elric Inviato June 7, 2011 Autore Segnala Inviato June 7, 2011 ho portato stasera la tele in sala e ti devo dire chi i tallboy hanno proprio un bel sound, appena goffo sulle basse, ma giusto un accenno, e probabilmente era anche questione del mio setup, ma resta comunque un suono caldo, all'occorrenza sferragliante quanto basta (non troppo in verità...) ... in effetti mi tentano... quasi quasi... ma si riesce anche ad utilizzarli con sonorità rockettuse?... perché mi servirebbe un qualcosa che, all'occorenza, renda e spinga anche bene con OD e muff (pur senza sconfinare in cose metalluse, ovviamente)... Cita
nohair67 Inviato June 7, 2011 Segnala Inviato June 7, 2011 Se il budget te lo consente, ho sentito parlare mooolto bene dei Joe Barden, il set Danny Gatton. Costano un botto, xerò ho letto in giro il ben di Dio !! :TRsorrisone: Cita
Giorgio V. Inviato June 7, 2011 Segnala Inviato June 7, 2011 Per chiarire quanto buoni devono essere basta pensare che Danny li aveva montati sulla sua Blackguard al posto dei pickup originali... Cita
Giorgè Inviato June 7, 2011 Segnala Inviato June 7, 2011 Lindy Fralin Blues Special Hybrid Tele: Per me vanno benissimo anche per suoni rock. Cita
Guest truzziano Inviato June 8, 2011 Segnala Inviato June 8, 2011 ... in effetti mi tentano... quasi quasi... ma si riesce anche ad utilizzarli con sonorità rockettuse?... perché mi servirebbe un qualcosa che, all'occorenza, renda e spinga anche bene con OD e muff (pur senza sconfinare in cose metalluse, ovviamente)... è quello che ci faccio io, ieri sera suonava enorme col t-fuzz settato un po' sgranato, col vdl l'overdrive era raffinata ma picchiando (la tele bisogna un po' picchiarla) ringhiava, l'ho suonato poco con l'okko diablo, ma il poco che l'ho fatto suonava forse un filo fine ( ma ne venivo dal t-fuzz... ) soprattutto secondo me rispetto ai marchi piu' blasonati hanno un ottimo q/p...chiaro che poi dipende dal tuo budget... Cita
elric Inviato June 8, 2011 Autore Segnala Inviato June 8, 2011 Lindy Fralin Blues Special Hybrid Tele: Per me vanno benissimo anche per suoni rock. ... bel suono questi... e bravo pure l'esecutore!!! Cita
elric Inviato June 8, 2011 Autore Segnala Inviato June 8, 2011 è quello che ci faccio io, ieri sera suonava enorme col t-fuzz settato un po' sgranato, col vdl l'overdrive era raffinata ma picchiando (la tele bisogna un po' picchiarla) ringhiava, l'ho suonato poco con l'okko diablo, ma il poco che l'ho fatto suonava forse un filo fine ( ma ne venivo dal t-fuzz... ) soprattutto secondo me rispetto ai marchi piu' blasonati hanno un ottimo q/p...chiaro che poi dipende dal tuo budget... ... infatti, tra quelli citati, come prezzo sono i più "accessibili"... anche per questo mi tentavano... Cita
elric Inviato June 8, 2011 Autore Segnala Inviato June 8, 2011 ... ma 'sti Barden gattonati nessuno qui ha mai avuto modo di provarli e/o sentirli di persona? Cita
Giorgio V. Inviato June 8, 2011 Segnala Inviato June 8, 2011 Onestamente quando avevo la Tele ero molto contento con i pickup di serie, che erano i Vintage o come diavolo si chiamano (era una 53 Reissue). Ma a me pare che stai cercando qualcosa di più "fancy", quindi.. :) Cita
elric Inviato June 9, 2011 Autore Segnala Inviato June 9, 2011 ... bon, ho trovato a un prezzo onesto un set di Rio Grande Tallboy (usati ovviamente) e dovrebbero essere in partenza stamane verso casetta mia... vediamo un po' come vanno :TRsorrisone: Cita
Guest horny Inviato June 9, 2011 Segnala Inviato June 9, 2011 ... bon, ho trovato a un prezzo onesto un set di Rio Grande Tallboy (usati ovviamente) e dovrebbero essere in partenza stamane verso casetta mia... vediamo un po' come vanno :TRsorrisone: avevo il tallboy al manico della strato: bello caldo, molto 60ies Cita
elric Inviato June 9, 2011 Autore Segnala Inviato June 9, 2011 avevo il tallboy al manico della strato: bello caldo, molto 60ies ... ma infatti su quello al manico sono abbastanza tranquillo, stando a quello che ho sentito e letto in giro... mi resta qualche dubbio su quello al ponte (che spero spinga a sufficienza)... comunque vedremo, del resto a cambiare si fa sempre in tempo!!! :TRsorrisone: Cita
Giorgio V. Inviato June 9, 2011 Segnala Inviato June 9, 2011 C' hai ragione, infatti usavo quasi esclusivamente il ponte e un pò la posizione centrale, che avevo "settato" per un bel suono funky. Prossima Tele, humbucker al manico! Cita
Recommended Posts