Guest Auro Inviato September 28, 2010 Segnala Inviato September 28, 2010 Ok, quando lo vorrai vendere fra qualche mese, probabilmente avrò la disponibilità economica per prenderlo... :TRsorrisone: Cita
molokaio Inviato September 28, 2010 Segnala Inviato September 28, 2010 pedale enorme come suono e abbastanza malleabile! Confermo! Uno dei migliori muff... non c'è dubbio. Cita
Guest Auro Inviato September 28, 2010 Segnala Inviato September 28, 2010 pedale enorme come suono e abbastanza malleabile! Confermo! Uno dei migliori muff... non c'è dubbio. Non ho provato cose come Cornish e Skreddy, ma, a parte una breve parentesi con il Big Muff Sovtek, fino a quando non ho provato il Muff Diver non ho avuto alcun rapporto con i fuzz... E' veramente un pedale dal suono grosso, ignorante ma definito, mai stridulo o slabbrato. Cita
tacco Inviato September 28, 2010 Segnala Inviato September 28, 2010 Cavolo Alex, se sapevo di questo tuo acquisto ti avrei chiesto una recensione incrociata insieme me... roba da culande! :TRsorrisone: Ecco io se vuoi posso aggiungere alla tua recensione, che condivido pienamente, la parte che ancora oggi (leggere su TGP per credere) contribuisce a rendere ancora più mistico e leggendario questo pedale: l'ordinazione e i contatti con Erich... :TRsorrisone: Dopo un paio di risposte telegrafiche alle mail che mandavo con qualche domanda sul pagamento, e sul tipo di pedale (standard o Finale), è iniziato il silenzio radio...durato oltre 3 mesi, durante i quali anche la SNAI pubblicava le quote sulla "perdita" dei miei soldi, o sulla dimenticanza di Erich; ma evidentemente non ero il solo...diciamo pure che Erich non è un amante delle email, nè un mostro della comunicazione. Così un giorno per caso il postino mi dice che c'è un pacco con 15€ di dogana, e allora capisco che forse ce l'avevamo fatta...e così è stato! 3 mesi di attesa, però ragazzi, che pedale!!! Suono enorme, vivo, dinamico, musicale, ma mai fastidioso! Se ne trovate uno in giro, accattatevelo! Cita
-Oby- Inviato September 28, 2010 Segnala Inviato September 28, 2010 Complimenti ad Alex per il bell'articolo...che mi ha incuriosito ancor di più su questi Dice. Volevo provarlo io ma mi hai anticipato Cita
ghirmo Inviato September 28, 2010 Segnala Inviato September 28, 2010 mi incuriosisce assai la modalità ss2. da quanto ho capito, il ss2 è un overdrive a basso gain, è vero che cornish ha preso comunque spunto dal big muff, ma come è possibile dico io, far coestistere nello stesso pedale, un muff, distorsore ferocissimo, con un ss2, overdrive leggero ed elegante? come lo trovi? p.s. visto che dicono che lo venderai presto, mi prenoto anche io :). Cita
electric swan Inviato September 28, 2010 Segnala Inviato September 28, 2010 La modalità SS-2 non me la ricordo ma sinceramente ho qualche dubbio che suoni come un Cornish SS-2. X il resto quoto il buon Alex e devo dire che se uno ha un solo fuzz questo DW Finale ne ha x tutti i gusti in quanto a versatilità. Ovviamente eccelle nel reparto Big Muff mentre x il discorso Tone Bender gli si avvicina ma non è lo stesso circuito anche se cmq esce un suono molto bello.Notevoli i 2 switch CO x sfinare il suono dalle basse con 3/4 combinazioni molto buone in base anche al tipo di chitarra usata. Che devo dire di più? Brava!!!! :sm0_eusa_clap: PS sulle dimenticanze di Erich chiedete a Emanux se è molto contento.... Cita
molokaio Inviato September 28, 2010 Segnala Inviato September 28, 2010 PS sulle dimenticanze di Erich chiedete a Emanux se è molto contento.... Ahah.. stavo per scrivere la stessa cosa! Cmq il diver direi che prende a calci in bocca parecchi muff... anche in casa skreddy qualcuno vacilla al suo confronto. imho Peccato sia orribile esteticamente, molto art attack, e Erich sia un terno al lotto! Cita
rockin934 Inviato September 28, 2010 Segnala Inviato September 28, 2010 C'è da dire solo Alex che alimentandolo con altri pedali non scoppia niente,o per lo meno, quello di Matteo non ha dato di questi problemi :TRsorrisone: , semplicemente non vanno nè gli altri nè quello... Credo che come il T Fuzz e in generale i Pedali tipo Rangemaster, sia realizzato con transistor pnp, i quali, utilizzando un riferimento di massa a tensione positiva, non possono essere alimentati in parallelo a pedali che utilizzano la classica alimentazione "positiva". Cita
electric swan Inviato September 28, 2010 Segnala Inviato September 28, 2010 C'è da dire solo Alex che alimentandolo con altri pedali non scoppia niente,o per lo meno, quello di Matteo non ha dato di questi problemi :TRsorrisone: , semplicemente non vanno nè gli altri nè quello... Credo che come il T Fuzz e in generale i Pedali tipo Rangemaster, sia realizzato con transistor pnp, i quali, utilizzando un riferimento di massa a tensione positiva, non possono essere alimentati in parallelo a pedali che utilizzano la classica alimentazione "positiva". Bravo :sm0_eusa_clap: Cita
molokaio Inviato September 29, 2010 Segnala Inviato September 29, 2010 la modalità supa tone prova a suonarla col gain molto basso... almeno nello skreddy suona meglio, molto meglio! Cita
molokaio Inviato September 29, 2010 Segnala Inviato September 29, 2010 sempre se ho capito bene, ed è un colorsound supa tone! :D che è un bigmuff lievemtne diverso.. Cita
emanux Inviato September 29, 2010 Segnala Inviato September 29, 2010 PS sulle dimenticanze di Erich chiedete a Emanux se è molto contento.... Io ho pagato il Fuzz Epic il 07/02/2010... Erich l'ha mandato a qualcuno di voi per caso??? :angry: Cita
tacco Inviato September 29, 2010 Segnala Inviato September 29, 2010 Io ho pagato il Fuzz Epic il 07/02/2010... Erich l'ha mandato a qualcuno di voi per caso??? :angry: Ovviamente non risponde... Cita
koluilkuale Inviato October 28, 2010 Segnala Inviato October 28, 2010 Alex, ti auguro di venderlo prestissimo ...anzi me lo auguro Cita
Alborock Inviato October 28, 2010 Segnala Inviato October 28, 2010 Kolui dal poco che ho capito dei tuoi gusti, che credo essere molto simili ai miei, non penso proprio sia un pedale che ti si addica. Cita
Recommended Posts