Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Mi serve il consiglio di qualcuno che capisca e sappia decifrare le caratteristiche di un cavo...

Vi posto le caratteristiche tecniche di 2 modelli di cavo.

Qual'è migliore secondo Voi (uso chitarristico)?

CAVO 1

PHYSICAL CHARACTERISTICS

Conductor material Bare Copper cross section 0.24mm2

Insulation material PE

Outer shield material Carbon PVC d=2.35mm

Outer shield material Braid Bare copper 50% and Tinned copper 50%, coverage >90%

Outer jacket material PVC Superflexible transparent

MECHANICAL CHARACTERISTICS

Overall diameter 6.80 mm

Operating temperature range -20 / +70 Deg. Celsius

ELECTRICAL CHARACTERISTICS

Conductor DC resistance < 83 Ohm/Km

Insulation resistance > 100 Mohm*Km

Capacit. Cond./Cond. 120 pF/m

Test Voltage 2000 V

CAVO 2

PHYSICAL CHARACTERISTICS

AWG 18

Insulation material PE foam

Outer shield type Semic. PVC + braided red copper

Outer jacket material PVC

MECHANICAL CHARACTERISTICS

Overall diameter 6.7 mm

Weight 45 Kg/Km

Operating temperature range -30 / +70 Deg. Celsius

ELECTRICAL CHARACTERISTICS

Conductor DC resistance 250 Ohm/Km

Shield DC resistance 16 Ohm/Km

Capacit. Cond./Shield 79 pF/m

Impedance 51 Ohm

Guest light a fan cool
Inviato

Così rapidmente il secondo cavo taglia meno le alte. Prenderei il secondo anche se credo sia un cavo High End da studio a leggere appunto il dato di capacità, mentre il primo sia più usato live.

Inviato

Così rapidmente il secondo cavo taglia meno le alte. Prenderei il secondo anche se credo sia un cavo High End da studio a leggere appunto il dato di capacità, mentre il primo sia più usato live.

Grazie, il primo è il Reference RIC09, il secondo è Reference RIC01.

Inviato

io prenderei "un cavo" e due birre da mezzo, :TRyeh:

Guest light a fan cool
Inviato

Grazie, il primo è il Reference RIC09, il secondo è Reference RIC01.

Non li conosco sinceramente... leggi la descrizione no? Come mai questa domanda sui cavi?

Inviato

Il ric01 lo uso da 5-6 mesi e c'ho cablato anche la pedaliera, mi ci trovo bene e costa anche poco. I Jack reference a me non sono piaciuti per niente A OCCHIO, ho utilizzato gli switchcraft.

Inviato

Non li conosco sinceramente... leggi la descrizione no? Come mai questa domanda sui cavi?

Ho sempre usato il Reference RIC01 e mi sono sempre trovato bene. Mi incuriosiva provare anche il RIC09, complice anche un prezzo ultra-vantaggioso, ma non avendo le capacità tecniche per poter paragonare le 2 tabelle, chiedevo spiegazione.... Mi interessava inoltre che si potesse in qualche modo dare un giudizio oggettivo ed assoluto sulla bontà o meno di questi cavi, partendo appunto da dati oggettivi e specifiche tecniche, magari mettendoli anche a confronto con le specifiche tecniche di altri cavi ben più blasonati e costosi.