Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Allora, come al solito, non c'ho capito un cazzo? ...parliamo di cinema in senso assoluto o di... diciamo soundtrack?

Si parla di tutto ciò che è inerente al cinema!

• Risposte 75
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Inviato

e questa per uno dei pezzi musicali più belli mai scritti.

La suonavo con il flauto alle medie, mia favorita assieme a Downtown (che non ricordo di chi è) e Isn't she lovely (che so di chi è e la strimpello anche con la chitarra).

Inviato

Io sono rimasto colpito, anni fa, dalla grandezza e dai messaggi di Pace, rispetto per l'ambiente e la Natura di molti film animati di Miyazaki.

Le colonne sonore le ha firmate Joe Hisaishi, che scrive spesso temi musicali molto semplici su cui costruisce tutto un mondo armonico e sinfonico che mi tocca nel profondo dell'anima.

Questo video è impegnativo, lo so...ma vi assicuro che associato alle immagini dei film (che sono spesso molto psichedelici e toccanti) fanno un effetto diverso.

Buon ascolto!

PS: a 2:34 si sentono gli orchestrali prendere fiato prima di suonare negli ottoni e questo mi fa venire i brividi, sembra di essere lì.

http://www.youtube.com/watch?v=-jxQNHooWgg&feature=fvwrel