Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

per non parlare del L-500 XL :whistle:

Che poi, solo a me i pu paffosi, ad alti livelli di gain risultano un pò poco intelleggibili e con una certa tendenza ad impastare?

Per hard rock classico vanno alla grande e anzi, sono forse il top, ma per suoni un pelo più moderni, affilati e precisi secondo me non rappresentano la scelta migliore.

Inviato

Che poi, solo a me i pu paffosi, ad alti livelli di gain risultano un pò poco intelleggibili e con una certa tendenza ad impastare?

Per hard rock classico vanno alla grande e anzi, sono forse il top, ma per suoni un pelo più moderni, affilati e precisi secondo me non rappresentano la scelta migliore.

beh per un suono piatto e moderno alla luke ad esempio ci vuole un PU con tanta uscita e un suono vivo e grintoso alla landau ci vuole uno piu vintaggioso.... :whistle:

Inviato

Landau PAF?

Da quel che so io, è dal 2001 che usa Tyler, e negli ultimi anni Surh, e nessuna di queste monta dei cloni PAF, e mi sembra siano humb sui 10 Kohm, quindi nemmeno tanto tranquilli.

Inviato

Landau PAF?

Da quel che so io, è dal 2001 che usa Tyler, e negli ultimi anni Surh, e nessuna di queste monta dei cloni PAF, e mi sembra siano humb sui 10 Kohm, quindi nemmeno tanto tranquilli.

ho scritto paf?

sicuramente ha usato di tutto e di piu, ma in confronto agli EMG di luke saranno molto piu tranquilli, no?

Inviato

ho scritto paf?

sicuramente ha usato di tutto e di piu, ma in confronto agli EMG di luke saranno molto piu tranquilli, no?

Non conosco il Tyler secret humbucker :)

Però lo suhr che Landau usa al ponte delle sue strato è l'SSV che monto anche sulla mia G&L e posso dire che in effetti è un clone PAF :whistle:

Anzi è il PAF di suhr

ha un'impedenza di circa 9k ma come uscita non lo sento molto diverso da un 57 classic che esce sugli 8K.

E' anzi più dinamico e con gli acuti leggermente più arrotondati, anche se non spuntato come il DSV.

Suona benissimo splittato (direi il migliore che ho sentito) e trovo sia un hb davvero performnte sulle stratiformi.

Inviato

Non conosco il Tyler secret humbucker :)

Però lo suhr che Landau usa al ponte delle sue strato è l'SSV che monto anche sulla mia G&L e posso dire che in effetti è un clone PAF :whistle:

Anzi è il PAF di suhr

ha un'impedenza di circa 9k ma come uscita non lo sento molto diverso da un 57 classic che esce sugli 8K.

E' anzi più dinamico e con gli acuti leggermente più arrotondati, anche se non spuntato come il DSV.

Suona benissimo splittato (direi il migliore che ho sentito) e trovo sia un hb davvero performnte sulle stratiformi.

grazie per la spiegazione!! :)

e cmq basterebbe ascoltare il suono di landau.... :baval:

• 10 months later...
Inviato

rispondo solo perchè voglio avere sto post stra i miei contenuti xD

salvarti il Link no ...ne ?? ;)

Comunque già che ci sono ...esiste un sito o dei siti o letteratura dove capire meglio la storia di questo pick up e l'universo che gli gira attorno??

Inviato

Ce n'era un bellino, ma non trovo il link..domani in office riguardo nell'altro pc se lo trovo

PS. ho risposto solo per avere il 3D nei miei contenuti uahuahuahuah..

scherzo Prrrrrrrr

Inviato

Credo che di letteratura a riguardo ce ne sia un vagone sulla rete, però consiglio sempre The Beauty of the Burst.

La seconda parte è dedicata agli aspetti tecnici e costruttivi della LP (che comunque resta la chitarra ideale per apprezzare al meglio questo pickup) con una bella disanima sul PAF.