Vai al contenuto

Recommended Posts

• Risposte 134
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Inviato

Vedo che nel bene o nel male anche tu ti sei Muffizzato....

..Bene Joe Continua Così!! :smile:

Più bene che male, direi. Quel vecchio catorcio russo è stato modificato ad arte, da un mio geniale amico. Adesso ha proprio le "corna dell'ariete"! :sorrisone:

Inviato

Più bene che male, direi. Quel vecchio catorcio russo è stato modificato ad arte, da un mio geniale amico. Adesso ha proprio le "corna dell'ariete"! :sorrisone:

Beh allora posso solo apprezzare tantissimo....l'ariete è Dio!

Inviato

cioè??

me ne parli?

cos'ha fatto e cos'è cambiato??

Capisco poco e nulla di elettronica.

Il mio amico (Alberto Lieto) bravissimo ed indiscusso tecnico, nonchè musicista ed amico, negli utlimi anni si è specializzato nella costruzione e nella modifica di pedali. Soprattutto Fuzz e Muff, deve è diventato una vera autorità.

Tempo fa, vista la mia avversione ai Fuzz-Muff, mi suggerì di comprare un vecchio Big muff russo, che al resto avrebbe pensato lui.

In passato di Big Muff russi, ne ho avuti due, ma mai e poi mai avrei pensato che il prezzo di questi scatoloni, fosse lievitato a dismisura, nell'usato. Tra l'altro, vista la scarsa qualità del pedale in questione, ho sempre ritenuto che i prezzi fossero oltretutto ingiustificati.

Un paio di mesi fa, l'occasione giusta: un amico di Catania me lo cede ad un prezzo ragionevole.

Alberto mi fa la lista delle cose da comprare e comincia a lavorarci su.

Quello che ha fatto di preciso, pur avendomelo spiegato decine di volte, non l'ho ben capito: transistor, resistenze, diodi, circuitazione, fili e che minchianeso ha cambiato, ma so soltanto che ha reso il pedale irriconoscibile rispetto a quando lo comprai.

Mi ha cambiato persino le manopole, mettendo queste gialle che mi piacciono di più.

Il suono si è ingrossato, anche ad alto gain non sgrana e non impasta mai, è più fluido, più definito. Giocando col pot del volume, posso arrivare a crunch molto belli, senza che inscurisca o si perda nel mix.

Se vai nella mie foto, su facebook, vedrai le varie fasi della lavorazione, dove Alberto mi ha taggato.

Di più, non so.

• 4 weeks later...
Inviato

Il buon Mauro mi aveva chiesto delle foto. Eccole.

FENDER STRATOCASTER MADE IN USA DELUXE 1989

corpo e manico di una stratocaster americana del 1989, colorazione sunburst, manico in acero, tastiera in palissandro.

Allo strumento sono state fatte le seguenti modifiche migliorative :

Capotasto in tusq, meccaniche fender, ponte 6 viti gotoh (stupendo).

Pick up Arcane avvolto a mano made in Usa al manico, centrale Fender Usa, Seymour Duncan Vintage Rail (utilizzabile in serie o in parallelo tramite switch).

img1866h.jpg

img1867ai.jpg

img1868w.jpg

img1869d.jpg

img1870tw.jpg

...e, giacchè ci siamo, ecco anche la pedaliera aggiornata:

img1872bis.jpg

Inviato

Bella la Strato Joe, stesso anno della mia American Standard :sorrisone:

Come ho già avuto modo di dire altre volte, ho avuto parecchie Strato. Questa è tra le migliori.

Però a me, le Strato, piacciono di più quando le suonano gli altri.

Questa l'ho presa per un'occasione, probabilmente servirà per scambiarla con una TELE, che a me aggrada di più. ;)

Guest Uilliman
Inviato

il tim riesce a mettere a fuoco il creamtone in maniera deliziosa. purtroppo però il cream non m'ha fatto innamorare. rimane un pedale da monopallati

Inviato

il tim riesce a mettere a fuoco il creamtone in maniera deliziosa. purtroppo però il cream non m'ha fatto innamorare. rimane un pedale da monopallati

Vedo con piacere che sei venuto al CAE ;)

Bella pedaliera. Peccato per il cremino :lol:

Non capite nulla. Un giorno vi ritroverete un Cremino tra i piedi! :P

• 1 month later...
Inviato

Ultimi aggiornamenti. Qualche fotina col cellulare, i particolari non si vedono.

GIBSON LES PAUL STANDARD 1997

20111215191515.jpg

PEDALIERA

20111215191543.jpg

BLANKENSHIP FATBOY SUPREME e DUAL TERROR CON PPC112

20111215191555.jpg

FENDER STRATOCASTER DELUXE 1989 CUSTOMIZZATA

20111215191612.jpg

FENDER TELECASTER MIJ ex NICK

20111215191621.jpg

GIBSON LES PAUL R8 e AleSte

20111215191632.jpg

HUGHES & KETTNER EDITION TUBE 25th ANNIVERSARY e YAMAHA APX4

20111215191653.jpg

EVERYBODY TOGETHER!

20111215191740.jpg

Inviato

Spero sia la tua cameretta da bimbominkiamonopallide e non il salotto di casa. Altrimenti, povera donna la moglie.

Inviato

hai sposato un angelo, complimenti!

in realtà per fare la foto ha dovuto aspettare che la moglie uscisse a fare shopping ( con la Visa di BBJoe ovviamente ) e poi rimettere tutto a posto velocissimamente !!! :sorrisone: :sorrisone:

Inviato

hai sposato un angelo, complimenti!

Riferirò. ;)

Ma tu non eri uno di quelli che diceva di essere guarito dalla gas???? :devil:

Ma chi? Io? :rolleyes:

in realtà per fare la foto ha dovuto aspettare che la moglie uscisse a fare shopping ( con la Visa di BBJoe ovviamente ) e poi rimettere tutto a posto velocissimamente !!! :sorrisone: :sorrisone:

Ci sei andato molto, molto vicino... :sorrisone:

haha in effetti....minchia Joe ultimamente sei scatenato !!

:sm0_eusa_clap:

...e tu non ti senti un po' responsabile? :whistle:

...comunque qualcosa la devo vendere. Ad esempio, uno degli ampli...o una chitarra...vediamo un po'...

• 9 months later...
Inviato

Che l'hai presa a fare se già sai che vuoi venderla?

Perchè gli oggetti non si comprano soltanto: si scambiano, si permutano, si barattano...

questa è frutto di una permuta. Mi tengo i soldi della differenza e la metto in vendita. O la permuto con altro.