Guest Bru Inviato September 27, 2010 Segnala Inviato September 27, 2010 Visti i livelli alti di virtuosismo che ormai dilagano sul forum, io mi metto sotto le ali protettive del Guru Santro e mi confino nella sotto-sezione scantinata. Ieri sera l'aria puzzava di noia e insoddisfazione, tanto che abbiamo staccato la spina prima del previsto. Mi aspettavo delle registrazioni di merda e, invece, misteri della fede , ascolto oggi le registrazioni e resto alquanto sorpreso: boh, quello che ne è uscito a me piace. Trattasi di scantinato a tema (azzz Santro, sono arrivato alla mini-opera dello scantinato :TRsorrisone: ). Sarebbero 5 capitoli, ma vi risparmio gli ultimi due jazzy (parolone) alquanto lunghi. Ambientazione: periferia milanese anni 70, quella del grande Giorgio Scerbanenco. Esecuzione totalmente libera e priva di qualsiasi pur minima progettazione. Ho aggiunto con Logic dei rumori di ambientazione (ficata). 1. IL PIANO (Walkin' in Baggio Park) http://www.fileden.com/files/2008/11/10/2181724//1 Il piano.mp3 2.FA BALA' L'OCC (Fai ballare l'occhio, prestare attenzione a ciò che succede intorno per non farsi fottere) http://www.fileden.com/files/2008/11/10/2181724//2 Fa bala locc.mp3 3. COLPO IN VIA OSOPPO http://www.fileden.com/files/2008/11/10/2181724//3 Colpo in via Osoppo.mp3 Cita
davideblues Inviato September 27, 2010 Segnala Inviato September 27, 2010 minchia, ma suoni tutto in la? hihihi!!!! Gli intro mi piacciono sempre, poi quando calate però perdete secondo me un po' di brio... la batteria mi sembra tutta uguale ecco... Così un'impressione eh :) Cita
ZioBilly Inviato September 27, 2010 Segnala Inviato September 27, 2010 A me piace la 2, quella col wah. Merita di uscire dallo scantinato e incontrarsi con l'hammond del tuo amico... magari in un momento in cui avete più tiro. Bella l'idea dei rumori. Di Scerbanenco non ho mai letto nulla (di solito non leggo gialli), prendo buona nota. Cita
Guest Bru Inviato September 27, 2010 Segnala Inviato September 27, 2010 Ah ah, è vero, è tutto in LA :TRsorrisone: Ma tieni conto che era una jam unica e lunga. Il calare è sempre in agguato, perché la verità è che per fare cose del genere ci voglion le palle quadrate che proprio non abbiamo. Io dopo un tot esaurisco le mie possibilità di improvvisazione e non posso che ripetermi. Mi ci vorrebbe un bel piano che entri in salvataggio per farmi tirare il fiato. Il batterista era in scazzo totale e si lamentava per un problema rettale causato dalla bicicletta :TRsorrisone: Ma, con tutti i limiti, queste nuove cose mi entusiasmano, perché escono dai miei soliti schemi. Cita
Kernel7 Inviato September 27, 2010 Segnala Inviato September 27, 2010 A me piace molto tutto, ricorda veramente una colonna sonora di un poliziesco anni '70, stesso feel! Come diceva il buon Billy, io proverei a riprendere queste idee in una serata meno scazzosa, secondo me ne uscirebbe qualcosa di ottimo Cita
Guest Bru Inviato September 27, 2010 Segnala Inviato September 27, 2010 A me piace la 2, quella col wah. Merita di uscire dallo scantinato e incontrarsi con l'hammond del tuo amico... magari in un momento in cui avete più tiro. Bella l'idea dei rumori. Di Scerbanenco non ho mai letto nulla (di solito non leggo gialli), prendo buona nota. Concordo. La 2 andrebbe strutturata, mi piace quel giro, come l'altra JAMbellino che postai. E' che pure il wah wah ieri sera non usciva come al solito e gracchiava, boh. Scerbanenco? Non te ne pentirai. Un grandissimo. Io preferisco chiamarli Noir e non gialli, perché un po' limitativo. Cita
Guest santro Inviato September 27, 2010 Segnala Inviato September 27, 2010 Sommo cavaliere,lei non solo stà perpetuando lo scantinato,ma lo stà elevando,vestendolo di nuovi abiti...strutturati,ma non strutturati...che evocano ma non replicano...cavaliere,Bru,far di lei un mio compare mi appare come un gesto naturale....mi congedo avvisandola,sommo e nobile cavaliere,che proprio nellle serate in cui non ci si attende nulla dalla registrazione dello scantinato,bè,proprio in questi casi si resta stupiti del contrario...ed in questo aspetto si cela una delle caratteristiche più immutabili dello scantinato stesso....è un pò come nello zen...più aspettative avrai,meno otterrai....via le aspettative dagli scantinati...le aspettative hanno il fetore della speculazione....capisci ciò che intendo? :TRsorrisone: Cita
Guest Bru Inviato September 27, 2010 Segnala Inviato September 27, 2010 Ah ah, mio prode Santro, quanta saggezza nelle tue parole :TRsorrisone: Lo scantinato dal nulla e dal precario nasce, e come tal, nel nulla finisce. Da qui l'impossibilità di estrarne qualcosa e portarlo altrove. E' una gioia vana e passeggera, che sollazzo dona, ma per un istante solo, inconsapevole all'esecutore stesso, semplice mezzo e non soggetto dello scantinato. Mutanda mutandis :TRsorrisone: Cita
Melchiade Bedrosian Baol Inviato September 27, 2010 Segnala Inviato September 27, 2010 ....capisci ciò che intendo? :TRsorrisone: che la prossima volta devi provare con un pizzico di tabacco in più :TRsorrisone: bella Bru, nella prima pari geigeichel Cita
Guest Auro Inviato September 27, 2010 Segnala Inviato September 27, 2010 Sei ad un soffio dal concept album... Comunque, anche se il tutto proviene da una Gibson, il suono è bello. Cita
Guest santro Inviato September 27, 2010 Segnala Inviato September 27, 2010 che la prossima volta devi provare con un pizzico di tabacco in più :TRsorrisone: bella Bru, nella prima pari geigeichel :TRsorrisone: Cita
Guest Bru Inviato September 27, 2010 Segnala Inviato September 27, 2010 che la prossima volta devi provare con un pizzico di tabacco in più :TRsorrisone: bella Bru, nella prima pari geigeichel Si chiama geigeicheil! Cita
Guest Bru Inviato September 27, 2010 Segnala Inviato September 27, 2010 Sei ad un soffio dal concept album... Comunque, anche se il tutto proviene da una Gibson, il suono è bello. A me Supper's Ready o The Lamb mi fanno una pippa :TRsorrisone: Calcola che lo zoom era posizionato male, troppo frontale alla 4x12 (va messo di lato), altrimenti il suono è moooolto più bello! Poi, sai com'è, è tutta questione di tocco, noi fichi Cita
Guest Massy Inviato September 27, 2010 Segnala Inviato September 27, 2010 Bru, ma cacchio, hai pensato mai di scrivere colonne sonore per polizieschi anni '70? La seconda è perfetta per una scena con Thomas Milian, Alfetta 1300 e Beretta R4 e Shiva??? Cita
electric swan Inviato September 27, 2010 Segnala Inviato September 27, 2010 e accendi sto cazzo di Sunface ogni tanto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Cita
Guest Bru Inviato September 27, 2010 Segnala Inviato September 27, 2010 e accendi sto cazzo di Sunface ogni tanto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Eh eh, hai ragione, ma non lo sto più accendendo perché so che dovrò venderlo ... Sì Massy, R4 e Shiva senza pedali OD. Poi un po' di delay e il wah (che faceva lo stronzo). Cita
Melchiade Bedrosian Baol Inviato September 27, 2010 Segnala Inviato September 27, 2010 bravo, bravo, tienimelo bene :TRsorrisone: Cita
Larsenmetal Inviato September 28, 2010 Segnala Inviato September 28, 2010 Lo scantinato c'è tutto bravi All'inizio del secondo pezzo cos'è un cellulare? P.s. oggi vado a prendermi un libro, mi dai un titolo di Scerbanenco da prendere al volo? Cita
Guest Bru Inviato September 28, 2010 Segnala Inviato September 28, 2010 oggi vado a prendermi un libro, mi dai un titolo di Scerbanenco da prendere al volo? Eh, difficile. Vai con qualcosa della serie di Duca Lamberti, "I milanesi ammazzano al sabato" per esempio. Cita
ZioBilly Inviato September 28, 2010 Segnala Inviato September 28, 2010 Bella Bru, l'album lo intitolerei "Prugna che galleggia nel profumo, servita in un cappello da uomo". Che il Bru si un artista concettuale giapponese? Cita
Guest Bru Inviato September 28, 2010 Segnala Inviato September 28, 2010 Che il Bru si un artista concettuale giapponese? Sì, sono molto concetuale :TRsorrisone: Cita
Guest magoman Inviato September 28, 2010 Segnala Inviato September 28, 2010 bravo bru, hai un ottimo suono e suoni cose interessanti, mi piace!!!!!! Cita
Guest santro Inviato September 28, 2010 Segnala Inviato September 28, 2010 a giudicare dall'avatar ha anche un gran culo Cita
Larsenmetal Inviato September 28, 2010 Segnala Inviato September 28, 2010 Eh, difficile. Vai con qualcosa della serie di Duca Lamberti, "I milanesi ammazzano al sabato" per esempio. Ok thanx, stasera ne prendo uno (di libro intendo....) Cita
ENR Inviato September 28, 2010 Segnala Inviato September 28, 2010 Grande Bru, io toglierei un filo di riverbero ma il mood è proprio anni '70! in effetti variate un pò di più e vedrai che non dovrai ripeterti, credo sia mooooolto più difficile suonare un tema su un singolo accordo che su due, tre, quattro, cinque... sei sette otto! Ah, anche io penso (come ha detto qualcun altro) che nelle serate in cui eri convinto di aver fatto pena riascoltando hai delle ottime sorprese e viceversa quando eri convinto di aver suonato benissimo riascoltando resti deluso...molte volte a me è successo! Cita
Recommended Posts