-Oby- Inviato September 21, 2011 Segnala Inviato September 21, 2011 Vedo che nel bene o nel male anche tu ti sei Muffizzato.... ..Bene Joe Continua Così!! Cita
BBJOE Inviato September 21, 2011 Autore Segnala Inviato September 21, 2011 Vedo che nel bene o nel male anche tu ti sei Muffizzato.... ..Bene Joe Continua Così!! Più bene che male, direi. Quel vecchio catorcio russo è stato modificato ad arte, da un mio geniale amico. Adesso ha proprio le "corna dell'ariete"! Cita
-Oby- Inviato September 21, 2011 Segnala Inviato September 21, 2011 Più bene che male, direi. Quel vecchio catorcio russo è stato modificato ad arte, da un mio geniale amico. Adesso ha proprio le "corna dell'ariete"! Beh allora posso solo apprezzare tantissimo....l'ariete è Dio! Cita
koluilkuale Inviato September 25, 2011 Segnala Inviato September 25, 2011 Più bene che male, direi. Quel vecchio catorcio russo è stato modificato ad arte, da un mio geniale amico. Adesso ha proprio le "corna dell'ariete"! cioè?? me ne parli? cos'ha fatto e cos'è cambiato?? Cita
BBJOE Inviato September 25, 2011 Autore Segnala Inviato September 25, 2011 cioè?? me ne parli? cos'ha fatto e cos'è cambiato?? Capisco poco e nulla di elettronica. Il mio amico (Alberto Lieto) bravissimo ed indiscusso tecnico, nonchè musicista ed amico, negli utlimi anni si è specializzato nella costruzione e nella modifica di pedali. Soprattutto Fuzz e Muff, deve è diventato una vera autorità. Tempo fa, vista la mia avversione ai Fuzz-Muff, mi suggerì di comprare un vecchio Big muff russo, che al resto avrebbe pensato lui. In passato di Big Muff russi, ne ho avuti due, ma mai e poi mai avrei pensato che il prezzo di questi scatoloni, fosse lievitato a dismisura, nell'usato. Tra l'altro, vista la scarsa qualità del pedale in questione, ho sempre ritenuto che i prezzi fossero oltretutto ingiustificati. Un paio di mesi fa, l'occasione giusta: un amico di Catania me lo cede ad un prezzo ragionevole. Alberto mi fa la lista delle cose da comprare e comincia a lavorarci su. Quello che ha fatto di preciso, pur avendomelo spiegato decine di volte, non l'ho ben capito: transistor, resistenze, diodi, circuitazione, fili e che minchianeso ha cambiato, ma so soltanto che ha reso il pedale irriconoscibile rispetto a quando lo comprai. Mi ha cambiato persino le manopole, mettendo queste gialle che mi piacciono di più. Il suono si è ingrossato, anche ad alto gain non sgrana e non impasta mai, è più fluido, più definito. Giocando col pot del volume, posso arrivare a crunch molto belli, senza che inscurisca o si perda nel mix. Se vai nella mie foto, su facebook, vedrai le varie fasi della lavorazione, dove Alberto mi ha taggato. Di più, non so. Cita
BBJOE Inviato October 21, 2011 Autore Segnala Inviato October 21, 2011 Il buon Mauro mi aveva chiesto delle foto. Eccole. FENDER STRATOCASTER MADE IN USA DELUXE 1989 corpo e manico di una stratocaster americana del 1989, colorazione sunburst, manico in acero, tastiera in palissandro. Allo strumento sono state fatte le seguenti modifiche migliorative : Capotasto in tusq, meccaniche fender, ponte 6 viti gotoh (stupendo). Pick up Arcane avvolto a mano made in Usa al manico, centrale Fender Usa, Seymour Duncan Vintage Rail (utilizzabile in serie o in parallelo tramite switch). ...e, giacchè ci siamo, ecco anche la pedaliera aggiornata: Cita
Guest MauroTheWall Inviato October 21, 2011 Segnala Inviato October 21, 2011 Bella la Strato Joe, stesso anno della mia American Standard Cita
BBJOE Inviato October 21, 2011 Autore Segnala Inviato October 21, 2011 Bella la Strato Joe, stesso anno della mia American Standard Come ho già avuto modo di dire altre volte, ho avuto parecchie Strato. Questa è tra le migliori. Però a me, le Strato, piacciono di più quando le suonano gli altri. Questa l'ho presa per un'occasione, probabilmente servirà per scambiarla con una TELE, che a me aggrada di più. Cita
Guest Uilliman Inviato October 21, 2011 Segnala Inviato October 21, 2011 il tim riesce a mettere a fuoco il creamtone in maniera deliziosa. purtroppo però il cream non m'ha fatto innamorare. rimane un pedale da monopallati Cita
Guest Bru Inviato October 21, 2011 Segnala Inviato October 21, 2011 Vedo con piacere che sei venuto al CAE Bella pedaliera. Peccato per il cremino Cita
BBJOE Inviato October 21, 2011 Autore Segnala Inviato October 21, 2011 il tim riesce a mettere a fuoco il creamtone in maniera deliziosa. purtroppo però il cream non m'ha fatto innamorare. rimane un pedale da monopallati Vedo con piacere che sei venuto al CAE Bella pedaliera. Peccato per il cremino Non capite nulla. Un giorno vi ritroverete un Cremino tra i piedi! Cita
BBJOE Inviato December 15, 2011 Autore Segnala Inviato December 15, 2011 Ultimi aggiornamenti. Qualche fotina col cellulare, i particolari non si vedono. GIBSON LES PAUL STANDARD 1997 PEDALIERA BLANKENSHIP FATBOY SUPREME e DUAL TERROR CON PPC112 FENDER STRATOCASTER DELUXE 1989 CUSTOMIZZATA FENDER TELECASTER MIJ ex NICK GIBSON LES PAUL R8 e AleSte HUGHES & KETTNER EDITION TUBE 25th ANNIVERSARY e YAMAHA APX4 EVERYBODY TOGETHER! Cita
Guest Bru Inviato December 15, 2011 Segnala Inviato December 15, 2011 Spero sia la tua cameretta da bimbominkiamonopallide e non il salotto di casa. Altrimenti, povera donna la moglie. Cita
BBJOE Inviato December 15, 2011 Autore Segnala Inviato December 15, 2011 E' una è parte del salotto. Dalla stanza mi sfrattarono già qualche anno fa, i figli... Cita
Greg Inviato December 15, 2011 Segnala Inviato December 15, 2011 hai sposato un angelo, complimenti! Cita
Guest Oliver Inviato December 15, 2011 Segnala Inviato December 15, 2011 Ma tu non eri uno di quelli che diceva di essere guarito dalla gas???? Cita
lippo Inviato December 15, 2011 Segnala Inviato December 15, 2011 hai sposato un angelo, complimenti! in realtà per fare la foto ha dovuto aspettare che la moglie uscisse a fare shopping ( con la Visa di BBJoe ovviamente ) e poi rimettere tutto a posto velocissimamente !!! :sorrisone: Cita
Nervous Nick Inviato December 15, 2011 Segnala Inviato December 15, 2011 Ma tu non eri uno di quelli che diceva di essere guarito dalla gas???? haha in effetti....minchia Joe ultimamente sei scatenato !! Cita
BBJOE Inviato December 15, 2011 Autore Segnala Inviato December 15, 2011 hai sposato un angelo, complimenti! Riferirò. Ma tu non eri uno di quelli che diceva di essere guarito dalla gas???? Ma chi? Io? in realtà per fare la foto ha dovuto aspettare che la moglie uscisse a fare shopping ( con la Visa di BBJoe ovviamente ) e poi rimettere tutto a posto velocissimamente !!! :sorrisone: Ci sei andato molto, molto vicino... haha in effetti....minchia Joe ultimamente sei scatenato !! ...e tu non ti senti un po' responsabile? ...comunque qualcosa la devo vendere. Ad esempio, uno degli ampli...o una chitarra...vediamo un po'... Cita
lippo Inviato December 15, 2011 Segnala Inviato December 15, 2011 Ci sei andato molto, molto vicino... ....Son sposato da vent'anni .... Hai bella roba Joe, complimenti. Cita
BBJOE Inviato September 24, 2012 Autore Segnala Inviato September 24, 2012 M'è appena arrivata questa. La provo e poi la metto in vendita. Se a qualcuno dovesse interessare... Cita
BBJOE Inviato September 24, 2012 Autore Segnala Inviato September 24, 2012 Che l'hai presa a fare se già sai che vuoi venderla? Perchè gli oggetti non si comprano soltanto: si scambiano, si permutano, si barattano... questa è frutto di una permuta. Mi tengo i soldi della differenza e la metto in vendita. O la permuto con altro. Cita
Guest Re Mida Inviato September 24, 2012 Segnala Inviato September 24, 2012 Dove eri giovedì 20 settembre alle 21,15? Cita
BBJOE Inviato September 24, 2012 Autore Segnala Inviato September 24, 2012 Dove eri giovedì 20 settembre alle 21,15? Non ricordo...non c'ero...e se c'ero non ho visto nulla... Cita
Recommended Posts