Greg Inviato June 19, 2011 Segnala Inviato June 19, 2011 Ciao a tutti, è ormai da un po che l'idea della semiacustica non mi fa dormire di notte, e studiando jazz da qualche anno sarebbe anche ora di fare il passo decisivo. L'idea di partenza era 335, ma dopo qualche prova di strumenti recenti rimasi parecchio turbato....alcune facevano proprio cagare! l'unica che mi aveva piacevolmente impressionato era una 355 custom sciop ....sfortunatamente mi aveva impressionato anche il prezzo...oltre 2500 cucuzze! e oltre quello che mi potrò mai permettere. altre piacevoli sorprese erano state la yamaha sa2200 e anche le ottantine ibanez as200 (mannaggia a me,per mancanza di grano me ne sono fatta scappare una dei primi 80' a 600€ ) inoltre avevo sentito parlare tempo fa il buon pamaz di una chitarra stratosferica, che si magna a colazione tutte le odierne gibson e forse pure qualche vintage, trattasi dell'ibanez lr10....problema.....PRATICAMENTE INTROVABILE! :facepalm: capita però che casualmente un tipo ne mette in vendita una a 350 km da casa mia ad un prezzo onesto .....quindi che faccio me la faccio spedire direttamente o mi conviene andare a fare sta passeggiata (100 euro di benza) fino al posto? Cita
pamaz Inviato June 19, 2011 Segnala Inviato June 19, 2011 servizio fotografico dettagliato . se è in buone condizioni, acquisto istantaneo.( quella di catania?) Cita
pamaz Inviato June 19, 2011 Segnala Inviato June 19, 2011 occhio se è quella di padova. Pnte e attaccacorde e pickup non originali. Cita
Greg Inviato June 19, 2011 Autore Segnala Inviato June 19, 2011 è quella di messina, vicino catania...avevo chiesto al tipo di farmi un po di foto, ma ancora non le ha mandate, e io intanto fremo.... Cita
Greg Inviato June 19, 2011 Autore Segnala Inviato June 19, 2011 Complimenti per il nickname ! grazie lippo, anche tu zappofilo? Cita
Greg Inviato July 18, 2011 Autore Segnala Inviato July 18, 2011 novità! finalmente dopo mille peripezie, impegni miei e impegni del tipo domani la vado a provare...dalle foto sembrerebbe perfetta, binding un po ingiallito ma in sostanza nuova.... aggiornamentia breve.. Cita
Greg Inviato July 20, 2011 Autore Segnala Inviato July 20, 2011 presa! a breve servizio fotografico per pamaz: il tipo ci aveva montato su una muta di agghiaccianti 009/042 io intanto avevo delle vacchie 010/046 elixir e le ho montate...secondo te le 011 le regge bene così com'è o c'è bisogno di una regolata? Cita
massisv Inviato July 20, 2011 Segnala Inviato July 20, 2011 9/42 tutta la vita. ma nuuuuu hai presente che chitarra e'! manco bru userebbe quelle corde! io sulla es295 uso le 012 Cita
gianimaurizio Inviato July 20, 2011 Segnala Inviato July 20, 2011 su una chitarra del genere io (siccome non amo le corde grosse) monterei delle 010-46 (così come avevo sulla mia Sheraton) ma secondo me direi che ci andrebbero ALMENO delle 011 e possibilmente FLAT Cita
Guest horny Inviato July 20, 2011 Segnala Inviato July 20, 2011 anche passando dalle 09 alle 10 devi regolarla Cita
Greg Inviato July 20, 2011 Autore Segnala Inviato July 20, 2011 chiedevo anche perchè la chitarra in questione ha il capotasto in ottone, quindi non penso almeno questo sia da regolare, manico e ponte di sicuro, comunque mettendo le 010 già va meglio anche se la trovo ancora un po troppo morbidosa... Cita
Giorgio V. Inviato July 20, 2011 Segnala Inviato July 20, 2011 ma nuuuuu hai presente che chitarra e'! manco bru userebbe quelle corde! io sulla es295 uso le 012 Sì che ho presente ma due considerazioni: la mano quando si abitua alla scalatura più piccola compensa e soprattutto, la scalatura col suono più bello del mondo serve a poco se ti da problemi alle articolazioni.. Cita
massisv Inviato July 20, 2011 Segnala Inviato July 20, 2011 Sì che ho presente ma due considerazioni: la mano quando si abitua alla scalatura più piccola compensa e soprattutto, la scalatura col suono più bello del mondo serve a poco se ti da problemi alle articolazioni.. ah beh allora e' un altro discorso! Cita
Greg Inviato July 20, 2011 Autore Segnala Inviato July 20, 2011 scopro con piacere che lo strumento non è dell'84 come mi aveva detto il precedente proprietario, ma a giudicare dalla matricola dovrebbe essere del dicembre del 1980 intanto beccatevi questa: Cita
Greg Inviato July 20, 2011 Autore Segnala Inviato July 20, 2011 non resisto metto anche le altre foto.... ecco la custodia più brutta della storia...ma fa molto blues è posata sul congelatore per un maggiore effetto squallore apriamola che è meglio da vicino leggera ed elegante fiammatura sulle chiappe! paletta l'unico difettuccio assolutamente trascurabile, un graffio sulla vernice del manico e poi ho rotto i coglioni! Cita
Greg Inviato July 20, 2011 Autore Segnala Inviato July 20, 2011 e oltretutto puzza niente male (la custodia) Cita
pamaz Inviato July 20, 2011 Segnala Inviato July 20, 2011 chitarrona...... unica cosa che manca ( ma è un classico dell'epoca toglierli) : mancano i tappi per le buche a f. Comunque strumento eccellente. dammi una tua opinione adesso che l'hai in mano...... ( la chitarra si intende) corde 0,11 o 0,12 ps: se dovessi stancarti, non dimenticarti di farmi un fischio prima di darla via. Cita
pamaz Inviato July 20, 2011 Segnala Inviato July 20, 2011 e adesso passiamo ai consigli non richiesti. il Pu al manico tende ad essere un po acidello . a qualcuno piace. a me non molto. Consigliato un SD jazz per suoni un po più chiari o un classic57 per un timbro più tradizionale. il Pu al ponte secondo me è un capolavoro insuperato e insuperabile. Con il tono appena chiuso si riesce a suonare clean con un suono molto morbido ma modernissimo. La versione raffinata dei suoni alla frisell. Ricordati che non sono super58 normali , ma leggermente sovravvolti, quindi dovessi decidere di sostituire i Pu tienteli stretti perchè gli originali LR sono assolutamente impossibili da trovare. e suonano decisamente diversi da un super58 E poi un pacco di autopubblicità vergognosa. Ti manca solo un amplificatore come il mio e sei a cavallo. Il resto del mondo non esiste. ( Che bello essere convinti di avere le verità in tasca. Forse perchè nella tasca non ci sono soldi) Una fondamentale cosa da provare con questa: plettro gator da 2 mm della dunlop e mano leggera Un altro po e ti consiglio anche cosa mangiare a cena stasera. Cita
Greg Inviato July 20, 2011 Autore Segnala Inviato July 20, 2011 grazie di tutti i consigli, vedrò di montare al più presto delle 011...devo dire che comunque già con le 010 il suono è bello grosso e super dinamico, ma la tensione per me è troppo bassa... per quanto riguarda il pu al manico me la suono per un po e poi decido cosa fare, un Seymour Duncan Jazz ce lo avrei già, ma è bianco e soprattutto è montato sulla strato, considerando poi che l'ho pagato quanto un uscita in pizzeria di mercoledì senza neanche troppi alcolici mi sa che lo lascio dove è. mi sa che la prima cosa che cambierò saranno gli attacca cinghia (ma li avete visti? ) che proprio non so come utilizzarli...e poi devo regalargli una bella tracolla e anche una custodia morbida, che sto catafalco mi ha già rotto le palle. grazie a tutti comunque! p.s. il gator da 2mm è uno dei miei plettri preferiti, anche se per ora sono sfornito causa smarrimenti multipli. Al momento invece sto testando i "Jazz III XL" e sembrano veramente buoni, quelli in formato normale penso siano fra i peggiori plettri mai creati,ma questi spaccano! Cita
Greg Inviato July 20, 2011 Autore Segnala Inviato July 20, 2011 sondaggio per i nuovi attacca cinghia: quali fraquesti? questi ultimi costano molto più degli altri Cita
pamaz Inviato July 20, 2011 Segnala Inviato July 20, 2011 io lascerei gli attaccacinghia originali. all'inizio sono scomodi, ma dopo in realtà salvano la chitarra da molti sganciamenti accidentali. Cita
Recommended Posts