Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

dunque...

se qualcuno è disponibile ad accantonare le "divergenze" provo a scrivere un topic da chitarrista.

mi è arrivato l'hartman fuzz di miki.

credo che sia danneggiato...

anche con la pila nuova il volume massimo dell'effetto arriva a stento a pareggiare quello del clean dell'ampli e il suono risulta scoreggioso, con poco gain che poi va e viene.

questo anche on tutti i controlli sparati a manetta.

ovviamente mi fido di miki e credo che il problema sia nato durante la spedizione quindi mi toccherà farlo riparare.

secondo voi cosa cavolo può essere?

è un pedale raro e non so proprio a chi potrei rivolgermi per un'eventuale riparazione. consigli?

Ringrazio tutti in anticipo

• Risposte 55
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Inviato

mi sembra che abbia la polarità invertita, come quasi tutti al germanio..l'hai alimentato bene? (scusa per la domanda ovvia)

EDIT: ah ops, ho letto adesso che lo fa anche con la pila, scusa :facepalm:

Guest light a fan cool
Inviato

Altra cosa... se è a polarità invertita, mica è stato alimentato con la presa di rete sbagliando appunto la polarità?

Inviato

Mi accodo ...

Ieri l'ox fuzz suonava molto strano :come se di colpo sparisse tutto il gain ,che dite pila scarica oppure oppure problemi veri???

Avevo sentito qualche cosa anche riguardo il bias e la temperatura..Che dite??

(ieri non avevo pile a portata di mano per cui il dubbio rimane..)

Guest horny
Inviato

Mi accodo ...

Ieri l'ox fuzz suonava molto strano :come se di colpo sparisse tutto il gain ,che dite pila scarica oppure oppure problemi veri???

Avevo sentito qualche cosa anche riguardo il bias e la temperatura..Che dite??

(ieri non avevo pile a portata di mano per cui il dubbio rimane..)

anche a me è successo domenica: poco volume e suono da radiolina rotta.

direi batteria, anche se i trans germanici sono molto sensibili alla temperatura.

[OT]TeleGrafico mi ha prestato uno dei suoi 2 sonic titan :facepalm: [/OT]

Inviato

Raga con i transistors al germanio succede di tutto!! il mio ad esempio in inverno se suono conil pedale freddo è super scorreggioso d'estate migliora ma ogni tanto fa quel cazzo che gli pare...è il bello o brutto di questo germanici.. :blink:

Guest horny
Inviato

si ma se ti capita live che fai? :huh:

fai buon viso a cattivo gioco, alzi tutto a palla e via :TRsorrisone:

Inviato

:unsure:

Non mi è mai capitata questa situazione, vorrei capire anch'io cosa fare, visto che l'ho spedito io.

Prima di spedirlo l'avevo usato tranquillamente.

:unsure:

Inviato

Raga con i transistors al germanio succede di tutto!! il mio ad esempio in inverno se suono conil pedale freddo è super scorreggioso d'estate migliora ma ogni tanto fa quel cazzo che gli pare...è il bello o brutto di questo germanici.. :blink:

Quanto li amo i transistor al germanio..... :grin:

Fammi dare un'occhiata al circuito...

Inviato

Non sono riuscito a trovare lo schema esatto, anche se immagino si tratti di un circuito tipo arbiter classico.

Riusciresti a fare 1-2 foto dell'interno, dove magari si possano vedere i componenti e il circuito?

Ha un trimmer interno? E' possibile che debba essere un attimino regolato.... la tempertura influisce non poco sul bias dei transistor al germanio, soprattutto su circuiti di questo tipo, dove la deriva termica non è compensata in maniera strutturata. Il discorso estate/inverno non è una leggenda, ha delle giustificazioni tecniche. Purtroppo!

Guest Arturo il Nutria
Inviato

Peppe, ti riferisco il messaggio di un amico comune:

"Dite a quel cazzone di Peppe di aprire il pedale e vedere se il transistor è saldato o solo infilato con i piedini in uno zoccolo.

Mi diceva Sergio che spesso non si saldano...per evitare di fotterli.

Magari il transistor si è mosso nel trasporto e balla un po'....da cui il problema.

Io avevo un problema simile con il RangeBooster...sfilato il transistor e rimesso al suo posto...problema risolto.

Ocio solo a non invertire i piedini nello zoccolo, nel caso."

:TRsorrisone:

Inviato

Peppe, ti riferisco il messaggio di un amico comune:

"Dite a quel cazzone di Peppe di aprire il pedale e vedere se il transistor è saldato o solo infilato con i piedini in uno zoccolo.

Mi diceva Sergio che spesso non si saldano...per evitare di fotterli.

Magari il transistor si è mosso nel trasporto e balla un po'....da cui il problema.

Io avevo un problema simile con il RangeBooster...sfilato il transistor e rimesso al suo posto...problema risolto.

Ocio solo a non invertire i piedini nello zoccolo, nel caso."

:TRsorrisone:

Ho come l'impressione di intuire chi sia l'amico comune :TRsorrisone:

Inviato

ahahah, io mi ricordo quest'inverno col t-fuzz...

Ero stato in giro tutto il giorno ai mercatini di natale col t-fuzz nello zaino. Un freddo porcello tutto il giorno, da congelarsi l'epididimo.

Ovviamente la donna e gli amici pensavano ai mercatini e alle cagate varie, io pensavo a come avrei settato l'ampli quella sera alle prove :facepalm:

Arrivo diretto in saletta, attacco il T-fuzz e suonava stranissimo!

Sembrava un synth o un ring modulator a tratti (per chi ha avuto il t.fuzz, avete presente il suono che fa quando la pila si scarica?così ma molto meno estremo).

Poi il giorno dopo era tornato il t-fuzz di sempre.