tedin Inviato June 19, 2011 Segnala Inviato June 19, 2011 Ciao a tutti, ultimamente, girando sul forum, mi sono GASato un po' a vedere i vari progetti di strato assemblate MJT e altre. Così sto valutando di mettere insieme anche io la "mia" strato. Come elettronica me la cavo, quindi dovrei essere in grado di mettere insieme componenti prefiniti e di fare il set up senza problemi. Ma qui arriva il grande dubbio: Warmoth o relic? Mi attirano tutte due, Warmoth dovrebbe avere pezzi molto ben rifiniti che non dovrebbero dare problemi in assemblaggio, MJT (o altro relic) hanno un feeling tutto particolare e molto carismatico. Il costo è paragonabile, e come budget vorrei stare sotto ai 1000 € Detto questo chiedo ai vari possessori di chitarre assemblate come hanno trovato la qualità e suonabilità dei pezzi che hanno messo assieme! Thx! Cita
Guest Raffus Inviato June 19, 2011 Segnala Inviato June 19, 2011 Io sto prendendo parti all parts per risparmiare un pochino rispetto sia a mjt che warmoth... Detto questo, avendo visto (e sentito) un paio di Mjt dalla prodi manine di Massy, punterei su questo brand per il rapporto qualità/prezzo Cita
Guest Max Inviato June 19, 2011 Segnala Inviato June 19, 2011 io con warmoth mi sono sempre trovato benissimo... anche se ora nell'usato i prezzi sono un po lievitati... Cita
jettojet Inviato June 19, 2011 Segnala Inviato June 19, 2011 Ho avuto soltanto Warmoth a livello di assemblate e per me sono di qualità davvero elevata, dovessi rifarmene una, tornerei sicuramente lì, senza nulla togliere agli altri marchi che saranno comunque di ottimo livello! Cita
gianimaurizio Inviato June 19, 2011 Segnala Inviato June 19, 2011 Prima o poi devo addentrarmi anche io in questi meandri... per farmene una COME VOGLIO IO.. Cita
stronghand Inviato June 19, 2011 Segnala Inviato June 19, 2011 Io invece se dovessi ordinare dagli usa andrei su usa custom work (o come si chiama), sembrano essere meglio di warmoth... Altrimenti starei su All parts solo perché é più facile trovarle in italia e scegliere i pezzi Cita
gianimaurizio Inviato June 19, 2011 Segnala Inviato June 19, 2011 Io invece se dovessi ordinare dagli usa andrei su usa custom work (o come si chiama), sembrano essere meglio di warmoth... Altrimenti starei su All parts solo perché é più facile trovarle in italia e scegliere i pezzi Per me è ancora un mondo tutto da scoprire.. Cita
tedin Inviato June 19, 2011 Autore Segnala Inviato June 19, 2011 Io invece se dovessi ordinare dagli usa andrei su usa custom work (o come si chiama), sembrano essere meglio di warmoth... Altrimenti starei su All parts solo perché é più facile trovarle in italia e scegliere i pezzi Potresti postare il sito a cui ti riferisci? Il sito di Warmoth è fatto molto bene, da un'ottima idea di cosa si sta acquistando! Comunque MJT e Warmoth hanno dei prezzi paragonabili, e più o meno offrono le stesse possibilità di personalizzazione. Mi incuriosisce molto il corpo chambered, con camere tonali, qualcuno ha esperienza di questo tipo di costruzione su una strato? Cita
Gluca Inviato June 19, 2011 Segnala Inviato June 19, 2011 USACG, o Musikraft. Io non ho esperienze dirette, ma su TGP dicono siano meglio di Warmoth. Cita
stronghand Inviato June 19, 2011 Segnala Inviato June 19, 2011 USACG, o Musikraft. Io non ho esperienze dirette, ma su TGP dicono siano meglio di Warmoth. Usa custom guitar...mi ero sbagliato con il nome Il sito é usacustomguitars.com Cita
Guest Max Inviato June 19, 2011 Segnala Inviato June 19, 2011 uno dei due deriva in qualche modo da warmoth se non sbaglio Musikraft...sul fatto che siano meglio (o peggio) è una storia vecchia e anche piuttosto campata in aria a mio parere... il sito USACG ha tra le taltre cose una specie programmino per "costruirsi" una chitarra virtuale che è possibile assemblare per avere un idea del risultato che si vuole ottenere.. mi sembrano molto seri e con degli ottimi prodotti, unica pecca, non mi piace la forma della paletta che non è la classica Fender replica... Ho esperienza diretta con i prodotti warmoth e posso dirti che sono ottimi sia come incastri che come legni e finiture.... meglio o peggio di altri questo non saprei dirti... ho un manico "Performanceguitar" veramente spettacolare, ma qui siamo su un altro pianeta (anche come prezzi) e se dai un occhiata al sito e vedi i clienti che hanno capisci perchè è praticamente impossibile avere un loro prodotto... :TRsorrisone: Cita
Ste Inviato June 19, 2011 Segnala Inviato June 19, 2011 Io valuterei anche monster relic. Come te ero indeciso tra monster relic e warmoth e alla fine ho scelto monster relic. ma non posso darti ancora risposte perchè sono ancora nella fase di ordine dei pezzi!! Cita
tedin Inviato June 19, 2011 Autore Segnala Inviato June 19, 2011 Anche Monster Relic non è per niente male.. Devo solo decidere se optare per il relic oppure no, sono ancora molto in dubbio Cita
Ste Inviato June 19, 2011 Segnala Inviato June 19, 2011 Io ho optato per il relic perchè ho provato varie monster relic e mi sono innamorato, specialmente per il feeling col manico. Avessi dovuto sceglierei per sola estetica avrei sicuramente rinunciato al relic a favore di warmoth. Cita
tedin Inviato June 20, 2011 Autore Segnala Inviato June 20, 2011 Però il relic è qualcosa che puoi sempre aggiungere dopo no? I pezzi Warmoth dovrebbero essere verniciati a nitro (credo, devo controllare) quindi si potrebbe reliccare successivamente Cita
stronghand Inviato June 20, 2011 Segnala Inviato June 20, 2011 Però il relic è qualcosa che puoi sempre aggiungere dopo no? I pezzi Warmoth dovrebbero essere verniciati a nitro (credo, devo controllare) quindi si potrebbe reliccare successivamente No sono verniciati alla poli. Niente nitro, io sono passato da un warmoth già verniciato ad un all parts non verniciato che ho fatto poi alla nitro... Cita
Jonny Inviato June 20, 2011 Segnala Inviato June 20, 2011 uno dei due deriva in qualche modo da warmoth se non sbaglio Musikraft...sul fatto che siano meglio (o peggio) è una storia vecchia e anche piuttosto campata in aria a mio parere... Warmoth è ottimo, però a differenza degli altri 2 (che sono più "artigianali") NON vernicia a nitro, cosa che se dovessi farmi una strato con specifiche vintaggiose vorrei senz'altro. Io ho una stratoide assemblata musikfrat, il tutto è fatto molto bene, il manico in special modo è davvero fantastico, la giunzione corpo/manico invece è buona ma non eccellente, ma girando sui forum sembra essere un'eccezione che conferma la regola la mia. Oh, non è pessimo eh, diciamo che se un'assemblaggio ineccepibile in una scala da 1 a 10 sta a 10, il mio sta ad 8,5. La chitarra suona in ogni caso molto bene. Cita
Guest Max Inviato June 20, 2011 Segnala Inviato June 20, 2011 Per i manici esiste (o almeno esisteva) la finitura nitro...io ho un vecchio manico warmoth finito alla nitro... a meno che non sia più disponibile, proverei a controllare sul sito warmoth che è molto ben fatto... I body non ricordo davvero... Con un po di accortezza si possono anche comprare pezzi di marche differenti, basta controllare che le parti si incastrino perfettamente... Non hai pensato a rivolgerti a un liutaio? io un po di tempo fa ho comprato un body Fontanot (usato) poi l'ho contattato e ci siamo messi daccordo per la costruzione del manico e del set up... alla fine pago molto meno che comprare i pezzi in giro, l'innesto sarà perfetto e la chitarra me la fa lui... tra poco posterò qualche foto del body(reliccatissimo) :TRsorrisone: se ti piace il palettone mi sa che puoi trovare ancora un suo manico nel mercatino... Considera che anche su pezzi nuovi,tipo warmoth ecc, a volte una rettifica del manico è comunque necesaria... Cita
tedin Inviato June 20, 2011 Autore Segnala Inviato June 20, 2011 Uhmm a questo punto sono più propenso per la relic... Ho notato che MJT offre una chitarra custom completa di corpo, manico, meccaniche e battipenna a 800$, tutto reliccato, una bella offerta! Cita
Guest Oliver Inviato June 20, 2011 Segnala Inviato June 20, 2011 Uhmm a questo punto sono più propenso per la relic... Ho notato che MJT offre una chitarra custom completa di corpo, manico, meccaniche e battipenna a 800$, tutto reliccato, una bella offerta! 560€ è un bel prezzo! http://cgi.ebay.it/Custom-Order-Rplmt-Body-Neck-Hardware-4-Stratocaster-/280508576903?pt=Guitar&hash=item414f9d3487 Cita
tedin Inviato June 22, 2011 Autore Segnala Inviato June 22, 2011 Ho chiesto informazioni su questo kit, in particolare su che tipo di hardware comprende, e mi hanno risposto questi: ponte http://www.allparts.com/Chrome-Tremolo-Bridge-p/sb-0200-010.htm meccaniche http://www.allparts.com/Economy-Vintage-Style-Keys-Nickel-p/tk-0780-001.htm Credo siano i meno costosi del catalogo, qualcuno di voi ha esperienza con questi componenti? Pensavo che forse potrei chiedere un upgrade con meccaniche e ponte Gotoh o un'altra marca, che ne pensate? Cita
sunburst4blues Inviato June 22, 2011 Segnala Inviato June 22, 2011 Scusate ma Monster Relic, MJT e compagnia bella non usano tutti pezzi All Parts? Quindi il dubbio ritorna ad essere All Parts vs Warmoth... con il primo si risparmia qualcosa, il secondo è un'istituzione. ...domani mattina mi arrivano body e neck Warmoth... domani aggiorno questo mio intervento! Cita
sunburst4blues Inviato June 22, 2011 Segnala Inviato June 22, 2011 Prima o poi devo addentrarmi anche io in questi meandri... per farmene una COME VOGLIO IO.. Dopo anni e anni, ce l'ho fatta... ho preso il coraggio a due mani e ho intrapreso il progetto! Ho scelto e comprato fino all'ultima vite!! Non rimane che farla assemblare dal liutaio!! Cita
Guest Oliver Inviato June 22, 2011 Segnala Inviato June 22, 2011 Dopo anni e anni, ce l'ho fatta... ho preso il coraggio a due mani e ho intrapreso il progetto! Ho scelto e comprato fino all'ultima vite!! Non rimane che farla assemblare dal liutaio!! Evvvvvvvvaaaaaaaaiiiiii!!!!!! :) Cita
Recommended Posts