Guest Raffus Inviato May 23, 2011 Segnala Inviato May 23, 2011 Minchia si fa complicata la faccenda... che debba ricorrere al liutaio? O è comunque di semplice soluzione? Cita
Alf Inviato May 23, 2011 Segnala Inviato May 23, 2011 Minchia si fa complicata la faccenda... che debba ricorrere al liutaio? O è comunque di semplice soluzione? Devi solo misurare... innanzitutto verifica che anche la 58 ha, come le mie due historic, questa particolarità delle lunghezze alberini della meccanica, differenti. Fatto ciò dovresti confrontare le tonepros e decidere se la cosa non incide assolutamente sullo strumento. Cita
andreaweb73 Inviato May 23, 2011 Segnala Inviato May 23, 2011 mi hanno detto che le migliori sono queste Cita
Guest Raffus Inviato May 23, 2011 Segnala Inviato May 23, 2011 Devi solo misurare... innanzitutto verifica che anche la 58 ha, come le mie due historic, questa particolarità delle lunghezze alberini della meccanica, differenti. Fatto ciò dovresti confrontare le tonepros e decidere se la cosa non incide assolutamente sullo strumento. Misurate. Son tutte lunghe 1 cm Cita
evol Inviato May 23, 2011 Segnala Inviato May 23, 2011 verifica che siano ben strette le vitine dietro le kluson. Se così non fosse, o peggio se fossero spanate girando a vuoto, provvedi a risolvere questa cosa e vedrai che come per magia tornerà la stabilità d'accordatura :) Cita
Guest Bru Inviato May 23, 2011 Segnala Inviato May 23, 2011 R4 e R8 non mi si schiodano di una cippa, manco alle prove. Cita
Guest Raffus Inviato May 23, 2011 Segnala Inviato May 23, 2011 verifica che siano ben strette le vitine dietro le kluson. Se così non fosse, o peggio se fossero spanate girando a vuoto, provvedi a risolvere questa cosa e vedrai che come per magia tornerà la stabilità d'accordatura :) Ragazzi, non mi sono mai lagnato di problemi di stabilità dell'accordatura!!! Semplicemente, ho le autobloccanti su TUTTE le chitarre (tranne questa e la SG) e mi ci trovo mille volte meglio Cita
Alf Inviato May 23, 2011 Segnala Inviato May 23, 2011 Misurate. Son tutte lunghe 1 cm e allora dovresti combinare con le tonepros, sempre verificando bene tutte le dimensioni. ma credo che al limite dovrai solo cambiare le boccole superiori. Cita
Guest Raffus Inviato May 23, 2011 Segnala Inviato May 23, 2011 e allora dovresti combinare con le tonepros, sempre verificando bene tutte le dimensioni. ma credo che al limite dovrai solo cambiare le boccole superiori. Bon, comincio a cercarle partendo da Tomassone. grazie ancora, Alf Cita
francè Inviato May 23, 2011 Segnala Inviato May 23, 2011 Le grover non ci passano per il foro della paletta, devi allargare.... Che io sappia le uniche papabili sono le tonepros, con le altre devi modificare.... Cita
Guest Raffus Inviato May 23, 2011 Segnala Inviato May 23, 2011 Le grover non ci passano per il foro della paletta, devi allargare.... Che io sappia le uniche papabili sono le tonepros, con le altre devi modificare.... Ecco la conferma che aspettavo. Che tonepros sia, allora Cita
Alf Inviato May 23, 2011 Segnala Inviato May 23, 2011 Le grover non ci passano per il foro della paletta, devi allargare.... Infatti non ricordavo bene ma... Si ma le grover hanno solo la vite inferiore perchè vengono tenute in sede dal dado superiore... sul retro paletta avresti i "fori" aperti della vite superiore delle kluson. Inoltre non so se la dimensione del foro è la stessa... e non è un "lavoretto" allargare senza scheggiare la vernice. ma già che siamo in argomento, Francè: hai letto quello che ho scritto sulla lunghezza dell'alberino? Confermi anche sulla r9 che sono tutti uguali (come dice Raffaele per la r8) e quindi è una particolarità solo delle jr e della r5? Sulla 335 , ad esempio, sono tutte uguali... Cita
Giorgè Inviato May 23, 2011 Segnala Inviato May 23, 2011 Devi solo misurare... innanzitutto verifica che anche la 58 ha, come le mie due historic, questa particolarità delle lunghezze alberini della meccanica, differenti. Fatto ciò dovresti confrontare le tonepros e decidere se la cosa non incide assolutamente sullo strumento. Alf, gli alberini sono tutti uguali, è lo spessore della paletta a cambiare! :TRsorrisone: Misurate. Son tutte lunghe 1 cm Appunto. Cita
francè Inviato May 23, 2011 Segnala Inviato May 23, 2011 Gli alberini delle meccaniche delle EVVE sono tutti uguali, il problema è che sulle EVVE la paletta ha uno spessore decrescente, quindi piu vicino al capotasto è piu grossa, verso la scritta è piu sottile. Per questo se monti le meccaniche e guardi di profilo gli alberini delle meccaniche del mi basso e del mi cantino escono pochissimo. Se ho ben capito il punto era questo.... Cita
Guest Raffus Inviato May 23, 2011 Segnala Inviato May 23, 2011 Alf, gli alberini sono tutti uguali, è lo spessore della paletta a cambiare! :TRsorrisone: Appunto. Varia di qualche mm lo spessore della paletta... è un problema??? Cita
Alf Inviato May 23, 2011 Segnala Inviato May 23, 2011 orpo... che leggerezza... it's true! Grazie dell'orientamento :) Cita
Guest Raffus Inviato May 23, 2011 Segnala Inviato May 23, 2011 Aspettavamo con ansia l'intervento dello Stiloso Cita
Alf Inviato May 23, 2011 Segnala Inviato May 23, 2011 Gli alberini delle meccaniche delle EVVE sono tutti uguali, il problema è che sulle EVVE la paletta ha uno spessore decrescente, quindi piu vicino al capotasto è piu grossa, verso la scritta è piu sottile. Per questo se monti le meccaniche e guardi di profilo gli alberini delle meccaniche del mi basso e del mi cantino escono pochissimo. Se ho ben capito il punto era questo.... Si si... proprio una leggerezza immane nella mia valutazione, mi sto guardando allo specchio e dando del coglione a voce alta... giro di birre a mie spese a tutti i presenti al prox raduno per la cacata che ho sparato! :) Cita
Guest eujil10 Inviato May 23, 2011 Segnala Inviato May 23, 2011 Raffus...autobloccanti su una evve...sei un tamarro!!! :TRsorrisone: :TRsorrisone: :TRsorrisone: :ult-aaaaa (6): Ti interesserebbe mica una 7 corde ibanez per la nash? :TRsorrisone: :TRsorrisone: :TRsorrisone: Cita
Guest Raffus Inviato May 23, 2011 Segnala Inviato May 23, 2011 Raffus...autobloccanti su una evve...sei un tamarro!!! :TRsorrisone: :TRsorrisone: :TRsorrisone: :ult-aaaaa (6): Ti interesserebbe mica una 7 corde ibanez per la nash? :TRsorrisone: :TRsorrisone: :TRsorrisone: Nash? Quale Nash? Cita
Guest Bru Inviato May 23, 2011 Segnala Inviato May 23, 2011 Uno spende 2 mila e passa euro per una Evve solo per avere il logo sulla paletta, e poi monta le autobloccanti. Cita
Alf Inviato May 23, 2011 Segnala Inviato May 23, 2011 Invece di tormentare Raffus per le autobloccanti... fate due coccole a me per la minchiata che ho detto! Cazzo... mi sa che l'età comincia davvero a farsi sentire... Cita
Guest marc Inviato May 23, 2011 Segnala Inviato May 23, 2011 io le montavo su una reissue 59 pre historic senza nessun problema Cita
Guest Raffus Inviato May 23, 2011 Segnala Inviato May 23, 2011 io le montavo su una reissue 59 pre historic senza nessun problema Tormentate lui! :TRsorrisone: Cita
Recommended Posts