Giulio60 Inviato September 5, 2013 Segnala Inviato September 5, 2013 Su strato e tele 9/42?????? Ma nooooooooo daiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!! Perche' scusa ? Ho provato anche le 10/46 ma preferisco 9/42 anche se un pelo piu' "deboli" come suono le trovo molto piu' "ergonomiche" Sulla Black Start avevo le 10,5/52 e non riuscivo a muoverle nei bending (colpa anche del 7,25) Cita
hyck Inviato September 5, 2013 Segnala Inviato September 5, 2013 Un po' perché non le concepisco e un po'... Per rompere le palle. Cita
Giulio60 Inviato September 5, 2013 Segnala Inviato September 5, 2013 Un po' perché non le concepisco e un po'... Per rompere le palle. Tralasciando la seconda motivazione che accetto, perche' non le concepisci ? C'e' chi monta la Super Slinky 8/42 ed e' soddisfattissimo e suona anche mooooolto bene… Carlos hihihi Cita
hyck Inviato September 5, 2013 Segnala Inviato September 5, 2013 Perde tutto il corpo... Suona fina come na scopa, la strato... Non parliamo della tele poi... Per me sotto le 010 è sacrilegio! Cita
Giulio60 Inviato September 5, 2013 Segnala Inviato September 5, 2013 Perde tutto il corpo... Suona fina come na scopa, la strato... Non parliamo della tele poi... Per me sotto le 010 è sacrilegio! Ok, in effetti ho scritto che sono piu' "deboli", ma ho visto che dei pu dinamici ed un pelino piu' alti riducono parecchio la diversita' tra i due calibri Sulla Tele (al ponte), invece, le 9/42 perdono di piu', su questo non discuto, puo' darsi che un giorno cambio Cita
Raccoon Inviato September 5, 2013 Segnala Inviato September 5, 2013 Ecco che sto per essere bannato: In un mondo in cui anche le corde devono essere sculander... Io uso le Harley Benton! 99 centesimi a muta. Ne ho ordinate 30 mute mesi fa. durano parecchio tempo e tengono bene l'intonazione, sono leggermente secche e durette suonano benino, forse un po' troppo metalliche. Per il resto ho sempre usato GHS ed Ernesto Palla, suonano mille volte meglio, ma mi dava estremamente ai nervi il fatto che dopo due settimane diventassero marroni e il dodicesimo tasto si abbassasse di mezzo semitono. :D Ovviamente in caso di registrazione o live importante ci metto corde serie. Ma finché il mio gruppo si ritrova in una spirale recessiva e morente, tengo su queste corde da un euro, tanto ne ho un cassetto pieno. PS: quelle per acustica fanno schifo. Cita
hyck Inviato September 5, 2013 Segnala Inviato September 5, 2013 Me le ha fatte provare "un amico" del forum in un momento di estrema ilarità. Devo dire che ho riso... Molto. Cita
Guest Re Mida Inviato September 5, 2013 Segnala Inviato September 5, 2013 Boh, è la questione di sempre ed io son sempre stato dell'idea che ognuno debba usare le corde che più gli aggradano e che gli facilitino il playing e l'espressione individuale, che siano 08 o 050. E mi pare inutile ricordare ogni volta il Reverendo, Page, Beck e tanti altri, che certo non avevano un suono fino. Con ampli, overdrive, boost, pickp vari ecc. ... cazzo cambierà mai da una muta all'altra. A me sulla tele piacevano le ibride 09-46 e le monto pure su les paul e 335. In ogni caso, un solo e unico urlo, sempre: COLOOOMBOOOOO! Cita
romoletto Inviato September 6, 2013 Segnala Inviato September 6, 2013 son passato alle 10/48 su strato e tele e tra pochissimo anche sulla LP anche se le 10.5/0.50 son bellissime....... Cita
hyck Inviato September 6, 2013 Segnala Inviato September 6, 2013 Ma infatti, ognuno ha quello che si merita. :-D Cita
hyck Inviato September 6, 2013 Segnala Inviato September 6, 2013 ...anche se le 10.5/0.50 son bellissime... Di queste ne ignoravo proprio l'esistenza! Le proverò, grazie Domè! Cita
robben Inviato September 6, 2013 Segnala Inviato September 6, 2013 ernie ball 0.09-0.46 su tutte le chitarre Cita
Deimos Inviato September 6, 2013 Segnala Inviato September 6, 2013 son passato alle 10/48 su strato e tele e tra pochissimo anche sulla LP anche se le 10.5/0.50 son bellissime....... ho ancora un paio di rosse 10.5-50 e sono tentato di riprovarle sulla R8... come mai passi dalle rosse alle blu sulla LP? Cita
romoletto Inviato September 6, 2013 Segnala Inviato September 6, 2013 NON PASSO ALLE GHS ..........MONTO LE PYRAMID ROSSE 0.10/.048 Cita
Lino Pelle Inviato September 6, 2013 Segnala Inviato September 6, 2013 Ma quindi ste cobalto??? Ho provato una muta 10-46 Cobalt regular slinky sulla 335..... mi pare che la chitarra abbia molto più volume di prima da spenta e più acuti. Non so se ho fatto la scelta giusta per una semi hollow! Cita
Franz Inviato September 6, 2013 Segnala Inviato September 6, 2013 Attualmente, sulle elettriche monto: GHS Boomers 10 - 46 e anche 11 - 50 ...non disdegno le ibride, ovvero le 10 - 52 , specialmente sulla strato, dove mi piace avere delle basse belle corpose! Per l'acustica invece vado di D'addario Phosphor bronze e American bronze, scalatura 12 - 54, Altre corde che ho provato per elettrica ed impressioni: GHS Reinforced Boomers: Mi sono piaciute molto, ottima durata e buon corpo... Ernie Ball Slinky: Buona durata, un filino metalliche, le tengo come valida alternativa alle GHS. John Pearse: Ottime come sonorità, corpose, gran botta ma.....solo all'inizio purtroppo! perdono corpo e si appiattiscono molto in fretta! La Bella: Non male, ma le ho provate solo una volta, devo farmi ancora un'idea precisa! Sono curioso di provare le Pyramid e le GHS di Gilmour! Cita
newsound Inviato September 6, 2013 Segnala Inviato September 6, 2013 Ma quindi ste cobalto??? Ho provato una muta 10-46 Cobalt regular slinky sulla 335..... mi pare che la chitarra abbia molto più volume di prima da spenta e più acuti. Non so se ho fatto la scelta giusta per una semi hollow! Lino ti ho risposto, leggi più su Cita
Lino Pelle Inviato September 6, 2013 Segnala Inviato September 6, 2013 Lino ti ho risposto, leggi più su Grazie, me li ero persi Cita
Lino Pelle Inviato September 6, 2013 Segnala Inviato September 6, 2013 Io le monto attualmente sulla strato, la mia preferita, vengo da pyramid. Non mi piacciono per niente, sulla mia chitarra suonano con medi arretrati ed alti molto brillanti. Ho detto "provo a cambiare marca e prendo ste cobalto, tanto se mi fanno schifo mi dureranno solo 2/3 settimane" risultato? ho su ste schifezze da oltre 2 mesi e suonano sempre uguali Hai ragione per gli alti brillanti... sulla 335 i medi non sembrano così male. Cita
BBJOE Inviato September 6, 2013 Segnala Inviato September 6, 2013 09-046 sulle Les Paul e mezzo tono sotto. Quando faccio un bending, il cantino arriva sulla tastiera del chitarrista accanto. Cita
Lino Pelle Inviato September 6, 2013 Segnala Inviato September 6, 2013 09-046 sulle Les Paul e mezzo tono sotto. Quando faccio un bending, il cantino arriva sulla tastiera del chitarrista accanto. Immagino tu possa utilizzare la chitarra anche per il tiro con l'arco! Cita
Giorgè Inviato September 6, 2013 Segnala Inviato September 6, 2013 09-046 sulle Les Paul e mezzo tono sotto. Quando faccio un bending, il cantino arriva sulla tastiera del chitarrista accanto. Mani di fata... Cita
romoletto Inviato September 6, 2013 Segnala Inviato September 6, 2013 09-046 sulle Les Paul e mezzo tono sotto. Quando faccio un bending, il cantino arriva sulla tastiera del chitarrista accanto. ahahha.......mani de fica direi io.......se gliela sgrilletti come tocchi i cantini..........mhhhhhhhhhhh :sorrisone: Cita
Marco1 Inviato September 11, 2013 Segnala Inviato September 11, 2013 Dr Duck's 010/046....da ormai 5 anni uso solamente queste, a volte ho provato altre marche come GHS, Ernie Ball e Rotosound ma solo queste ultime mi sono piaciute, anche se non hanno una brillantezza durevole.... Cita
Recommended Posts