Guest Bru Inviato July 11, 2011 Segnala Inviato July 11, 2011 ma perche' avete la tendenza a sputare/sminuire contro chi e' veramente preparato,e idolatrare dei cani con strumentazione costosa? Boh. Cita
Spaceshuffle Inviato July 11, 2011 Segnala Inviato July 11, 2011 ma perche' avete la tendenza a sputare/sminuire contro chi e' veramente preparato,e idolatrare dei cani con strumentazione costosa? :ult-aaaaa (6): :ult-aaaaa (6): Cita
Guest Auro Inviato July 11, 2011 Segnala Inviato July 11, 2011 ma perche' avete la tendenza a sputare/sminuire contro chi e' veramente preparato,e idolatrare dei cani con strumentazione costosa? Ma perché bisogna sempre arrivare a dualismi di questo tipo? Ci sono tante sfumature nel mezzo... Cita
Spaceshuffle Inviato July 11, 2011 Segnala Inviato July 11, 2011 infatti si parlava di tendenza... mica di cieca appartenenza a una presunta fazione piuttosto che all'altra. e ho usato "presunta" proprio perché non credo esistano due fazioni Cita
cipsyus Inviato July 11, 2011 Segnala Inviato July 11, 2011 io perche' credo che spesso il messaggio ed esecuzione musicale venga sottovalutato ed offuscato dal con che cosa viene suonato.. Cita
Spaceshuffle Inviato July 11, 2011 Segnala Inviato July 11, 2011 giusto cypsius e aggiungo anche dalla bellezza del suono Cita
Guest Auro Inviato July 11, 2011 Segnala Inviato July 11, 2011 io perche' credo che spesso il messaggio ed esecuzione musicale venga sottovalutato ed offuscato dal con che cosa viene suonato.. Io invece ho spesso l'impressione che certe posizioni pregiudiziali siano difficili da superare. C'è chi critica a priori i gear di alto livello, chi critica a priori un musicista perché troppo "tecnico", chi critica gli shredder sostenendo che non hanno il cuore dei bleusman, chi critica a priori i chitarristi che amano colorare il proprio suono con gli effetti e potremmo andare avanti ancora per molto. Cita
cipsyus Inviato July 11, 2011 Segnala Inviato July 11, 2011 Auro sono d'accordo con te,ma manca chi critica a priori il gear di basso livello. E' qui che si crea il gap della discordia che mi fa incarognire,perche' se io con pedaletti behringer posso suonare,parlo di playng bene,a tempo,senza stonare,creando frasi in tonalità,anche fuori dalle osannate scale pentanoiche... ecc ecc.. perche' quello che voglio far sentire non viene valutato in cio' che esprime ma viene valutato per il gear con cui viene suonato. ipotesi in un blind test ,verrebbe valutato piu' il suono o il messaggio e la tecnica esecutiva? Cita
Guest Oliver Inviato July 11, 2011 Segnala Inviato July 11, 2011 ma che cavolo ve ne frega della 16enne Cita
Guest Bru Inviato July 11, 2011 Segnala Inviato July 11, 2011 A me, sinceramente, del gear che usano gli altri non mi frega una cippa. Credo di non aver quasi mai chiesto che cosa si fosse usato in un sample postato sul forum e, se lo avessi fatto, era perché colpito da alcune sonorità. Ascolto il pezzo, il tocco, il fraseggio ... poi potrebbe esser suonato pure con un manico da scopa. Mi pare ovvio, però, che un pezzo registrato con un buon ampli valvolare avrà più possibilità di colpire, anche in un blind test. Cita
Guest Auro Inviato July 11, 2011 Segnala Inviato July 11, 2011 Auro sono d'accordo con te,ma manca chi critica a priori il gear di basso livello. E' qui che si crea il gap della discordia che mi fa incarognire,perche' se io con pedaletti behringer posso suonare,parlo di playng bene,a tempo,senza stonare,creando frasi in tonalità,anche fuori dalle osannate scale pentanoiche... ecc ecc.. perche' quello che voglio far sentire non viene valutato in cio' che esprime ma viene valutato per il gear con cui viene suonato. ipotesi in un blind test ,verrebbe valutato piu' il suono o il messaggio e la tecnica esecutiva? Beh, nella lista delle possibiità non ho indicato tutto, ma ho concluso, se non ricordo male, dicendo che ce ne sono tante. Per il resto, a prescindere dal set utilizzato credo che ognuno di noi abbia comunque una sua sensibilità di giudizio in ordine a suono, esecuzione, emozione, messaggio recepito e quant'altro. Su questo punto dovremmo essere un po' tutti concordi. Quello che io invece noto maggiormente è che in diversi 3d non si perde occasione per tirar fuori il discorso del gear economico, quasi a farne una questione etica o, peggio ancora, a ritenere dei coglioni quelli che trovano soddisfazione potendo spendere di più. Personalmente, se il suono di un chitarrista che posso sentire dal vivo, su un sample o su un cd mi piace, mi interessa sapere la combinazione degli strumenti utilizzati per arrivare a quel risultato. Questo non significa non prendere in considerazione l'esecuzione, ma di certo se un musicista, il cui fraseggio e il cui modo di suonare trovo accattivanti o addirittura eccezionali, ha un suono che non mi piace, la mia attenzione verrà meno, un po' come mi capita con quelle canzoni, che reputo belle in scrittura, ma di cui non sopporto la pur ottima interpretazione vocale. Cita
hivez Inviato July 11, 2011 Segnala Inviato July 11, 2011 La giovane è brava, da una base tecnica del genere se saprà emanciparsi dai clichè, non potrà che spiccare il volo, questo almeno mi auguro; però 'ste giovani e meno giovani promesse suonano tutte uguali o è una mia impressione? Cita
davideblues Inviato July 11, 2011 Segnala Inviato July 11, 2011 io sono giovane ma con piffero che suono così bene Cita
Recommended Posts