Spaceshuffle Inviato June 6, 2011 Segnala Inviato June 6, 2011 Come Volevasi Dimostrare.... alla fine sto vagliando il mercatino alla ricerca di un booster da mettere davanti al diablo e come al solito mi rivolgo a voi per scegliere. setto il diablo come medium overdrive e mi aiuto col pot della chitarra per abbassare il gain. vorrei grazie al booster avere un bel lead carico e bucamix quindi le caratteristiche del boost che cerco sono le seguenti. 1. costo massimo 150€ 2. dev poter avere qualche controllo di eq in modo da ingrossare anche le frequenze basse 3. se oltre al level avesse anche un controllo del gain sarebbe perfetto mi rendo conto di avere descritto i booster della xotic ma come sapete cozzano fatalmente col punto 1. alternative? sempre grazie. Cita
elric Inviato June 6, 2011 Segnala Inviato June 6, 2011 ... beh... magari con un po' di paziente ricerca un RC booster usato a quella cifra lo puoi pure trovare... anche perché da quel che dici sembrerebbe essere perfetto per le tue esigenze... ... ti consiglierei caldamente anche il watt drive (che a 150 usato lo puoi trovare), però non ha l'eq... Cita
Spaceshuffle Inviato June 6, 2011 Autore Segnala Inviato June 6, 2011 mmm di questo che ne dite? ha un doppio controllo interno per le basse e le alte Cita
emanux Inviato June 6, 2011 Segnala Inviato June 6, 2011 mmm di questo che ne dite? ha un doppio controllo interno per le basse e le alte L'Ep spinge bene, colora un po' ed è particolare: è pensato per riprodurre il boost che fanno gli storici EchoPlex... Io l'ho utilizzato e non mi è dispiaciuto affatto, riesce a dare gain ai pedali che stanno dopo e ha decibel sufficienti. Però sulle frequenze basse non so dirti, non ho smanettato con gli switch interni, andrebbe provato col diablo (che adesso non ho). Per me è un buon acquisto, e cmq penso facilmente rivendibile. Cita
hyck Inviato June 7, 2011 Segnala Inviato June 7, 2011 Giusto per non smentirmi... Mr. Louder! :TRsorrisone: ...però forse non ti basta il gain per arrivare ad un lead... ...ci sono: un Louder moddato! Cita
Guest Oliver Inviato June 7, 2011 Segnala Inviato June 7, 2011 Giusto per non smentirmi... Mr. Louder! :TRsorrisone: ...però forse non ti basta il gain per arrivare ad un lead... ...ci sono: un Louder moddato! Bello!!! Se lo alimenti a 12 hai un po' più gain Cita
Guest scheggia impazzita Inviato June 7, 2011 Segnala Inviato June 7, 2011 ma non esiste un pedale da massimo 45 euro che spacchi i culi a quelli che costano un botto di soldi? Cita
andreaweb73 Inviato June 7, 2011 Segnala Inviato June 7, 2011 ma non esiste un pedale da massimo 45 euro che spacchi i culi a quelli che costano un botto di soldi? Cita
hyck Inviato June 7, 2011 Segnala Inviato June 7, 2011 Bello!!! Se lo alimenti a 12 hai un po' più gain Non dovrebbe averne meno? Quando lo provai a 16v aveva più volume e dinamica... il gain non ricordo. Cita
andreaweb73 Inviato June 7, 2011 Segnala Inviato June 7, 2011 è bello?? un bel pò. è un pedale che fa pensare.... ...a quanto cazzo costano cari tutti gli altri..:TRsorrisone: Cita
elric Inviato June 7, 2011 Segnala Inviato June 7, 2011 Quando lo provai a 16v aveva più volume e dinamica... il gain non ricordo. ... infatti, aumentando il voltaggio dovrebbe esserci un incremento tipo quello da te descritto (il suono diventa più "ciccio" e definito insomma)... con l'OCD mi succede appunto così... il gain invece diminuisce un pochino... Cita
Guest Oliver Inviato June 7, 2011 Segnala Inviato June 7, 2011 Quando lo provai a 16v aveva più volume e dinamica... il gain non ricordo. Si ne ha meno ho confuso :) la mattina e' sempre durissima ho il cervello che parte 2 ore dopo :) Cita
hyck Inviato June 7, 2011 Segnala Inviato June 7, 2011 Si ne ha meno ho confuso :) la mattina e' sempre durissima ho il cervello che parte 2 ore dopo :) :TRsorrisone: ...per forza, la sera stravizi e dopo... Cita
andreaweb73 Inviato June 7, 2011 Segnala Inviato June 7, 2011 stanotte l'ho sbatacchiato un pò troppo....povero oliver....non è abituato....:TRsorrisone: Cita
Guest scheggia impazzita Inviato June 7, 2011 Segnala Inviato June 7, 2011 Io la versione uno l'ho provata a fianco del TIM e posso dire che il TIM suona meglio. Non è il giorno e la notte intendiamoci, ma suona meglio. Ora, il fatto sta nel capire se quel "meglio" in più merita la differenza di prezzo. Secondo me sì e me lo sono comprato più che volentieri. Cita
elric Inviato June 7, 2011 Segnala Inviato June 7, 2011 Ma non c'è un pedale da 20€ che spacchi il culo al CulChét? ... basta chiedere... :TRsorrisone: superboost! Cita
Spaceshuffle Inviato June 7, 2011 Autore Segnala Inviato June 7, 2011 grazie ragazzi... ho visto anche questo: http://spaghettiguitartools.com/563/jad-freer-big-boost/ sembra avere tutto quello che cerco prezzo compreso... Cita
Simpleplayer Inviato June 7, 2011 Segnala Inviato June 7, 2011 Non lo conosco personalmente, ma ho sempre sentito parlare bene di Jad&freer! E il fat boost? so che qui non è molto apprezzato, ma ha proprio le caratteristiche che cerchi!..io mi ci trovo bene, ma non lo uso come lo useresti tu.. Cita
Spizzico Inviato June 7, 2011 Segnala Inviato June 7, 2011 Io come boost utilizzo uno xotic bbpreamp Cita
Miki Inviato June 7, 2011 Segnala Inviato June 7, 2011 perchè non ti prendi un equalizzatore??? C'è il maxon qui sul mercatino che sembra perfetto! Cita
Simpleplayer Inviato June 7, 2011 Segnala Inviato June 7, 2011 Si siiii, è perfetto!! :TRsorrisone: :TRsorrisone: :TRsorrisone: Cita
Recommended Posts