Guest light a fan cool Inviato May 17, 2011 Segnala Inviato May 17, 2011 Corso di saldatura BRUker :TRsorrisone: Cita
Dado Inviato May 17, 2011 Segnala Inviato May 17, 2011 Aggiungo di non mettere troppo stagno sulla saldatura,l'arco di stagno tra la punta del componente saldato e la sua base deve essere concavo e non convesso,per intenderci la pancia della saldatura deve essere verso l'interno e non l'esterno! In piu dico che una buona punta da saldatore fa la differenza rispetto ad una punta mediocre o addirittura "cotta" e quindi da sostituire! Dado Cita
francè Inviato May 17, 2011 Segnala Inviato May 17, 2011 Una domanda per gli espertoni, a me succede che se monto un circuito da zero, come nel video Es viene tutto perfetto e bello lucido. Pero mi è capitato che all'atto del montaggio all'interno dello strumento, ci siano magari delle saldature da rifare (magari qualche massa). E a quel punto che entro in crisi, perchè quando vado ad operare su saldature perfette, al secondo giro la saldatura non è piu lucida come prima. Daccordo non sono fredde e funzionano bene, ma perchè alla seconda botta non sono piu lucide e belle come alla prima?? Consigli? Cita
Simpleplayer Inviato May 17, 2011 Autore Segnala Inviato May 17, 2011 Grazie mille ragassuoli! come primo passo allra dire che: non ascolto Bru! :TRsorrisone: Oggi vedo di recuperare lo stagno consigliatomi da Dav9!...anche se ha casa ci sono pressioni affichè contatti il liutaio! qualcuno si è addirittura offerto di pagarmi l'intervento e portare la chitarra al posto mio (una 70ina di km tra a/r)! Cita
Mirko Inviato May 17, 2011 Segnala Inviato May 17, 2011 Questa foto rimarrà nella memoria.... Grazie Bru-no per averci regalato cotanta opera d'arte Cita
Dado Inviato May 17, 2011 Segnala Inviato May 17, 2011 Una domanda per gli espertoni, a me succede che se monto un circuito da zero, come nel video Es viene tutto perfetto e bello lucido. Pero mi è capitato che all'atto del montaggio all'interno dello strumento, ci siano magari delle saldature da rifare (magari qualche massa). E a quel punto che entro in crisi, perchè quando vado ad operare su saldature perfette, al secondo giro la saldatura non è piu lucida come prima. Daccordo non sono fredde e funzionano bene, ma perchè alla seconda botta non sono piu lucide e belle come alla prima?? Consigli? Asporta completamente TUTTO lo stagno della saldatura da rifare con una pompetta apposta e poi rifai la saldatura,se lasci anche solo un po di stagno vecchio avrai dei problemi! Dado Cita
francè Inviato May 17, 2011 Segnala Inviato May 17, 2011 Che bolas.....asportare lo stagno è una rottura infinita......è l'unica parte del giochino che non mi diverte per nulla! Grazie! Cita
Simpleplayer Inviato May 17, 2011 Autore Segnala Inviato May 17, 2011 Questa foto rimarrà nella memoria.... Grazie Bru-no per averci regalato cotanta opera d'arte Ho avuto come un flashforward! Cita
Guest light a fan cool Inviato May 17, 2011 Segnala Inviato May 17, 2011 Liuteria Boker con elettronica Bruker ... l'incubo di ogni chitarrista :TRsorrisone: Cita
Guest Raffus Inviato May 17, 2011 Segnala Inviato May 17, 2011 Che bolas.....asportare lo stagno è una rottura infinita......è l'unica parte del giochino che non mi diverte per nulla! Grazie! come dice Dado, ci sono in commercio delle pompette apposite; io l'ho pagata 3 euro Cita
francè Inviato May 17, 2011 Segnala Inviato May 17, 2011 Ce l'ho la pompetta, ma aspirare è una rottura di balle! Poi non viene mai via tutto tutto, ci vorrebbe una pompetta aspiratore elettrico! :TRsorrisone: Cita
Mirko Inviato May 17, 2011 Segnala Inviato May 17, 2011 ci vorrebbe una pompetta aspiratore elettrico! :TRsorrisone: Guarda che in zona cimitero monumentale ci stanno attorno ai 20 euro un bel pò di pompette che "aspirano" via tutto..... Cita
Guest Bru Inviato May 17, 2011 Segnala Inviato May 17, 2011 Guarda che in zona cimitero monumentale ci stanno attorno ai 20 euro un bel pò di pompette che "aspirano" via tutto..... Zona via Novara per 50 euro delle pompette totali. Cita
Guest horny Inviato May 17, 2011 Segnala Inviato May 17, 2011 zona pirellone fanno pompette brazilian Cita
Dado Inviato May 17, 2011 Segnala Inviato May 17, 2011 Occhio alle mungitrici che sono pericolose,non esageriamo! Dado Cita
francè Inviato May 17, 2011 Segnala Inviato May 17, 2011 Vedo con piacere che i Milanesi sono molto attenti alle zone pompette.....loro si che sono assidui frequentatori! Cita
Simpleplayer Inviato May 17, 2011 Autore Segnala Inviato May 17, 2011 i guru delle pompette! ormai avranno anche imparato l'arte! :TRsorrisone: Cita
Guest MalvasiaBlues Inviato May 17, 2011 Segnala Inviato May 17, 2011 Liuteria Boker con elettronica Bruker ... l'incubo di ogni chitarrista :TRsorrisone: :TRsorrisone: :TRsorrisone: :TRsorrisone: Cita
Recommended Posts