Jonny Inviato June 14, 2011 Segnala Inviato June 14, 2011 per non parlare del L-500 XL Che poi, solo a me i pu paffosi, ad alti livelli di gain risultano un pò poco intelleggibili e con una certa tendenza ad impastare? Per hard rock classico vanno alla grande e anzi, sono forse il top, ma per suoni un pelo più moderni, affilati e precisi secondo me non rappresentano la scelta migliore. Cita
Guest marc Inviato June 14, 2011 Segnala Inviato June 14, 2011 Che poi, solo a me i pu paffosi, ad alti livelli di gain risultano un pò poco intelleggibili e con una certa tendenza ad impastare? Per hard rock classico vanno alla grande e anzi, sono forse il top, ma per suoni un pelo più moderni, affilati e precisi secondo me non rappresentano la scelta migliore. beh per un suono piatto e moderno alla luke ad esempio ci vuole un PU con tanta uscita e un suono vivo e grintoso alla landau ci vuole uno piu vintaggioso.... Cita
Gluca Inviato June 14, 2011 Segnala Inviato June 14, 2011 Landau PAF? Da quel che so io, è dal 2001 che usa Tyler, e negli ultimi anni Surh, e nessuna di queste monta dei cloni PAF, e mi sembra siano humb sui 10 Kohm, quindi nemmeno tanto tranquilli. Cita
Guest marc Inviato June 14, 2011 Segnala Inviato June 14, 2011 Landau PAF? Da quel che so io, è dal 2001 che usa Tyler, e negli ultimi anni Surh, e nessuna di queste monta dei cloni PAF, e mi sembra siano humb sui 10 Kohm, quindi nemmeno tanto tranquilli. ho scritto paf? sicuramente ha usato di tutto e di piu, ma in confronto agli EMG di luke saranno molto piu tranquilli, no? Cita
pablogilberto79 Inviato June 14, 2011 Segnala Inviato June 14, 2011 ho scritto paf? sicuramente ha usato di tutto e di piu, ma in confronto agli EMG di luke saranno molto piu tranquilli, no? Non conosco il Tyler secret humbucker :) Però lo suhr che Landau usa al ponte delle sue strato è l'SSV che monto anche sulla mia G&L e posso dire che in effetti è un clone PAF Anzi è il PAF di suhr ha un'impedenza di circa 9k ma come uscita non lo sento molto diverso da un 57 classic che esce sugli 8K. E' anzi più dinamico e con gli acuti leggermente più arrotondati, anche se non spuntato come il DSV. Suona benissimo splittato (direi il migliore che ho sentito) e trovo sia un hb davvero performnte sulle stratiformi. Cita
Guest marc Inviato June 14, 2011 Segnala Inviato June 14, 2011 Non conosco il Tyler secret humbucker :) Però lo suhr che Landau usa al ponte delle sue strato è l'SSV che monto anche sulla mia G&L e posso dire che in effetti è un clone PAF Anzi è il PAF di suhr ha un'impedenza di circa 9k ma come uscita non lo sento molto diverso da un 57 classic che esce sugli 8K. E' anzi più dinamico e con gli acuti leggermente più arrotondati, anche se non spuntato come il DSV. Suona benissimo splittato (direi il migliore che ho sentito) e trovo sia un hb davvero performnte sulle stratiformi. grazie per la spiegazione!! :) e cmq basterebbe ascoltare il suono di landau.... Cita
palombi Inviato April 22, 2012 Segnala Inviato April 22, 2012 rispondo solo perchè voglio avere sto post stra i miei contenuti xD Cita
-Oby- Inviato April 22, 2012 Segnala Inviato April 22, 2012 rispondo solo perchè voglio avere sto post stra i miei contenuti xD salvarti il Link no ...ne ?? Comunque già che ci sono ...esiste un sito o dei siti o letteratura dove capire meglio la storia di questo pick up e l'universo che gli gira attorno?? Cita
Ric67 Inviato April 22, 2012 Segnala Inviato April 22, 2012 Ce n'era un bellino, ma non trovo il link..domani in office riguardo nell'altro pc se lo trovo PS. ho risposto solo per avere il 3D nei miei contenuti uahuahuahuah.. scherzo Prrrrrrrr Cita
palombi Inviato April 22, 2012 Segnala Inviato April 22, 2012 È che se mi metto a salvare tutti i Link dei Topic che mi piacciono invadono il pc xD Cita
Gluca Inviato April 22, 2012 Segnala Inviato April 22, 2012 C'è l'apposito tasto in alto a sinistra: "segui questa discussione". Edit: a destra, non sinistra. Cita
Giorgè Inviato April 23, 2012 Segnala Inviato April 23, 2012 Credo che di letteratura a riguardo ce ne sia un vagone sulla rete, però consiglio sempre The Beauty of the Burst. La seconda parte è dedicata agli aspetti tecnici e costruttivi della LP (che comunque resta la chitarra ideale per apprezzare al meglio questo pickup) con una bella disanima sul PAF. Cita
palombi Inviato April 23, 2012 Segnala Inviato April 23, 2012 Figo. Sia il tasto sia il libro. Vedrò di accattarmelo in qualche modo Cita
Recommended Posts