stronghand Inviato June 11, 2011 Segnala Inviato June 11, 2011 Qualcuno ha mai provato questo reverbero? Il costo non é proibitivo e in Usa é molto elogiato. Come é rispetto al RRR ed al blue sky? In questo periodo suono poco e la gas mi divora! Cita
dan_abnormal Inviato June 11, 2011 Segnala Inviato June 11, 2011 Ce l'ho da un mesetto circa, da buon maniaco dei riverberi e proprio sulla scia dei tanti commenti entusiastici letti. Confermo le impressioni generali positive: molto semplice (due soli controlli: nix e dwell), buffered bypass di ottima qualità (peccato però non abbia la possibilità di lasciare la "coda" dell'effetto una volta disinserito), l'algoritmo è davvero naturale e si fonde molto bene con il suono clean. Non è un vero e proprio "spring reverb": a mio avviso sta a metà strada tra un "plate" ed un "hall", è molto ambientale con livelli di mix alti e con il dwell al massimo ha un decay lunghissimo, pressochè infinito. Costa abbastanza, questo è vero, ma lo consiglio caldamente a chi è alla ricerca di un riverbero che suoni bene e sia semplicissimo da usare. Rispetto al BSR, è meno versatile ma come qualità sonora direi che siamo sugli estessi levelli (più che altro, direi che si tratti di una questione di gusti). Cita
stronghand Inviato June 11, 2011 Autore Segnala Inviato June 11, 2011 Ce l'ho da un mesetto circa, da buon maniaco dei riverberi e proprio sulla scia dei tanti commenti entusiastici letti. Confermo le impressioni generali positive: molto semplice (due soli controlli: nix e dwell), buffered bypass di ottima qualità (peccato però non abbia la possibilità di lasciare la "coda" dell'effetto una volta disinserito), l'algoritmo è davvero naturale e si fonde molto bene con il suono clean. Non è un vero e proprio "spring reverb": a mio avviso sta a metà strada tra un "plate" ed un "hall", è molto ambientale con livelli di mix alti e con il dwell al massimo ha un decay lunghissimo, pressochè infinito. Costa abbastanza, questo è vero, ma lo consiglio caldamente a chi è alla ricerca di un riverbero che suoni bene e sia semplicissimo da usare. Rispetto al BSR, è meno versatile ma come qualità sonora direi che siamo sugli estessi levelli (più che altro, direi che si tratti di una questione di gusti). Grazie mille x le info. Come prezzo alla fine é il + basso dei 3. 179 da crush the buttom. Visto che cercavo qualcosa che fosse il più naturale possibile e anche semplice, la mia scelta era tra questo ed il RRR. Cita
dan_abnormal Inviato June 11, 2011 Segnala Inviato June 11, 2011 Belli entrambi, davvero. Se vuoi immediatezza e semplicità, credo che il WET possa essere un'ottima scelta per te. Cita
Recommended Posts