Guest MauroTheWall Inviato May 26, 2011 Segnala Inviato May 26, 2011 Cazzarola, da qui non vedo le foto... Ahahaha Dave9, hai proprio ragione, parlo io di foto :TRsorrisone: Sarei curioso di provarne una, il sasso lanciato da Alex è interessante. Così sui 2 piedi direi che non mi piace molto il look metallico di queste chitarre, ma ormai ho imparato a conoscermi... Sarebbe interessante un confronto con una Tele Vintage di quelle belle. Cita
cash Inviato May 26, 2011 Segnala Inviato May 26, 2011 No, è successo che sono un pò giù e ho perso la gas. Così ho realizzato di aver preso troppa roba, e pian piano sto vendendo qua e là. Qualcuno vuole una nash? per la mia monster relic? :whistle: Cita
Giorgio V. Inviato May 26, 2011 Segnala Inviato May 26, 2011 A parte tutto, come già scritto è bellissima e mi verrebbe voglia di appenderla in salotto, anche se sinceramente non credo che riuscirei a prenderla come "prima chitarra". Concordo pienamente, è il motivo per il quale, all' epoca preferii prendere la Oxblood, nonostante mi rendessi conto dell' eccezionalità della chitarra (e della rara occasione di poterne provare 3 identiche e pigliare la migliore).. A livello di immagine, di feeling e in parte anche di timbro resta secondo me uno strumento particolare, che difficilmente ha senso avere come strumento unico o principale. La simil-Les Paul tra l' altro ha il "difetto", o meglio la caratteristica, di essere come feeling ben poco Gibson, piuttosto simile a una tele, con due humbucker e il manico a 24 tasti. Cita
molokaio Inviato May 26, 2011 Segnala Inviato May 26, 2011 leggevo che molti materiali sono più indicati del legno per favorire la migliore propagazione delle vibrazioni. La italianissima XOX sta facendo chitarre in fibra di carbonio, per esempio. Molti produttori facevano già anni fa manici in alluminio, trevis bean... chitarroni usati soprattutto per il loro suono grosso e vintaggioso. Quindi non stento a credere alle parole del buon stiloso. L'alluminio ha la fama di essere più grosso del mogano come suono, se non erro. Non ho solo capito se nella sua la griglia sia solo sopra il top o se sia IL top... Per me hai fatto un acquistone! Cita
Giorgè Inviato May 26, 2011 Autore Segnala Inviato May 26, 2011 In questo esemplare la griglia è il top, in più è anche sul retro, tanto per cazzeggiare ci si può vedere attraverso. :TRsorrisone: Le griglie sono trattenute dal contour che è un pezzo unico e sagomato appunto a forma di telecaster. Tra l'altro le simil Les Paul hanno il manico avvitato, particolare non indifferente, e il suono non è propriamente LP. Cita
Giorgio V. Inviato May 26, 2011 Segnala Inviato May 26, 2011 Tra l'altro le simil Les Paul hanno il manico avvitato, particolare non indifferente, e il suono non è propriamente LP. Sì, altro dettaglio non trascurabile, nella sua ovvietà non l' avevo scritto :) Anche il radius se non sbaglio non è il classico da 12, mi ricordo che mi aveva un poco spiazzato. Gran chitarra, ma non è una gran versione di una Les Paul, è un altro strumento, mentre invece la Steelcaster è una versione di una Tele. Cita
Giorgè Inviato June 1, 2011 Autore Segnala Inviato June 1, 2011 Non ci posso credere, ho ricevuto questo per posta Me l'ha mandato la mia amante di Prato. Cita
Jonny Inviato June 1, 2011 Segnala Inviato June 1, 2011 Dopo di questa propongo Scheggia come utente dell'anno! :ult-aaaaa (6): :TRsorrisone: Cita
Guest light a fan cool Inviato June 1, 2011 Segnala Inviato June 1, 2011 ahhahahHAHAHAhahaH HAHA HAHhh :TRsorrisone: Cita
Melchiade Bedrosian Baol Inviato June 1, 2011 Segnala Inviato June 1, 2011 grandissimo scheggia :TRsorrisone: Cita
-Oby- Inviato June 1, 2011 Segnala Inviato June 1, 2011 A che serve credere quando c'è Scheggia!?! :ult-aaaaa (6): :ult-aaaaa (6): Cita
hivez Inviato June 1, 2011 Segnala Inviato June 1, 2011 :TRsorrisone: :TRsorrisone: :TRsorrisone: Cita
Melchiade Bedrosian Baol Inviato June 1, 2011 Segnala Inviato June 1, 2011 ma cosa ha scritto sulla lattina, "chitarre ... " Cita
Guest Massy Inviato June 1, 2011 Segnala Inviato June 1, 2011 Non ci posso credere, ho ricevuto questo per posta Me l'ha mandato la mia amante di Prato. altro che indirizzo per la collega...il complice ero io...dagli una bella passata va prima che se la magni la ruzza! :TRsorrisone: :TRsorrisone: :TRsorrisone: :TRsorrisone: :TRsorrisone: Cita
Giorgè Inviato June 1, 2011 Autore Segnala Inviato June 1, 2011 altro che indirizzo per la collega...il complice ero io...dagli una bella passata va prima che se la magni la ruzza! :TRsorrisone: :TRsorrisone: :TRsorrisone: :TRsorrisone: :TRsorrisone: AHAHAHAHHAH :ult-aaaaa (6): Cita
Ste Inviato June 1, 2011 Segnala Inviato June 1, 2011 AHAH, DA RECORD, MITICO!! :TRsorrisone: :TRsorrisone: :TRsorrisone: :TRsorrisone: Cita
Guest scheggia impazzita Inviato June 1, 2011 Segnala Inviato June 1, 2011 C'è scritto "Per chitarre lendinose" Cita
Melchiade Bedrosian Baol Inviato June 1, 2011 Segnala Inviato June 1, 2011 C'è scritto "Per chitarre lendinose" :TRsorrisone: e cmq, viva le trussart! Cita
molokaio Inviato June 2, 2011 Segnala Inviato June 2, 2011 :ult-aaaaa (6): :ult-aaaaa (6): :ult-aaaaa (6): Cita
Recommended Posts