Giorgè Inviato August 26, 2011 Segnala Inviato August 26, 2011 Sarà che io sono rincitrullito, ma ancora non capisto tutto questo entusiasmo per sto turbo tuner.......forse non ho ancora capito bene come funziona........ A sto punto sei da ricovero! Cita
francè Inviato August 26, 2011 Segnala Inviato August 26, 2011 Credo di essere da ricovero......non riesco ad abituarmi a sta storia dello stroboscopico......non si capisce mai quando sta cazzo di nota è accordata perchè ste lucette si muovono sempre! :facepalm: Sul fatto che sia piccolo veloce ed esteticamente figo non ci piove, ma sulla praticità dello stroboscopico non riesco ancora a raccapezzarmici........datemi qualche dritta! Cita
Giorgè Inviato August 26, 2011 Segnala Inviato August 26, 2011 Francè le lucette si muovono perchè si muove la corda! L'importante è che siano ferme o quasi ferme, sed poi ne vedi alcune separate dalle altre fregatene. L'importante è che non ruotino. E' proprio per questo che è superiore ad un qualsiasi altro accordatore cromatico. Cita
francè Inviato August 26, 2011 Segnala Inviato August 26, 2011 Francè le lucette si muovono perchè si muove la corda! L'importante è che siano ferme o quasi ferme, sed poi ne vedi alcune separate dalle altre fregatene. L'importante è che non ruotino. E' proprio per questo che è superiore ad un qualsiasi altro accordatore cromatico. Ma quando le lucette girano lentissimamente, ma girano sei gia accordato? Cita
Giorgè Inviato August 26, 2011 Segnala Inviato August 26, 2011 Si. Se non riesci a farle star ferme in un verso o nell'altro, significa che la chitarra non può essere accordata meglio di così per limiti della chitarra stessa, ma sei già ad un livello di accordatura superiore rispetto ad un boss o un pitchblack. Per esempio solo con la PRS con lo stoptail che avevo e con gli armonici riuscivo a tener fermi i led, con le altre chitarre non ci si riesce, ma all'orecchio sono perfettamente accordate. Cita
francè Inviato August 26, 2011 Segnala Inviato August 26, 2011 Con alcune corde ci riesco a tenerle ferme, con altre no.....ma se mi dici cosi vuol dire che la chitarra è sempre ben accordata! Pensavo dovessero essere ferme per avere l'accordatura in tune........ Cita
*juanka78* Inviato August 26, 2011 Segnala Inviato August 26, 2011 Mah, io con le mie Hamer riesco a farle stare quasi tutte ferme, le lucette... Cita
francè Inviato August 26, 2011 Segnala Inviato August 26, 2011 Se corri abbastanza velocemente intorno al pedale riesci a vederle ferme e ti puoi illudere di avere la chitarra più accordata dell'universo conosciuto. L'unica avvertenza è di correre nella stessa direzione delle lucette. Dopo provo! Cita
Alle Inviato December 12, 2011 Segnala Inviato December 12, 2011 mmm dove lo trovo il turbo tuner in Italia? thanks Cita
pamaz Inviato December 12, 2011 Segnala Inviato December 12, 2011 boh. io ho il peterson,(non si batte per precisione e per la scelta di temperamenti) ho avuto il polytune che secodno me non è poi così comodo, e ora sono felice come una pasqua con un volgare pitchblack. piccolo, preciso quanto basta e visibilissimo da qualsiasi parte. E sinceramente mi pare il migliore accordatore da palco possibile proprio perchè non è troppo preciso. E permette di accordarsi senza ammazzarsi di seghe per il centesimo di tono. Precisione che al primo bending è già allegramente salutata Cita
Guest Bru Inviato December 12, 2011 Segnala Inviato December 12, 2011 boh. io ho il peterson,(non si batte per precisione e per la scelta di temperamenti) ho avuto il polytune che secodno me non è poi così comodo, e ora sono felice come una pasqua con un volgare pitchblack. piccolo, preciso quanto basta e visibilissimo da qualsiasi parte. E sinceramente mi pare il migliore accordatore da palco possibile proprio perchè non è troppo preciso. E permette di accordarsi senza ammazzarsi di seghe per il centesimo di tono. Precisione che al primo bending è già allegramente salutata Quotone in tutto. Cita
Alle Inviato December 12, 2011 Segnala Inviato December 12, 2011 Bene, qualcuno sa dove vendono sto turbo in Italia? graziiiie Cita
Guest Bru Inviato December 12, 2011 Segnala Inviato December 12, 2011 Bene, qualcuno sa dove vendono sto turbo in Italia? graziiiie Non so manco che cazz l'è 'sto turbo. Cita
Alle Inviato December 12, 2011 Segnala Inviato December 12, 2011 SONIC RESEARCH TURBO TUNER ST-200 si trova in qualche negozio che spedisce in Italia? Cita
Greg Inviato December 12, 2011 Segnala Inviato December 12, 2011 io alla fine mi trovo molto bene col polytune, ma non ho mai provato i vari strobostomp o turbo tuner..... p.s. comunque dovete finirla di gasarmi pure con gli accordatori, maledetti Cita
Guest Bru Inviato December 12, 2011 Segnala Inviato December 12, 2011 SONIC RESEARCH TURBO TUNER ST-200 si trova in qualche negozio che spedisce in Italia? Scusa, ma dal sito stesso segna la spedizione pure in Italia: https://www.turbo-tuner.com/secure/secureorderform_intl.html Cita
T0mmy Inviato December 12, 2011 Segnala Inviato December 12, 2011 Scusa, ma dal sito stesso segna la spedizione pure in Italia: https://www.turbo-tu...rform_intl.html Confermo, in Italia non viene distribuito. Cita
emanux Inviato December 12, 2011 Segnala Inviato December 12, 2011 In Italia non è distribuito, o lo prendi in UK oppure direttamente dagli States (come ho fatto io). Cita
tedin Inviato December 12, 2011 Segnala Inviato December 12, 2011 Io uso questo, piccolo, a clip (accordo a chitarra muta), schermino illuminato. Cita
Greg Inviato December 13, 2011 Segnala Inviato December 13, 2011 io questi piccolini a clip li trovo molto utili quando suono chitarra e cavo, non deve mai mancare dentro la custodia! Cita
Guest Oliver Inviato December 13, 2011 Segnala Inviato December 13, 2011 Io ho un pitch black e mi trovo molto bene. Ho avuto il polytune e l'ho venduto perché dal vivo non riuscivo a vederlo, inoltre la funzione poly proprio non la usavo mai, non vedevo i pallini. Ho provato il turbo tuner e la faccenda strobo mi manda a male e mi fa venire il nervoso. Cita
Nervous Nick Inviato December 13, 2011 Segnala Inviato December 13, 2011 Ho provato il turbo tuner e la faccenda strobo mi manda a male e mi fa venire il nervoso. haha grande Olivio !! :lol: Cita
Guest Uilliman Inviato December 13, 2011 Segnala Inviato December 13, 2011 più che altro anche io non sono a favore degli accordatori troppo precisi live perché davvero uno starebbe più tempo ad accordare che altro. il pitchblack è veloce, si vede anche attraverso i muri e non ti smazzuola troppo le pelotas con il centimillimesimo di precisione. Cita
Guest horny Inviato December 13, 2011 Segnala Inviato December 13, 2011 Ho provato il turbo tuner e la faccenda strobo mi manda a male e mi fa venire il nervoso. l'hai provato pochi secondi, non fa testo lo strobo al primo approccio lascia interdetti, poi diventa intuitivo e veloce, + naturale Cita
Guest Oliver Inviato December 13, 2011 Segnala Inviato December 13, 2011 Horny se continuavo la prova sboccavo sul tappeto Non fa per me :) Cita
Recommended Posts