Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Io ho pochissima esperienza :TRsorrisone:

Se vuoi ti spedisco da provarti il mio "stoned vibe" (small stone russo modificato da Mr. T).

Ha una modalità phaser ed una vibe-osa.

Col rate alto si ha un effetto simil-leslie piuttosto credibile.

Bello!

Ogni tanto se ne trova qualcuno su MM. Modifica che si può fare anche allo stone usa (ma non il nano). Tra pedale e mod stai sotto i 100 credo.

PS : coi fuzz lavora benone :popcorn: sia messo prima che dopo con sonorità molto diverse.

Inviato

A livello tecnico non ho idea in che cosa consista la mod...

A livello sonoro...da phaser è stato reso molto simile ad un univibe hendrixiano, diciamo.

Una modalità è più dolce, l'altra più incisiva.

Comunque molto caldo e "vero". Io non ho esperienza nei vibe, ma secondo me suona molto bene.

Molto Hendrixiano.

Ce lo "sento" benissimo anche sul riff di Shine dei Floyd.

Inviato

ho visto che i prezzi variano abbastanza da un modello all'altro, io l'unico che ho provato è il voodoo lab micro vibe che non è mal per nulla.

santi, mi spieghi meglio sta cosa della mod?

puoi sentire qualche sample della mod sul sito della t pedals :popcorn:

Guest horny
Inviato

al raduno quello di MNK ha colpito molti tra cui il sottposcritto :whistle:

• Like 1
Guest Oliver
Inviato

Quello si MNK mi piacerebbe molto sentirlo Alex mene ha parlato benissimo !!

Inviato

stronghand :rolleyes:

Eccomi...

Si ce l'ho io.

Il vibe di Sergio é veramente bello.

Prima avevo la vecchia versione che non era male, poi però ne ho sentito uno fatto sempre da Sergio che andava a 24v e il mojo di alex ed é scattata la modifica...adesso va a 18 ed ha una profondità incredibile.

Non ho, per ora, ancora trovato un vibe che suoni meglio.

Super consigliato!

Inviato

sentilo per pm. Non è economico ma per trovare un vibe che suoni altrettanto bene devi andare su quelli seri (leggi roger mayer, mega vibe..ecc...) e li si che ci lasci giù un bel botto di $$$.

Altrimenti c'è il mio bellissimo rotovibe :TRsorrisone: :TRsorrisone: :TRsorrisone:

ok la smetto :facepalm:

Inviato

Quello di Sergio non l'ho provato, quindi non posso dire nulla.

Se vuoi un vibe che suoni da vibe, devi cacciarne di soldi.

Mojo o MJM, il resto posson costare solo di più.

Il fulltone fa cacare.

Inviato

Io ho il Roger Mayer VoodooVibe (prima edizione, non il VoodooVibe + che non ho mai provato; alcuni dicono sia meglio quello più vecch...mi informano dalla regia si dice vintage, già :popcorn: ) e mi trovo MOOOOLTO bene. Ha un controllo di Bias che agisce in accoppiata al controllo di Intensity e di velocità per definire al meglio l'onda di modulazione in uscita. Sembra che questo pot consenta infatti di interfacciare bene il vibe anche con pedali tipo fuzz. Io l'ho provato poco con pedali di gain, però un mio amico lo usa tranquillamente DOPO un Lunar Module. Il massimo di drive che gli butto viene da uno Stampede con il gain poco sotto metà.

CONTRO: sbattimento nelle regolazioni fini dei potenziometri. Prima ci devi fare la mano e poi ingrani, non è molto plug 'n' play.