elric Inviato June 2, 2011 Segnala Inviato June 2, 2011 ... eccoci.... in preda all'ennesima gas da tele e complice un prezzone mi sono accattato questa assemblatona: ... allora, è già riverniciata alla nitro, le meccaniche sono già fender vintage, è pure in arrivo il ponte di una '52 reissue... ... ora, ovviamente, mi è presa la smania da cambio pickuppi (anche se, devo dire, quelli già sopra - che manco so che sono, presumo cinesozzi - non suonano nemmeno male)... ... posto che di pickup da tele non ne capisco nulla, ma proprio NULLA (mai avuta una prima, oltretutto), voi cosa mi consigliereste? Mi piacerebbe che la "bimba" sfoggi un suono all'occorenza bello grezzo per farci un po' di rokkettone marcione ma che, se del caso, mi tiri fuori anche un bel pulito... il tutto ovviamente accompagnato da un suono che sia il più telecaster possibile!!! Che dite, si può fare? :TRsorrisone: ... ovviamente vi ringrazio, pure anticipatamente!!!! Cita
Guest truzziano Inviato June 2, 2011 Segnala Inviato June 2, 2011 io ho messo i riogrande, non sono un grande esperto di telecaster...però mi piacciono parecchio! Cita
Guest Raffus Inviato June 2, 2011 Segnala Inviato June 2, 2011 Lollar! Ce li ho sulla Nash... perfetti davvero. Cita
elric Inviato June 2, 2011 Autore Segnala Inviato June 2, 2011 ... innanzi tutto grazie! ... comincio ad appuntare:riogrande e lollar... ... ehm... quali modelli avete montato? Cita
Guest truzziano Inviato June 2, 2011 Segnala Inviato June 2, 2011 Domani ci guardo ma a memoria dovrebbero essere vintage tallboy...secondo me hanno un eccellente rapporto qualità/prezzo ;-) Cita
pamaz Inviato June 3, 2011 Segnala Inviato June 3, 2011 a parte cose particolarmente esoteriche tra i pu da tele normali secondo me vincono i voodoo TE 50 come set standard. Attualmente ho montato sulla mia un set di haussel broadcaster e devo dire che quello al ponte è favoloso, quello al manico ha un suono più da strato che da tele. Cosa peraltro che molti desiderano. Credo pertanto che il set definitivo sulla mia chitarra possa essere haussel al ponte e voodoo al manico. Per i miei gusti (e sulla mia chitarra) i lollar sono un pelo inferiori e pure i Van Zandt. Fender attuali manco da prendere in considerazione. Rio Grande ( muy grande ) troppo cicci e poco squillanti, ma adatti alle chitarre tendenzialmente acide Eccellenti i Suhr classic T ma eccessivamente raffinati per una telecaster con intenzioni vintage. Forse il Pu al manico più raffinato in assoluto tra quelli da tele. Un buona scelta se ci sono problemi di budget sono i Di Marzio Twang King e i tonerider. Ottimi i Fred Stuart, da molti considerati insuperabili. Però costosetti. Per me al livello dei voodoo. mai presi dei Kloppmann per questioni di costi, ma se sono sui livelli di quelli da strato sono robe da urlo con una dinamica e una ricchezza clamorosi. Paolo Cita
elric Inviato June 3, 2011 Autore Segnala Inviato June 3, 2011 a parte cose particolarmente esoteriche tra i pu da tele normali secondo me vincono i voodoo TE 50 come set standard. Attualmente ho montato sulla mia un set di haussel broadcaster e devo dire che quello al ponte è favoloso, quello al manico ha un suono più da strato che da tele. Cosa peraltro che molti desiderano. Credo pertanto che il set definitivo sulla mia chitarra possa essere haussel al ponte e voodoo al manico. Per i miei gusti (e sulla mia chitarra) i lollar sono un pelo inferiori e pure i Van Zandt. Fender attuali manco da prendere in considerazione. Rio Grande ( muy grande ) troppo cicci e poco squillanti, ma adatti alle chitarre tendenzialmente acide Eccellenti i Suhr classic T ma eccessivamente raffinati per una telecaster con intenzioni vintage. Forse il Pu al manico più raffinato in assoluto tra quelli da tele. Un buona scelta se ci sono problemi di budget sono i Di Marzio Twang King e i tonerider. Ottimi i Fred Stuart, da molti considerati insuperabili. Però costosetti. Per me al livello dei voodoo. mai presi dei Kloppmann per questioni di costi, ma se sono sui livelli di quelli da strato sono robe da urlo con una dinamica e una ricchezza clamorosi. Paolo ... grazie mille... appunto pure i tuoi consigli... leggo che secondo te i Rio muy grande sono troppo cicciuti... i tallboy che consiglia truzziano li hai provati? Secondo te potrebbero andare? Cita
gaex86 Inviato June 4, 2011 Segnala Inviato June 4, 2011 bare knuckle blackguard '50. Col senno di poi avrei preso quelli invece degli yardbirds! Cita
stronghand Inviato June 4, 2011 Segnala Inviato June 4, 2011 Lollar oppure fralin hot vintage. Io ho questi ultimi e mi ci trovo molto bene. Sono belli potenti ma rimangono molto tele Cita
elric Inviato June 4, 2011 Autore Segnala Inviato June 4, 2011 ... e grazie pure a voi :TRsorrisone: ... per ora dunque abbiamo: - Riogrande (vintage tallboy? Muy grande?) - Lollar (ma quali?) - Haussel (broadcaster?) - Voodoo (Te 50?) - Bare knuckle (blackguard 50?) - Fralin (hot vintage?) ... sono ufficialmente nel marasma Cita
elric Inviato June 5, 2011 Autore Segnala Inviato June 5, 2011 ... ehm... ho sentito qualcosina degli I-Spira... non sembrano male pure quelli.... Cita
stronghand Inviato June 5, 2011 Segnala Inviato June 5, 2011 ... ehm... ho sentito qualcosina degli I-Spira... non sembrano male pure quelli.... Dipende da che suoni cerchi. Io prima dei fralin ho avuto gli i-spira rodeo. A livello di dinamica sono ottimi, come i fralin, ma li ho trovati troppo moderni e si impongono un po troppo sul legno per i miei gusti. Il classico suono tele con quei pickup un po si perde, x distorsioni, anche spinte, sono molto belli ma per i suoni classici per me c'è di molto meglio...i bassi tendono poi ad essere un po gommosi e il twang classico tele con il suo sferragliamento un po si perde. Se vuoi insomma un suono moderno con ottima dinamica vanno bene, se invece vuoi una tele + classica direi di no. Cita
santiaguito87 Inviato June 5, 2011 Segnala Inviato June 5, 2011 Io di quelli citati ho provato solo i Rio grande Muy Grande e mi ritrovo in quanto detto da Pamaz. Sono potenti e cicci. Li trovo ottimi, specie in distorsione, ma non credo siano il massimo se si vogliono suoni "vecchi" e sferraglianti. Cita
elric Inviato June 5, 2011 Autore Segnala Inviato June 5, 2011 ... ok, allora mi sa che depenno I-spira e Muy grande... Cita
elric Inviato June 6, 2011 Autore Segnala Inviato June 6, 2011 Wildepickups L-200 ... me ne parleresti un po'? come sono? Cita
Guest horny Inviato June 6, 2011 Segnala Inviato June 6, 2011 ... me ne parleresti un po'? come sono? fantastici: sono noiseless ma senza perdere l'attacco e la dimanica di un single, oltre che lo scampanellio. li ho messi sulla nocaster, i cui p-up trovo meravigliosi, ma ero curioso ed inoltre la loro silenziosità mi torna comoda! vedi qui se non ti turba un look diverso consigliatissimi anche gli L-45, li ho su una simil strato e sono tra i migliori single mai provati, scampanellano tantissimo, ovviamente sono silenziosi Cita
ghirmo Inviato June 6, 2011 Segnala Inviato June 6, 2011 guarda interessano anche a me dei pickup per tele, ma su quel sito non si capisce un tubo. non si capisce che modelli ci stanno per la telecaster, non si capiscono le caratteristiche dei vari modelli, come si acquista. ma una buonanima che curi il sito a Bill non ci sta? Cita
Guest horny Inviato June 6, 2011 Segnala Inviato June 6, 2011 guarda interessano anche a me dei pickup per tele, ma su quel sito non si capisce un tubo. non si capisce che modelli ci stanno per la telecaster, non si capiscono le caratteristiche dei vari modelli, come si acquista. ma una buonanima che curi il sito a Bill non ci sta? concordo che non è il massimo, ma adesso è molto migliorato: dovevi vederlo qualche anno fa come ordinare, si usa solo paypal forum cmq se vai sulla pagina dei single trovi una minuscla descrizione, ma ti consiglio di prendere un loro set tipo un L-200 usando la combo le spese di spedizione sono fisse per l'estero Cita
elric Inviato June 6, 2011 Autore Segnala Inviato June 6, 2011 ... grazie Horny... mo' provo a vedere se riesco a capirci qualcosa.... effettivamente quel sito non è proprio il massimo della chiarezza eh ... Cita
Guest horny Inviato June 6, 2011 Segnala Inviato June 6, 2011 un po' di info/pareri ve li possiamo dare sia io che scheggia, o anche Gluca e jonny Cita
Giorgio V. Inviato June 6, 2011 Segnala Inviato June 6, 2011 A me piacciono molto i Bareknuckle Yardbirds (quantomeno dalla demo), e in ogni caso da fan di Danny Gatton non posso non consigliare i Joe Barden. Cita
evol Inviato June 6, 2011 Segnala Inviato June 6, 2011 In casa Van Zandt ho sentito grandi cose per i PU per strato ma quelli per tele mi han lasciato 1 pò perplesso...mah Cita
elric Inviato June 6, 2011 Autore Segnala Inviato June 6, 2011 A me piacciono molto i Bareknuckle Yardbirds (quantomeno dalla demo), e in ogni caso da fan di Danny Gatton non posso non consigliare i Joe Barden. ... della Bareknuckle anche i brown sugar (sempre a sentire i samples eh) non sembrano affatto male... i Barden li ho sempre sentiti nominare ma non li ho mai ascoltati... ... ossignur che marasma... Cita
Guest truzziano Inviato June 6, 2011 Segnala Inviato June 6, 2011 ho portato stasera la tele in sala e ti devo dire chi i tallboy hanno proprio un bel sound, appena goffo sulle basse, ma giusto un accenno, e probabilmente era anche questione del mio setup, ma resta comunque un suono caldo, all'occorrenza sferragliante quanto basta (non troppo in verità...) Cita
Recommended Posts