Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Grazie Giorgè.

Farò un ordine allora, a meno di non riuscire a trovarle in un negozietto che ha tutta roba particolare e forse le tiene..

In generale le raccomandi comunque? Anche le Snake Oil mi interessavano ma da qualche mese non si possono più nemmeno ordinare. Peccato.

Inviato

Uppo questa discussione perchè vorrei chiedere un paio di cose, mi pare inutile aprire un thread nuovo....

Ho recentemente provato le Pyramid "normali", scatola bianca e blu, che dovrebbero essere a nucleo esagonale, perchè da Essemusic le tiravano dietro ai clienti. Sono rimasto molto favorevolmente impressionato.

Vorrei provare quelle arancioni adesso, con il nucleo rotondo, ma la R4 ovviamente ha il wraparound...si rischia tanto che si spezzino? Anche usando molta cautela quando si fa fare la piega alla corda? Io userei 9 - 42 comunque, non so se la taglia più piccola la renda più flessibili - resistenti o al contrario fragili..

Ho anche sentito parlare molto bene delle corde Richard Cocco, che ho scoperto con sorpresa essere italiane..chi le ha provate cosa mi sa dire? E dove sarebbero reperibili? Ho visto che ne vendono su MercatinoMusicale, ma sono tutte mute da basso.

Grazie a tutti.

Avevo già provto le pyramid da essemusic quando costavano 5 euro e sono diventate le mie corde preferite! adesso ne ho prese 35 mute in offerta pagate 70 euro, 2 euro a muta.. penso di essere a posto per un pò..

Inviato

Grazie Giorgè.

Farò un ordine allora, a meno di non riuscire a trovarle in un negozietto che ha tutta roba particolare e forse le tiene..

In generale le raccomandi comunque? Anche le Snake Oil mi interessavano ma da qualche mese non si possono più nemmeno ordinare. Peccato.

Se lo beccano lo linciano a quello delle snake oil, e un calcio nelle palle glielo darei anch'io.

Inviato

Avevo già provto le pyramid da essemusic quando costavano 5 euro e sono diventate le mie corde preferite! adesso ne ho prese 35 mute in offerta pagate 70 euro, 2 euro a muta.. penso di essere a posto per un pò..

Dove?????

Sto per ordinare le pyramid classic in Germania.

Inviato

Sempre usato le Elixir Nanoweb 10-46 e ne sono comunque contento. Suonano meglio se usate da un pò che non da nuove...

Ma sapete bene quanto costano...

Ho preso qualche muta di Ernie Ball tanto per non essere sguarnito ma sto aspettando le Dr.Duck's che mi incuriosiscono parecchio

Inviato

Se lo beccano lo linciano a quello delle snake oil, e un calcio nelle palle glielo darei anch'io.

Ho letto che aveva risolto i problemi di spedizione iniziando a gestire la cosa personalmente invece di affidarsi all' intermediario che aveva creato tutti questi problemi, ma poi ha avuto un lutto in famiglia e pare abbia sospeso l' attività a tempo indeterminato. Speriamo non sia vero e sia semplicemente una persona poco seria!

@ Bru. Da Essemusic non tengono più Pyramid, le hanno appunto svendute tutte a 2,50 euro la muta, ma non avevano le Classic. Le ordini da Thomann? Come ti trovi col wraparound, mi pareva che anche tu avessi avuto rogne di rotture delle corde.

Inviato

@ Bru. Da Essemusic non tengono più Pyramid, le hanno appunto svendute tutte a 2,50 euro la muta, ma non avevano le Classic. Le ordini da Thomann? Come ti trovi col wraparound, mi pareva che anche tu avessi avuto rogne di rotture delle corde.

Saintenmarkt. Quando le usai non ebbi problemi.

Inviato

Ottimo grazie mille per la segnalazione..Ora qualcuno dovrebbe togliermi la curiosità: cosa varia tra le Nickel Classics, le Maximum Performance e le Superior Quality?

Io ho provato queste ultime, le più economiche, mi piacciono molto e non dovrebbero essere round core a dispetto di quel che dice la confezione.. Le altre invece?

Inviato

Ho usato D'Addario, Ernie Ball e Elixir e mi sono trovato al meglio su queste ultime (sulla Ibbbbanez). Sulla strato le GHS Gilmour anche io; nonostante siano un prodotto signature (che tendo ad evitare come la peste) sono ottime; fondamentalmente mi pare siano GHS Boomers (scalatura 10-13-17-28-38-48 mi pare).

Ottime, piene e corpose sotto le dita, ottimo sustain e durata infinita nonostante bend di due toni e mezzo. Il cazz è che sudo come un criceto all'equatore...

Inviato

Si ma sui wraparound si sfilaccia tutto perchè ci struscia la mano, na porcheria.

Buono a sapersi. Comunque mi sono documentato meglio. Le maximum performance dovrebbero essere "tecnicamente" superiori, alto volume etc etc. Le Nickel classics dal sapore vintaggioso, brillanti ma rotonde. Penso ordinerò 10 mute di nickel classics e una di Maximum Performance tanto per provarle.

Inviato

Buono a sapersi. Comunque mi sono documentato meglio. Le maximum performance dovrebbero essere "tecnicamente" superiori, alto volume etc etc. Le Nickel classics dal sapore vintaggioso, brillanti ma rotonde. Penso ordinerò 10 mute di nickel classics e una di Maximum Performance tanto per provarle.

Le Maximum Performance son pure ritardanti.

Inviato

Per dieci mute mi dicevano 2 euro o 2 euro e 20.

Una differenza sostanziale rispetto ai 20 che Thomann chiede anche solo per un plettro.

Il dubbio m'è venuto proprio perchè all'inizio ti dicono 2,20€... poi alla fine spunta 3,40!!!

(ho ricontrollato le info di spedizione e dicono proprio 3,40, vabbè)

Inviato

Beh, con una spesa superiore ai 75 euri le spedizioni non si pagano proprio quindi fate scorta e via!

Giustissimo, ma ogni volta che credo di aver trovato le migliori per me, esce qualcosa da voler provare... :facepalm:

Inviato

da quando ho provato le elixir tutte le altre corde mi fanno cagare!

sia al tatto che come suono e soprattutto come durata le elixir aprono il culo a tutte quelle che ho provato, forse le uniche che salverei sono le thomastik che hanno veramente un ottimo suono, anche se non durano come le elixir....

prossimamente vorrei approfondire il discorso "rivestite", ci sarebbe da provarne un po dato che ormai sono in molti a produrle..