Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Ieri mi sono preso Exposure di Robert Fripp; oltre che a segnalarvi la bellezza di questo album, volevo postare quella che credo sia una delle canzoni più belle che ho sentito negli ultimi mesi (se non anni).

Si tratta di Here Comes the flood di Peter Gabriel, che, devo essere onesto, non conoscevo prima di sentirla all'interno dell'album in questione.

In questo disco, Fripp e Gabriel hanno ripreso in mano la canzone e l'hanno riarrangiata a modo loro; per me, la combinazione Gabriel a piano e voce + Fripp con la sua Frippertronic è un'accoppiata da brivido, è tutto il giorno che la ascolto ed ogni volta mi salgono i brividi su per la schiena!

http://www.youtube.com/watch?v=0I57Voojyao&feature=related

Inviato

Grande interpretazione di Gabriel, in uno dei suoi pezzi più belli.

La sua voce qui pare più in stile Genesis che nella versione originale.

Devo dire che gli interventi di Fripp li trovo completamente inutili e si potrebbe chiudere il pezzo quando finisce Gabriel. Che minkia mi significano i minuti di fruscio lamentoso finale?

Inviato

Grande interpretazione di Gabriel, in uno dei suoi pezzi più belli.

La sua voce qui pare più in stile Genesis che nella versione originale.

Devo dire che gli interventi di Fripp li trovo completamente inutili e si potrebbe chiudere il pezzo quando finisce Gabriel. Che minkia mi significano i minuti di fruscio lamentoso finale?

Sei sempre il solito talebano :TRsorrisone:

Comunque a me gli interventi di Fripp piacciono, più che altro il tappetone iniziale e gli interventi durante la canzone che, secondo me, creano perfettamente l'atmosfera giusta per il pezzo. Discorso diverso invece per il finale, effettivamente messo così non c'entra molto. Però è sempre figo , poi a pensare come faceva 'sti intrecci e tappeti negli anni '70, con un metodo tutto suo (Frippertronics, appunto), rende il tutto estremamente più affascinante. Nun me toccà Frippe :TRsorrisone:

Inviato

Come la rigiri, questa canzone è sempre spettacolare, emotivamente coinvolgente, commovente, struggente, affascinante, suadente.

Si è capito che si tratta di uno dei miei brani preferiti di sempre?! :)

Inviato

Sei sempre il solito talebano :TRsorrisone:

Comunque a me gli interventi di Fripp piacciono, più che altro il tappetone iniziale e gli interventi durante la canzone che, secondo me, creano perfettamente l'atmosfera giusta per il pezzo. Discorso diverso invece per il finale, effettivamente messo così non c'entra molto. Però è sempre figo , poi a pensare come faceva 'sti intrecci e tappeti negli anni '70, con un metodo tutto suo (Frippertronics, appunto), rende il tutto estremamente più affascinante. Nun me toccà Frippe :TRsorrisone:

Ho avuto una adolescenza Genesiata :TRsorrisone: e Gabriel l'ho sempre seguito.

Fripp?

A me basterebbe anche solo ciò che ha fatto con Bowie per non poterne mai dire alcunché di male.

Le chitarre (sue e di Alomar) su "Beauty and the Beast" erano avanti di un ventennio. Un muro bestiale.

Inviato

Ho avuto una adolescenza Genesiata :TRsorrisone: e Gabriel l'ho sempre seguito.

Fripp?

A me basterebbe anche solo ciò che ha fatto con Bowie per non poterne mai dire alcunché di male.

Le chitarre (sue e di Alomar) su "Beauty and the Beast" erano avanti di un ventennio. Un muro bestiale.

:sm0_eusa_clap: :sm0_eusa_clap: :sm0_eusa_clap: :sm0_eusa_clap: :sm0_eusa_clap:

Considero Heroes uno dei dischi più belli di sempre in assoluto, certe cose son proprio da un'altro mondo. Vogliamo parlare anche dell'apporto di Brian Eno su quel disco? E pensare che ora produce gli Udue e coldplei :TRgoccia2: ...

Inviato

Personalmente Fripp mi causa grossi pruriti inguinali, se po ci mettete pure Belew, mi cascano direttamente le gonadi...tutto a livello personale, ribadisco...non posso però non riconoscerne il genio e la bravura.

Inviato

Personalmente Fripp mi causa grossi pruriti inguinali, se po ci mettete pure Belew, mi cascano direttamente le gonadi...tutto a livello personale, ribadisco...non posso però non riconoscerne il genio e la bravura.

Ahah, effettivamente Fripp e Belew sono i classici personaggi che o li ami o li odi, non esistono vie di mezzo, sono abbastanza duri da masticare. Metterli insieme poi è da suicidio :TRsorrisone: , ma io li amo!

http://www.youtube.com/watch?v=AKhXQr1gcio

Tony Levin...dai King Crimson a Giggi d'alessio :TRgoccia2:

• 2 months later...
Guest scheggia impazzita
Inviato

grandiosi i king grandioso robert fripp............. :TRsorrisone:

grandioso giggi