Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Cos'è che ha rivoluzionato Clapton?!? :whistle::whistle::whistle: ma se ha scritto 3 canzoni decenti in 40 anni :TRsorrisone: :TRsorrisone: ,anzi 2 perchè Layla gliel'ha scritta Duane :TRyeh:

Io adoro il Clapton storico e per me è stato un chitarrista fondamentale.

Va ammesso che non ha inventato un cazzo. Ha dato evidenza maggiore a ciò che Freddie King e altri avevano già espresso, aggiungendo più sound e cattiveria. Resta immenso.

• Risposte 92
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Inviato

Io adoro il Clapton storico e per me è stato un chitarrista fondamentale.

Va ammesso che non ha inventato un cazzo. Ha dato evidenza maggiore a ciò che Freddie King e altri avevano già espresso, aggiungendo più sound e cattiveria. Resta immenso.

Adesso va meglio... :rolleyes::rolleyes:

Inviato

Anche a me piace di più Quadrophenia di Tommy che x metà è inascoltabile(sempre a mio gusto). Quello che critico agli Who,che cmq mi piacciono è che quando c'erano i Mod erano Mod,poi quando c'era l'hard erano hard...boh mi sembra seguissero sempre il vento. Secondo me erano un buon gruppo però hanno fatto molte più canzoni ignobili degli Zep senza nemmeno avvicinarsi alle vette di questi ultimi nei pezzi migliori.E poi non hanno la potenza e la maestosità quando tirano me nemmeno la leggiadria e la poesia quando si ammorbidiscono. Se devo prendere su 100 dischi x andare su Marte,sicuramente i primi 4 Zep li prendo su,degli Who forse nemmeno uno.

Inviato

A me Led Zeppelin III fa cagare, non l'ho mai capito questo disco...

Bastano Immigrant song,Since I've been loving you e Tangerine x farne un capolavoro ovviamente grazie a Clapton sennò col cazzo che le facevano :TRsorrisone: :TRsorrisone: :TRsorrisone:

Inviato

Bastano Immigrant song,Since I've been loving you e Tangerine x farne un capolavoro ovviamente grazie a Clapton sennò col cazzo che le facevano :TRsorrisone: :TRsorrisone: :TRsorrisone:

Sì, e Bron-Y-Aur Stomp dove me la lasci?

Inviato

Io dico Zep tutta la vita,anche se gli who mi piacciono molto!

bron-y-aur-stomp è proprio bella,il groove di batteria mi ricorda subito gypsy eyes di zio Jimi Hendrix.

Inviato

il mio gruppo preferito è più importante del tuo! gnè gnè gnè...

:dorme: :dorme:

:TRsorrisone:

Il mio gruppo preferito è il mio, tanto mica ci mangio,

anche se lo preferisco sempre con un pò di formaggio sopra! :facepalm:

Inviato

Anche a me piace di più Quadrophenia di Tommy che x metà è inascoltabile(sempre a mio gusto). Quello che critico agli Who,che cmq mi piacciono è che quando c'erano i Mod erano Mod,poi quando c'era l'hard erano hard...boh mi sembra seguissero sempre il vento. Secondo me erano un buon gruppo però hanno fatto molte più canzoni ignobili degli Zep senza nemmeno avvicinarsi alle vette di questi ultimi nei pezzi migliori.E poi non hanno la potenza e la maestosità quando tirano me nemmeno la leggiadria e la poesia quando si ammorbidiscono. Se devo prendere su 100 dischi x andare su Marte,sicuramente i primi 4 Zep li prendo su,degli Who forse nemmeno uno.

Bè gli anni 80 hanno fermato gli Zep e certo con gli who non è che siano stai più gentili...poi Pete c'ha messo davvero del suo

per sputtanarsi! :blink:

Per il tiro, preso come intensità di esecuzione, feeling e coinvolgimento, hanno ambedue ottime carte da giocare, live

soprattutto, ma certe esecuzioni di Tommy secondo me sono difficilmente arrivabili.

Inviato

Io non credo di poter scartare un solo pezzo degli Zepp, manco degli ultimi anni.

Gli Who son finiti con "Who are you", l'ultimo album con Moon; il resto son le cacate da reunion, ma li vedrei comunque live, per sfizio personale.

Entrambe le band sono uniche per carica live. Tommy su disco è datatissimo e moscio e live fu in pratica riscritto; basti ascoltarsi il Leeds integrale, uno dei 5 migliori album live della storia.

Sugli Zepp credo sia inutile dilungarsi ed io ho una venerazione omosessuale per Page :TRsorrisone:

Clapton è stato enorme, per il playing e il tone, ma mi pare evidente che abbia inventato ben poco.

Sotto questo aspetto ritengo abbiano dato di più Green e Bloomfield.

Clap ha avuto il grande merito di miscelare per bene tutto ciò che altri avevan fatto prima di lui e aggiungergli pepe. Se uno ascolta Freddie King trova tutte le frasi classiche di Clap, pari pari.

Ha un timing spaventoso, che è il suo marchio di fabbrica.

Inviato

minchia tra un po apro un 3d dal titolo : preferite Gli Spandau ballet o i Duran Duran? :whistle: :whistle:

( e non parliamo degli heaven 17! )

Richard benson! :TRsorrisone:

No dai non era per giocare a chi ce l'ha più lungo, ma soltanto per ballare su 5 lire, insomma un discorso da bar

leggero leggero, e pensa che tutto è nato dal fatto che notavo somiglianza fisica tra i due cantanti.... :facepalm:

Ovviamente è aria fritta, e visto che vado avanti per luoghi comuni, una rondine mica fa primavera e direi neanche l'estathè

a questo punto!

Mi è piaciuto mettere un pò in luce una delle band che amo e che è misconosciuta dalle mie parti...

Inviato

Per me i Led Zeppelin erano alieni, non è possibile altrimenti scrivere i loro primi 4 dischi.

Il gruppo di Townshend lo adoro, ma erano su un livello più umano, tanti bei pezzi e tanta personalità ma anche parecchi brani da buttare anche nei dischi storici.

Il mio preferito è Who's next.

Clap lo butterei volentieri giù da una rupe.

Guest Arturo il Nutria
Inviato

Tutti a citare i primi 4 album, ma io adoro Phisical Graffiti.

Phisical è il sunto definitivo dell'hard rock british dei '70, in questo album c'è di tutto.

Meno fresco dei precedenti ma imprescindibile.

Inviato

Oggi ho riascoltato Who's Next.......Tolta Won't Get Fooled Again e Behind Blue Eyes il resto è inascoltabile salvo forse Bargain,addirittura erano migliori le bonus tracks il che è tutto dire,come cazzo fa a piacervi così tanto?!? Il disco in vinile ce l'ho da circa 20/25 anni e me lo sono sempre chiesto.....

Non parliamo di Who Sell out e Who are You( a parte la tt) veramente inascoltabili,cazzo oggi mi sono intrippato di brutto e lavorato poco :TRangelo::TRangelo: