis lo odio, come lui. Cita
th3madcap Inviato November 25, 2012 Segnala Inviato November 25, 2012 Il libro degli universi. Guida completa agli universi possibili di John Barrow Cita
Guest Auro Inviato January 18, 2013 Segnala Inviato January 18, 2013 In questi giorni, dopo aver visto e apprezzato la serie televisiva "Il trono di spade", sto leggendo i primi romanzi del ciclo "Le cronache del ghiaccio e del fuoco" di G. Martin. Da sempre sono appassionato del fantasy, genere a cui questa saga sicuramente appartiene, ma dal cui filone più classico, quello fiabesco, si discosta, a favore di una narrazione più "adulta", più cupa e cruda, portando il lettore in una dimensione paradossalmente molto realistica. Cita
Recommended Posts