Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

ho portato stasera la tele in sala e ti devo dire chi i tallboy hanno proprio un bel sound, appena goffo sulle basse, ma giusto un accenno, e probabilmente era anche questione del mio setup, ma resta comunque un suono caldo, all'occorrenza sferragliante quanto basta (non troppo in verità...)

... in effetti mi tentano... quasi quasi... ma si riesce anche ad utilizzarli con sonorità rockettuse?... perché mi servirebbe un qualcosa che, all'occorenza, renda e spinga anche bene con OD e muff (pur senza sconfinare in cose metalluse, ovviamente)...

Guest truzziano
Inviato

... in effetti mi tentano... quasi quasi... ma si riesce anche ad utilizzarli con sonorità rockettuse?... perché mi servirebbe un qualcosa che, all'occorenza, renda e spinga anche bene con OD e muff (pur senza sconfinare in cose metalluse, ovviamente)...

è quello che ci faccio io, ieri sera suonava enorme col t-fuzz settato un po' sgranato, col vdl l'overdrive era raffinata ma picchiando (la tele bisogna un po' picchiarla) ringhiava, l'ho suonato poco con l'okko diablo, ma il poco che l'ho fatto suonava forse un filo fine ( ma ne venivo dal t-fuzz... :facepalm: ) soprattutto secondo me rispetto ai marchi piu' blasonati hanno un ottimo q/p...chiaro che poi dipende dal tuo budget...

Inviato

è quello che ci faccio io, ieri sera suonava enorme col t-fuzz settato un po' sgranato, col vdl l'overdrive era raffinata ma picchiando (la tele bisogna un po' picchiarla) ringhiava, l'ho suonato poco con l'okko diablo, ma il poco che l'ho fatto suonava forse un filo fine ( ma ne venivo dal t-fuzz... :facepalm: ) soprattutto secondo me rispetto ai marchi piu' blasonati hanno un ottimo q/p...chiaro che poi dipende dal tuo budget...

... infatti, tra quelli citati, come prezzo sono i più "accessibili"... anche per questo mi tentavano...

Inviato

Onestamente quando avevo la Tele ero molto contento con i pickup di serie, che erano i Vintage o come diavolo si chiamano (era una 53 Reissue). Ma a me pare che stai cercando qualcosa di più "fancy", quindi.. :)

Inviato

... bon, ho trovato a un prezzo onesto un set di Rio Grande Tallboy (usati ovviamente) e dovrebbero essere in partenza stamane verso casetta mia... vediamo un po' come vanno :TRsorrisone:

Guest horny
Inviato

... bon, ho trovato a un prezzo onesto un set di Rio Grande Tallboy (usati ovviamente) e dovrebbero essere in partenza stamane verso casetta mia... vediamo un po' come vanno :TRsorrisone:

avevo il tallboy al manico della strato: bello caldo, molto 60ies

Inviato

avevo il tallboy al manico della strato: bello caldo, molto 60ies

... ma infatti su quello al manico sono abbastanza tranquillo, stando a quello che ho sentito e letto in giro... mi resta qualche dubbio su quello al ponte (che spero spinga a sufficienza)... comunque vedremo, del resto a cambiare si fa sempre in tempo!!! :TRsorrisone: