Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Di software non ci capisco una onorevolissima minchia.

Lo so, lo so...siamo nel 2011...

E io sono giovane, quindi ho pure l'aggravante...

Ma tant'è che non ci capisco niente (già vedo piovere i face palms :ike: )

Il prossimo week end ho un paio di giorni a fare un cazzo (finalmente, dopo 2 mesi) e volevo fare un video in onore della mia nuova chitarra (quella dell'avatar), ma non saprei da dove iniziare...

Per le registrazioni uso reaper (e devo ancora capire come esportare i file processati...che riesco ad esportare i file ma non capisco perchè me li esporta come se non li avessi processati :facepalm: ).

Per i video userei la mia macchina fotografica digitale (che scopro oggi dopo 3 anni che ha la possibilità di fare video).

Come software mi consigliereste un programmino molto easy ed intuitivo?

Dove riuscire a sincronizzare l'audio col video?

La mia idea era di usare l'audio preso dall'ampli microfonato ed il video dalla fotocamera.

Anzi, per l'audio pensavo di fare due traccie : una presa dall'sm57 e l'altra dalla zoom h1, per poi miscelarle assieme e vedere cosa viene fuori.

Sennò andrebbe bene anche un video in cui faccio passare uno slide-show di fotografie (questo lo volevo fare semmai volessi fare una demo dei miei pedali e del mio ampli, altra cosa che mi piacerebbe fare).

Aiutate un ignorante totale :facepalm: :facepalm: :facepalm:

PS : potrei "gùgollare" ma preferisco chiedere a voi smanettoni con la chitarra che registrate spesso. Soprattutto gente come lo Zozz, che so essere un esperto informatico.

Inviato

Per le registrazioni uso reaper (e devo ancora capire come esportare i file processati...che riesco ad esportare i file ma non capisco perchè me li esporta come se non li avessi processati :facepalm: ).

Devi renderizzarli. File>Render

Guest scheggia impazzita
Inviato

se devi fare un video per codesta chitarra non importa nemmeno che metti in carica la telecamera TRsorrisone.gifTRsorrisone.gifTRsorrisone.gif

Inviato

:TRsorrisone:

In realtà è una jazzmaster assemblata.

Il materiale è tutto di ottima qualità.

Corpo warmoth.

Manico warmoth.

pickup p90 gibson presi da Mirko che li aveva tolti da non so quale historic.

Volevo un'elettronica semplice semplice, tipo tele per intenderci (non è quella oroginale jazzmaster) e così è stato.

L'unica sfiga è il ponte che nella spedizione si è spanato due sellette e buzza un po'...Ho già ordinato un rimpiazzo.

Ho speso in totale (compreso assemblaggio) circa 600 euri.

Ma ci ho messo quasi un anno a trovare tutti i pezzi. Tipo, per il manico ed il corpo aspettavo come un rapace le occasioni e li ho trovati usati ma mai montati (non erano manco forati!).

Se avessi fatto più in fretta avrei speso certamente di più.

Io non ho grande esperienza sonora, ma suona bene! puliti schioccanti e caldi, crunch ringhiosi...ha una doppia faccia diciamo!

Appena riuscirò a fare il video cercherò di farvi sentire come suona.

@ scheggia : quel coso l'aveva postato Alex non so dove ed ho avuto la tua stessa reazione :TRsorrisone: