Spaceshuffle Inviato May 19, 2011 Segnala Inviato May 19, 2011 A volte sembra che se uno utilizza un pedale costoso si debba quasi vergognare perché sta agendo da persona priva di capacità logica. non preoccuparti... io lo penso anche di chi compra le EVVE# o gli ampli da 3k€ :TRsorrisone: Cita
Guest Raffus Inviato May 19, 2011 Segnala Inviato May 19, 2011 Sul manuale del superdelay c'è scritto che ci hanno impiegato DUE ANNI per farlo. Cita
Guest Auro Inviato May 19, 2011 Segnala Inviato May 19, 2011 Quando si affrontano questi discorsi, spesso viene tirato fuori il fattore morale. Ma in proporzione un Boss da 90/100 euro costa veramente meno di un pedale artigianale da 140/150? Eppure si parla di grandi quantità, di produzione in serie, di componentistica meno costosa (e non mi riferisco solo alla qualità della stessa), magari di lavorazioni in paesi dove i salari per gli operai non sono faraonici e chi più ne ha più ne metta. Mi fa specie che spesso proprio i pedali Boss vengono presi come termine di paragone, come se poi, anche in questo caso, non contasse il fattore "brand". Cita
Pakkiotto Inviato May 19, 2011 Segnala Inviato May 19, 2011 non preoccuparti... io lo penso anche di chi compra le EVVE# o gli ampli da 3k€ :TRsorrisone: La penso come te Terrone. Cita
Guest Auro Inviato May 19, 2011 Segnala Inviato May 19, 2011 Sul manuale del superdelay c'è scritto che ci hanno impiegato DUE ANNI per farlo. NOn è proprio così. Il progettista ha concepito il pedale in tre minuti mentre si lavava i denti una mattina, poi, siccore era pigro, ha impiegato due anni a realizzarlo... :TRsorrisone: Cita
Pakkiotto Inviato May 19, 2011 Segnala Inviato May 19, 2011 Quando si affrontano questi discorsi, spesso viene tirato fuori il fattore morale. Ma in proporzione un Boss da 90/100 euro costa veramente meno di un pedale artigianale da 140/150? Eppure si parla di grandi quantità, di produzione in serie, di componentistica meno costosa (e non mi riferisco solo alla qualità della stessa), magari di lavorazioni in paesi dove i salari per gli operai non sono faraonici e chi più ne ha più ne metta. Mi fa specie che spesso proprio i pedali Boss vengono presi come termine di paragone, come se poi, anche in questo caso, non contasse il fattore "brand". Sono presi come paragone perchè di solito sono quelli che vengono proposti a chi si avvicina all'effettistica, dato che li trova in tutti i negozi. Ovviamente boss ci guadagna benissimo, e ha un nome importante spesso si sono visti in pedalboard importanti, del resto hanno una storia prestigiosa rispetto ai boutique che saranno pochi anni che hanno avuto questo boom. Cita
Ric Inviato May 19, 2011 Segnala Inviato May 19, 2011 Cheppalle!!! :TRsorrisone: Cmq io c'ho il Timmy e spakka!! :TRsorrisone: :TRsorrisone: Cita
gaex86 Inviato May 19, 2011 Segnala Inviato May 19, 2011 infatti la cosa più bella è che stiamo parlando di un pedale che nuovo viene 140$ (manco 100€), quando un ibanez ts 9 viene almeno più di 100€. Non entriamo poi nel discorso del made in Italy che mi girano le palle così tanto che potrei volare.. Cita
Pakkiotto Inviato May 19, 2011 Segnala Inviato May 19, 2011 Non entriamo poi nel discorso del made in Italy che mi girano le palle così tanto che potrei volare.. Con questa sono caduto dalla sedia, mi hai fatto scompisciare Cita
Guest Bru Inviato May 19, 2011 Segnala Inviato May 19, 2011 Direi che una volta tanto Camillo ha fatto un intervento completo :TRsorrisone: A me fa girare il cazzo il discorso "costo componenti", ma in qualsiasi settore. Se faccio un logo o impagino una brochure, quando è finita, chiunque potrebbe dire che ci voglion 10 minuti per eseguire quel lavoro. Peccato che io, magari, ci ho impiegato 10 giorni per partorire quell'idea. Cochrane avrà utilizzato magari 4 componenti, non ne ho idea. Ma, per arrivare a quel risultato, avrà giocato su migliaia di combinazioni. Infine, il prezzo finale non mi pare nemmeno alto. La speculazione la fa poi il mercato. Cita
Guest Bru Inviato May 19, 2011 Segnala Inviato May 19, 2011 non preoccuparti... io lo penso anche di chi compra le EVVE# o gli ampli da 3k€ :TRsorrisone: E, se erediti un 100 mila euro dopo domani, cosa che ti auguro, vai subito in negozio a farti una R9 e una Plexi Reinhardt ... Cita
massisv Inviato May 19, 2011 Segnala Inviato May 19, 2011 Pensa che c'è anche chi come me che praticamente se ne frega delle chitarre ed è affascinato invece dalle scatolette, mantenendo la curiosità di sentirne e, quando può, di provarne di nuove. Non è la stessa cosa? Eppure io, nonostante abbia soltanto un'unica chitarra da 850 euro, non mi metto a criticare quelli che in casa si trovano con strumenti da 3000 euro... e quindi? ho criticato chi spende piu' di pedali che del resto? o chi non vede l'ora di provarne sempre di nuovi? Cita
Spaceshuffle Inviato May 19, 2011 Segnala Inviato May 19, 2011 una mia amica ha comprato un foulard e l'ha pagato 230€!!! ma manco la sindone! il discorso vale un po' per tutto Cita
massisv Inviato May 19, 2011 Segnala Inviato May 19, 2011 Ecco, con tutto il rispetto, questa, secondo me, è la solita argomentazione limitata. evvai, beati voi che lavorate in studio di registrazione e avete l'orecchio d'oro! argomentami la mia argomentazione limitata, visto che hai fatto anche il tecnico del suono, dimmi come e cosa si sente nella birreria media (sempre che non si frequantino sempre palchi professionali) Cita
Guest Bru Inviato May 19, 2011 Segnala Inviato May 19, 2011 una mia amica ha comprato un foulard e l'ha pagato 230€!!! ma manco la sindone! il discorso vale un po' per tutto Non credo proprio. Una Mercedes non è una Punto, un Dumble non è un Epiphone cinese. Le cose belle costano, semplice. Qualcuno guadagna 50 mila euro a mese, altri faticano per mille e altri son disoccupati. E l'economia è basata sul capitalismo. Potessi, darei una mercedes a tutti, ma non potrei dire che è un auto che non vale un cazzo. Il foulard è da rikkione a priori. Cita
Guest Bru Inviato May 19, 2011 Segnala Inviato May 19, 2011 evvai, beati voi che lavorate in studio di registrazione e avete l'orecchio d'oro! argomentami la mia argomentazione limitata, visto che hai fatto anche il tecnico del suono, dimmi come e cosa si sente nella birreria media (sempre che non si frequantino sempre palchi professionali) Ammazza, quando stavi in Liguria mica eri così acido eh! Per quanto mi riguarda, io ti ho già risposto: il Tim fa lavorare l'ampli in un preciso modo che altri pedali non fanno. Ti fa suonare in un certo modo e l'ampli reagisce in un modo ben previsto. Tutto questo ci sarà pure in una cella di Poggio Reale. Cita
Spaceshuffle Inviato May 19, 2011 Segnala Inviato May 19, 2011 Non credo proprio. Una Mercedes non è una Punto, un Dumble non è un Epiphone cinese. Le cose belle costano, semplice. Qualcuno guadagna 50 mila euro a mese, altri faticano per mille e altri son disoccupati. E l'economia è basata sul capitalismo. Potessi, darei una mercedes a tutti, ma non potrei dire che è un auto che non vale un cazzo. Il foulard è da rikkione a priori. ma per favore... bisogna essere scemi per prendersi un foulard da mezzo milione e basta... Cita
massisv Inviato May 19, 2011 Segnala Inviato May 19, 2011 Ammazza, quando stavi in Liguria mica eri così acido eh! Per quanto mi riguarda, io ti ho già risposto: il Tim fa lavorare l'ampli in un preciso modo che altri pedali non fanno. Ti fa suonare in un certo modo e l'ampli reagisce in un modo ben previsto. Tutto questo ci sarà pure in una cella di Poggio Reale. ma ha senso che devo dipendere da una cosa che mi farebbe suonare diverso tutto il resto? da giugno ho fatto 20 concerti, ti assicuro che ho "sentito" 20 suoni diversi uscire dagli stessi pedali e ampli...devo sperare di risolvere tutto con un pefale buticche? il buon cicognani fa il 6v6 nuovo con un tim cablato dentro? l'unica cosa sensata l'ha detta camillo: magari passare + tempo con la chitarra in mano può aiutarvi adare una risposta! cazzo, voglia il cielo che diventi un'alibi :TRsorrisone: Cita
massisv Inviato May 19, 2011 Segnala Inviato May 19, 2011 non proprio: la benzina, il pane, l'acqua sono beni primari e dovrebbero essere regolamentati. un pedalino, ampli, chitarra no, e sono il frutto dell'intelletto di una persona, la quale persona non ti costringe a comprarlo. cochrane vende ad un prezzo in linea con altri costruttori, perchè dovrebbe vendere a meno? per far avere il suo Tim a tutti? perchè? stesso discorso vale per il Klon o altro: nessuno ha mai detto che non si può suonare senza! anzi, certi musicisti, musicisti veri, di professione, che ammiriamo anche, manco li conoscono! quindi di cosa stiamo parlando? di nulla! se io una mattina mi alzo e creo pedaino modello tucker sono un truffatore, ma se creo un pedale con 3 componenti in croce e la gente è disposta a darmi 130 euro mi devo vergognare? se mi basta farne 3 al giorno per vivere dignitosamente, sono uno stronzo? ma sai cosa? PaulC, e gli altri, non si sono proprio alzati una mattina con l'illuminazione: ci hanno speso parecchio tempo per arrivare ad un prodotto così desiderato! è giusto che arrivi il DIYer di turno a fregargli la pagnotta? in effetti il DYIer gli porta via pochi clienti. Ma Danelectro? o peggio Lovepedals, che ha una distribuzione migliore ed è + facilmente reperibile? i toni di PaulC possono sembrare esagerati, anche se in effetti l'ho trovato molto cortese, mica ha insultato nessuno, ma la sostanza non cambia: lui ha creato un pedale, imho bellissimo, e ci tiene a difendere il suo prodotto. Io l'ho avuto per + di un anno e ne ero/sono innamorato: l'ho venduto per problemi di soldi, ma mica questo mi ha impedito di suonare e di godere nel farlo. allora chi è + bambino? PaulC che difende il suo prodotto o voi che sbattete i piedi perchè costa troppo? magari passare + tempo con la chitarra in mano può aiutarvi adare una risposta! Cita
Guest Bru Inviato May 19, 2011 Segnala Inviato May 19, 2011 ma per favore... bisogna essere scemi per prendersi un foulard da mezzo milione e basta... Per me un foulard può costare al massimo 50 euri, se fatto a mano da una nonnina. Se entri nel discorso moda e griffe, è un mondo a parte, mi pare evidente. E se paragoni un Tim o una R9 al foulard, significa solo che questo prodotti non hanno valore aggiunto e chi li acquista lo fa solo per moda e son coglioni, semplice. Cita
massisv Inviato May 19, 2011 Segnala Inviato May 19, 2011 ma per favore... bisogna essere scemi per prendersi un foulard da mezzo milione e basta... dipende, se la tua amica guadagna 900 al mese, si, e' scema :TRsorrisone: Cita
Guest Bru Inviato May 19, 2011 Segnala Inviato May 19, 2011 ma ha senso che devo dipendere da una cosa che mi farebbe suonare diverso tutto il resto? da giugno ho fatto 20 concerti, ti assicuro che ho "sentito" 20 suoni diversi uscire dagli stessi pedali e ampli...devo sperare di risolvere tutto con un pefale buticche? il buon cicognani fa il 6v6 nuovo con un tim cablato dentro? l'unica cosa sensata l'ha detta camillo: magari passare + tempo con la chitarra in mano può aiutarvi adare una risposta! cazzo, voglia il cielo che diventi un'alibi :TRsorrisone: Ma chi ti ha mai detto che devi dipendere da qualcosa? Ho solo risposto alla tua domanda. Il Tim lo senti pure in un locale. Cita
Guest horny Inviato May 19, 2011 Segnala Inviato May 19, 2011 Direi che una volta tanto Camillo ha fatto un intervento completo :TRsorrisone: non è vero, mancava un SUKA Cita
Nervous Nick Inviato May 19, 2011 Segnala Inviato May 19, 2011 ma per favore... bisogna essere scemi per prendersi un foulard da mezzo milione e basta... ma chi sei tu per giudicare? se uno è contento di pagare un foulard mezzo milione avrà le sue ragioni, e soprattutto saranno cazzi suoi.... bah... Cita
massisv Inviato May 19, 2011 Segnala Inviato May 19, 2011 Ma chi ti ha mai detto che devi dipendere da qualcosa? Ho solo risposto alla tua domanda. Il Tim lo senti pure in un locale. il discorso era come sostituto del dano, nel locale...forse sottovaluto le vostre urecie Cita
Recommended Posts