Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Come da oggetto il mio altro chitarrista vorrebbe un delay analogico da utilizzare corto, quasi come slapback. Vorrebbe però che suonasse molto caldo e ricco di armoniche.

A parte i soliti memory man, AD9 e company, avete qualche suggerimento? Magari qualcosa di "boutique" o hand made che non costi uno sproposito?

Grazie mille :)

Inviato

Se non vuoi spendere un'esagerazione e avere di contro un delay buono in tutte le salse, perché non prendi in considerazione il Wampler Faux Analog Delay che vende Stefano?

Magari non arriva alle vette di alcuni analogici esoterici, ma fa il suo dovere egregiamente.

Guest scheggia impazzita
Inviato

io consiglierei anche il tc dell'amico di auro: è la copia del replica a 220. Ok che non è analogico ma cazzarola eccome se suona da analogico

Inviato

io consiglierei anche il tc dell'amico di auro: è la copia del replica a 220. Ok che non è analogico ma cazzarola eccome se suona da analogico

ok ma una roba da 3 manopole e via??? :whistle:

Inviato

se gli serve solo per lo slapback, allora andrei su un 300ms senza molti fronzoli, e come rapporto qualità prezzo l'aqua puss è davvero davvero buono. Boss DM2 e DM3 sono ottime alternative ma spenderà decisamente di più.

Ottimi anche i malekko E300 D e B; raffus ne dovrebe avere uno in vendita!

Inviato

Perchè propendi per il buticche??

Da quando me ne sono procurato uno non ne posso fare a meno: DMM o altrimenti il Memory Lane di andreaweb.

Se vuoi proprio lo slapback direi che l'AD80 fa sempre la sua porca figura

Inviato

C'è anche il delay Arion che Brucolele ha messo in vendita: 70 euro e hai un ottimo effetto.

Ricordo di averlo provato tanti anni fa: l'impressione fu molto buona e non lo presi soltanto perché avevo bisogno di un delay con un tempo di ritardo più lungo.

Inviato

C'è anche il delay Arion che Brucolele ha messo in vendita: 70 euro e hai un ottimo effetto.

Ricordo di averlo provato tanti anni fa: l'impressione fu molto buona e non lo presi soltanto perché avevo bisogno di un delay con un tempo di ritardo più lungo.

+1

Inviato

Io uso il mio Arion SAD-1 quasi esclusivamente in modalità slapback, principalmente per aggiungere tridimensionalità sugli assoli. Ma mi piace così tanto che spesso lo tengo acceso il 90% del tempo. Non è solo il delay, aggiunge qualcosa al segnale che mi piace molto. E poi è analogico... ne ho avuti di delay, e anche buoni... ma l'analogico è tutta un'altra cosa per gli slapback e le oscillazioni. Lo vendo solo per finanziare l'acquisto dell'agognato Strymon Timeline.

Invece se vuoi andare sul pesante, ho in vendita uno Strymon Brigadier! :-p