Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

sergiooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!! :TRsorrisone:

Eccomi.... e tra l'altro in questi giorni ho tarato il mio esemplare per andare direttamente a 9V...

Dopo vari esperimenti per i surrogati vi dico che il vibe per suonare bene deve essere fatto.... come i vibe originali: fotocellule, lampadina (niente led) e transistor (niente circuiti integrati), con lo schema il più possibile vicino a quello dell'originale. Con la taratura che è un rompimento di ...

Ecco perchè quelli seri costano!!!

Inviato

TRsorrisone.gif

traduciamo in parole che solo un grezzume d'uomo come me può capire...

facepalm.gif

In buona sostanza i fattori che portano ad ottenere QUEL suono del vibe sono diversi:

- la lampadina che fa la luce per gestire le fotocellule ha una risposta migliore (più morbida) rispetto ai led

- ci sono 4 stadi che creano l'effetto vero e proprio: si possono realizzare con circuiti integrati o con transistor; nel primo caso, per quanti sforzi si facciano non suonerà mai come nel secondo, si avvicinerà sempre ad un phaser. La caratteristica dei 4 stadi a transistor è che oltre a sfasare il segnale, con l'ondulazione ne variano anche l'intensità. Morale, oltre all'effetto phasing, c'è anche una sorta di effetto tremolo (cioè il segnale varia anche l'intensità).

Non ho scoperto nulla di nuovo, ma ho voluto sperimentare con le mie mani e le mie orecchie.

Inviato

Se non vuoi spendere molto mi sento di spezzare un'arancia anche per il t rex viper, prezzo simile al voodoo lab 100-120 euretti; buon rapporto qualità prezzo.

Inviato

Eccomi.... e tra l'altro in questi giorni ho tarato il mio esemplare per andare direttamente a 9V...

Dopo vari esperimenti per i surrogati vi dico che il vibe per suonare bene deve essere fatto.... come i vibe originali: fotocellule, lampadina (niente led) e transistor (niente circuiti integrati), con lo schema il più possibile vicino a quello dell'originale. Con la taratura che è un rompimento di ...

Ecco perchè quelli seri costano!!!

sei davvero il migliore accidenti! ult-aaaaa%20%286%29.gif

Io purtroppo sono ancora bloccato con il rotovibe, nessuno se lo fila... :facepalm:

Inviato
sarò il terzo utilizzatore di vibe mnk....

Il terzo compreso il mio...

andrè fammi sapere come va l'mnk poi io me lo stro costruendo l'univibe ci sto sputando sangue ma sta uscendo proprio bene

Vedrai che nonostante la fatica per realizzarlo ti darà soddisfazioni !!!