andreaweb73 Inviato May 29, 2011 Segnala Inviato May 29, 2011 Incuriosito dai link che mi aveva lasciato qualcuno di voi, ho dato un'occhiata alla famigerata ikea pedalboard e ho deciso di farmene una. si spende veramente nulla, ed è personalizzabile come meglio si crede: ho fatto il tutto nel giro di mezza giornata, credo che persone più adatte del sottoscritto al bricolage e con più pazienza riuscirebbero a fare mille volte meglio. ma la sfida era anche quella: vediamo se in mezza giornata riusciamo a combinare qualcosa. spesa totale veramente bassissima: le parti di legno dell'ikea (modello gorm) insieme vanno sui 5 euro, il resto del materiale potete vederlo nella prima foto, sono cose che si trovano agevolmente nei brico center a modiche cifre. il risultato è questo: Cita
elric Inviato May 29, 2011 Segnala Inviato May 29, 2011 ... figata!!!! Ma i pedali come li hai fissati? Io l'avrei velcrata tutta Cita
andreaweb73 Inviato May 29, 2011 Autore Segnala Inviato May 29, 2011 arrivati al velcro....avevo già perso la pazienza.... aaahahahahahahahahahahahaha Cita
Guest light a fan cool Inviato May 29, 2011 Segnala Inviato May 29, 2011 La cosa più bella è il cavo girato a formare il segno dell'infinito :TRsorrisone: 1 Cita
Gab78 Inviato May 29, 2011 Segnala Inviato May 29, 2011 Ma quelle pedane alla brico non si trovano???Io l'Ikea più vicina la trovo a 100 km e passa.... Cita
Hammer Inviato May 29, 2011 Segnala Inviato May 29, 2011 cosa ci guadagni a mettere la ciabatta? Non potresti tirare il cavo dell 1spot direttamente? in ogni caso bel lavoro Cita
andreaweb73 Inviato May 29, 2011 Autore Segnala Inviato May 29, 2011 cosa ci guadagni a mettere la ciabatta? Non potresti tirare il cavo dell 1spot direttamente? in ogni caso bel lavoro ho fatto una ciabatta con un filo molto lungo per non avere problemi Cita
Gluca Inviato May 29, 2011 Segnala Inviato May 29, 2011 Manca l'alimentazione :TRsorrisone: Bela lavoro. Cita
davideblues Inviato May 29, 2011 Segnala Inviato May 29, 2011 appena avrò tempo quest'estate me ne voglio fare una anche io, bisogna! good job! Cita
santiaguito87 Inviato May 29, 2011 Segnala Inviato May 29, 2011 cosa ci guadagni a mettere la ciabatta? Non potresti tirare il cavo dell 1spot direttamente? in ogni caso bel lavoro Stai parlando con Andy zozz....bisogna mettere in conto che arrivino pedali nuovi, magari con alimentatore dedicato, da qui l'utilità della ciabatta.:TRsorrisone: Ed anche se ci fosse solo l'1spot, secondo me attaccandolo sotto esteticamente viene comunque una cosa più pulita. Cita
Hammer Inviato May 29, 2011 Segnala Inviato May 29, 2011 Pure io mi sto costruendo una pedaliera. Però ho deciso di lasciarla orizzontale e non farla in pendenza. La trovo molto più solida. Cita
andreaweb73 Inviato May 30, 2011 Autore Segnala Inviato May 30, 2011 Di quale link parli nel primo post? eccolo qua alex, c'è un topic in cui si spiega come costruire da zero una pedalboard a partire da pezzi ikea. come puoi vedere, il tizio ha fatto un lavoro molto migliore http://www.tdpri.com/forum/stomp-box/153763-my-do-yourself-ikea-pedalboard-build-thread.html http://acapella.harmony-central.com/showthread.php?2271963-My-Do-It-Yourself-IKEA-Pedalboard-Build-Thread Cita
davideblues Inviato May 30, 2011 Segnala Inviato May 30, 2011 per portarla in giro come fai? Perché stavo guardando un po' i prezzi dei flight case, e hanno dei prezzi esagerati! Conoscete qualche costruttore di case per pedaliere che non costi un abominio? Cita
Guest Karlo79 Inviato May 31, 2011 Segnala Inviato May 31, 2011 :ult-aaaaa (6): :ult-aaaaa (6): :ult-aaaaa (6): :ult-aaaaa (6): Cita
andreaweb73 Inviato June 17, 2011 Autore Segnala Inviato June 17, 2011 i colori me li sono fatti fare custom al brico center :TRsorrisone: ma direi che va bene qualsiasi colore ad acqua per legno tieni conto che ho scelto la versione small dell'ikea board: c'è anche una versione large che però costa notevolmente di più...mi sembra tipo 5 euri... un consiglio spassionato: non fare la cazzata che ho fatto io di usare il trapano con punte da muro perchè non avevo punte da legno...direi che quella tavola di legno non accetta molto bene le punte da muro Cita
andreaweb73 Inviato June 17, 2011 Autore Segnala Inviato June 17, 2011 ecco, questo è il modello xl da 77x51 5 euro con mastercard Cita
andreaweb73 Inviato June 17, 2011 Autore Segnala Inviato June 17, 2011 l'ikea ha pensato anche a te... 77x31 a 3 euro! Cita
andreaweb73 Inviato June 17, 2011 Autore Segnala Inviato June 17, 2011 Spettacolo! Ma cosa sarebbero queste robe nella pratica? I vari listelli d'acciaio con il vitame sono già compresi nel "kit"? sono ripiani di scaffali. insieme ci trovi delle viti: le staffe prendile al brico. vedi tutto nella prima foto dove c'è anche il materiale utilizzato. ma sono robe da pochi centesimi l'una. Cita
Recommended Posts