wello Inviato August 28, 2013 Segnala Inviato August 28, 2013 io le ho usate sulla tele le 0.11 0.53, accordatura normale o al massimo con il E basso abbassato a D. Che belle corde, la tele diventa gigantesca. Ottimo!!!! Cita
Couper Inviato August 28, 2013 Segnala Inviato August 28, 2013 Servirebbe anche un consiglio a me: mi servono delle corde che durino TANTO, quando suono la mano mi suda parecchio e le corde mi durano una settimana. Provo le Elixir? Cita
Giorgio V. Inviato August 28, 2013 Segnala Inviato August 28, 2013 Che hai provato finora? Secondo me varia da persona a persona in relazione alla marca. A me diversi tipi durano molto, altri invece poco. Buone le Ernie ad esempio, male le D'Addario, ottime le Pyramid. Cita
wello Inviato August 28, 2013 Segnala Inviato August 28, 2013 Con le Ernie in quanto a durabilità io mi trovo bene!!!! Cita
Couper Inviato August 28, 2013 Segnala Inviato August 28, 2013 Ho provato D'Addario GHS, Ernie Ball, Dr Ducks. Forse un filo meglio le GHS, ma siamo sulla stessa lunghezza d'onda. Cita
Giorgio V. Inviato August 29, 2013 Segnala Inviato August 29, 2013 Prova le pyramid allora. La lega è leggermente diversa dalle solite (percentuale di nickel più elevata), forse questo può giocare a tuo favore. Cita
tedin Inviato August 29, 2013 Segnala Inviato August 29, 2013 Ho provato le Gibson e suonano alla grande! Inoltre mi durano molto di più e hanno anche parecchio twang sulla strato Cita
marco_white Inviato August 29, 2013 Segnala Inviato August 29, 2013 ultimamente ne ho provate tante, e le Pyramid con banda verde sono le migliori a mio gusto. In quanto a durata D'addario pessime, Rotosound male, Ernie Ball già si ragione, Pyramid ottime. Cita
hyck Inviato August 29, 2013 Segnala Inviato August 29, 2013 Dove le prendi Marco? Non riuscendo più a trovare le Dr. Duck volevo provare altro. Cita
hyck Inviato August 29, 2013 Segnala Inviato August 29, 2013 Interessante questa scalatura... http://www.thomann.de/it/pyramid_performance_pure_nickel_d504.htm Ci sta come prezzo? Cita
Franz Inviato August 29, 2013 Segnala Inviato August 29, 2013 Rispolvero.... Visto che oramai si suona mezzo tono sotto sulla Duesenberg starplayer che è di scala lunga con le mie fide Ernie ball 10-13-17-30-42-52 non ho problemi anzi vado quasi meglio mentre con la stessa scalatura sulla Gibson SG mi trovo un po troppo morbido ed avevo pensato a queste GHS Boomers scalatura 11-15-19-33-43-53 qualcuno le ha provate e mi sa dire qualcosa??? le monto attualmente sulla strato le GHS 11-53! Non sono male! a me piacciono di più delle ernie! sono un po' più grosse! Cita
Couper Inviato August 29, 2013 Segnala Inviato August 29, 2013 Elixir vs Pyramid? Mi sapete dire qualcosa? Cita
romoletto Inviato August 29, 2013 Segnala Inviato August 29, 2013 Elixir vs Pyramid? Mi sapete dire qualcosa? lassa perde le Elixir..........se so come mi ricordo fanno schifo... Pyramid rosse e via.....le migliori IMHO........ Cita
wello Inviato August 29, 2013 Segnala Inviato August 29, 2013 le monto attualmente sulla strato le GHS 11-53! Non sono male! a me piacciono di più delle ernie! sono un po' più grosse! Bastardone che cosa aspettavi a consigliarmele??? Ti sei giocato la prova su campo della Hiwatt....ahahahahahha ovviamente lo sai che sto scherzando!!! Cita
Franz Inviato August 29, 2013 Segnala Inviato August 29, 2013 Bastardone che cosa aspettavi a consigliarmele??? Ti sei giocato la prova su campo della Hiwatt....ahahahahahha ovviamente lo sai che sto scherzando!!! ahahahah nuooooo! hauahu allora ti regalerò 1000 mila corde della GHS! la hiwattona la vojo provàààà 1 Cita
wello Inviato August 29, 2013 Segnala Inviato August 29, 2013 ahahahah nuooooo! hauahu allora ti regalerò 1000 mila corde della GHS! la hiwattona la vojo provàààà Ora si che ragioniamo!!!! Cita
Couper Inviato August 29, 2013 Segnala Inviato August 29, 2013 lassa perde le Elixir..........se so come mi ricordo fanno schifo... Pyramid rosse e via.....le migliori IMHO........ Provo ste Pyramid allora. Cita
Franz Inviato August 29, 2013 Segnala Inviato August 29, 2013 Ora si che ragioniamo!!!! che ho detto!!! :facepalm: ahaha 1 Cita
romoletto Inviato August 29, 2013 Segnala Inviato August 29, 2013 io ho provato le verdi una volta.........son tornato immediatamente alle rosse.......mi sembrano piu ovattate e si induriscono subito.. Cita
hyck Inviato August 29, 2013 Segnala Inviato August 29, 2013 Domè, dici queste? http://www.thomann.de/it/pyramid_nickel_classic_special_011_050.htm Cita
Tone Anderson Inviato August 29, 2013 Segnala Inviato August 29, 2013 Elixir vs Pyramid? Mi sapete dire qualcosa? Secondo me tutte le corde col cappotto suonano come se avessero appunto il cappotto Le pyramid in nickel puro sono molto belle ma come tutte le nickel puro assai asciutte e brillanti (non sottili eh), possono non piacere a tutti..se vieni dalle nickel plated, immaginati di passare da una les paul custom ad una telecaster. Cita
romoletto Inviato August 29, 2013 Segnala Inviato August 29, 2013 Domè, dici queste? http://www.thomann.d...ial_011_050.htm si Ale esatto....... Cita
marco_white Inviato August 29, 2013 Segnala Inviato August 29, 2013 Dove le prendi Marco? Non riuscendo più a trovare le Dr. Duck volevo provare altro. Di solito le prendo da Banzai quando acquisto componenti per i pedali. Ma anche altri store tedeschi le hanno, tipo thomann. Elixir vs Pyramid? quoto chi ti ha detto di lasciar perdere le elixir, non c'é proprio paragone tra queste due. io ho provato le verdi una volta.........son tornato immediatamente alle rosse.......mi sembrano piu ovattate e si induriscono subito.. sicuro? Per me l'opposto, le verdi sono le mie preferite abbiamo gusti opposti!! Preferisco D'addario e Rotosound alle altre due, ma non per la durata, ma proprio per il suono... te pensa. Un paio di settimane fa avevo le rotosound e giuro che mi era presa voglia di vendere l'R8, suonava male. Poi ho cambiato le Rotosound con le Pyramid Cita
Couper Inviato August 29, 2013 Segnala Inviato August 29, 2013 Mi prendo qualche Pyramid allora, grazie a tutti dei consigli. Cita
Recommended Posts