Guest light a fan cool Inviato May 27, 2011 Segnala Inviato May 27, 2011 Vai da un tecnico che gli dia un occhio... a vederlo sembra tutto ok. Cita
Guest Alucard Inviato May 27, 2011 Segnala Inviato May 27, 2011 Commento da ignorante: sembrano saldati (dovrebbero essere i due cilindretti color acciaio in primo piano con 3 piedini)...il primo a sx sembra piu' povero di stagno (almeno che non ce ne sia di piu' sotto...prova a suonare e toccare dolcemente i due componenti e vedi se per caso si rimettono a suonare meglio (magari é una saldatura "rotta"). Cita
Spaceshuffle Inviato May 27, 2011 Autore Segnala Inviato May 27, 2011 l'avevo notato anche io... non vedo le saldature del primo cilindro... se non stanno sotto, potrebbe essere lì il problema. io ho il saldatore ma una mano da fabbro Cita
Guest light a fan cool Inviato May 27, 2011 Segnala Inviato May 27, 2011 Le saldature stanno sotto... cmq prova a muoverlo (se si muove) delicatamente e vedi se gracchia Cita
Jonny Inviato May 27, 2011 Segnala Inviato May 27, 2011 io ho il saldatore ma una mano da fabbro Quasi quasi ti chiamo per sistemarmi il cancello! :TRsorrisone: Cita
mnk Inviato May 27, 2011 Segnala Inviato May 27, 2011 A prima vista in effetti sembra tutto a posto. Come ti hanno già detto prova a toccare dolcemente i vari componenti mentre suoni per escludere che non ci sia un problema di saldature (quelle che non vedi da sopra sono state fatte dall'altro lato, il pcb è a doppia faccia). Una prova un po' stravagante.... ma non priva di fondamento: prova a raffreddare il pedale (in frigo?) e verifica se suona male allo stesso modo... se dovesse migliorare il problema è che col caldo il bias è andato un po' a farsi f...ttere. Le soluzioni possono essere due: 1. suonare affianco al condizionatore :TRsorrisone: 2. installare un trimmer per gestire la polarizzazione al variare della temperatura Se invece non suona neanche quando è "freddo" allora potrebbe essere andato uno dei due transistor... Cita
Guest light a fan cool Inviato May 27, 2011 Segnala Inviato May 27, 2011 Clapton li tiene in frigo i suoi fuzzacci prima dei live Cita
Guest Alucard Inviato May 27, 2011 Segnala Inviato May 27, 2011 Clapton li tiene in frigo i suoi fuzzacci prima dei live :facepalm: :TRsorrisone: Cita
andreaweb73 Inviato May 27, 2011 Segnala Inviato May 27, 2011 comunque volevo dirvi che anche io prima di ciulare tengo l'uccello in frigo almeno un paio d'ore :TRsorrisone: Cita
Guest Alucard Inviato May 27, 2011 Segnala Inviato May 27, 2011 "sono l'unico napoletano che si è fatto inchiappettare da un polentone". Ci sono anche io: il famoso truffatore Massa mi rubo' i soldi di un ADA MP1 (pero' poi l'abbiamo fatto andare in prigione :TRsorrisone: ) comunque volevo dirvi che anche io prima di ciulare tengo l'uccello in frigo almeno un paio d'ore :TRsorrisone: Ma cosi' ti diventa ancora piu' piccolo :) Cita
andreaweb73 Inviato May 27, 2011 Segnala Inviato May 27, 2011 Ma cosi' ti diventa ancora piu' piccolo :) è una precauzione che devo prendere per non ledere la parte opposta... :TRsorrisone: Cita
Guest Alucard Inviato May 27, 2011 Segnala Inviato May 27, 2011 è una precauzione che devo prendere per non ledere la parte opposta... :TRsorrisone: Scheggia?? Cita
Giorgè Inviato May 31, 2011 Segnala Inviato May 31, 2011 Bellissima sta cosa dei pedali nei frigoriferi, praticamente come il gran soleil! Cita
Guest Raffus Inviato May 31, 2011 Segnala Inviato May 31, 2011 Se dovesse ricapitarmi di spedire un fuzz al germanio, invece che impacchettarlo, lo metto in una borsa frigorifera. Con le cariche e un pò di ghiaccio PS: Alex, tua moglie cosa ti ha detto quando ha visto il pedale nel frigo? Cita
ghirmo Inviato May 31, 2011 Segnala Inviato May 31, 2011 Se dovesse ricapitarmi di spedire un fuzz al germanio, invece che impacchettarlo, lo metto in una borsa frigorifera. Con le cariche e un pò di ghiaccio PS: Alex, tua moglie cosa ti ha detto quando ha visto il pedale nel freezer? "è andato, lo abbiamo perso" :) Cita
ghirmo Inviato May 31, 2011 Segnala Inviato May 31, 2011 Son pedali da spedire in inverno! come i pocket coffe...:) Cita
Recommended Posts