sunburst4blues Inviato May 13, 2011 Segnala Inviato May 13, 2011 Vi ringrazio in anticipo per la piccola consulenza! Di queste cose proprio non ci capisco niente... Devo prendere (per strato): - selettore 5 vie - jack - pot per il volume e per i toni (i condensatori me li dà il mio liutaio) Selettore: http://www.boxguitar.com/Pack/catalog/index.php?cPath=172_173 Prendo l'originale Fender a 5 vie? Jack: http://www.boxguitar.com/Pack/catalog/index.php?cPath=172_175 Costa così poco? Quale prendo? Pot: http://www.boxguitar.com/Pack/catalog/index.php?cPath=172_174 Da qualche parte ho letto che qualcuno ha fatto delle modifiche per evitare di tagliare gli alti abbassando il volume... c'è qualche pot particolare per avere questa accortezza? Di sicuro il pot del volume deve essere lineare e non logaritmico... ma non so quale prendere (per me sono tutti uguali!)... Per i toni stesso discorso... help me! Grazie! Cita
Gluca Inviato May 13, 2011 Segnala Inviato May 13, 2011 Seletteore CRL, jack Switchcraft e pot CTS Vintage. Cita
sunburst4blues Inviato May 13, 2011 Autore Segnala Inviato May 13, 2011 Grazie mille! :) Scusa la banalità delle domande, ma... Il jack ci vuole mono o stereo? I pot da 250 o da 500? Il pot del volume? E' uguale a quello dei toni? Quindi ne devo prendere 3 uguali (volume e 2 toni)? Cita
andreaweb73 Inviato May 13, 2011 Segnala Inviato May 13, 2011 Grazie mille! :) Scusa la banalità delle domande, ma... Il jack ci vuole mono o stereo? I pot da 250 o da 500? Il pot del volume? E' uguale a quello dei toni? Quindi ne devo prendere 3 uguali (volume e 2 toni)? tra un paio d'ore devo andare da boxguitar a prendere la chitarra, se hai bisogno ti prendo la roba. fammi sapere. Cita
davideblues Inviato May 13, 2011 Segnala Inviato May 13, 2011 il jack credo sia sufficiente mono i pot prendili da 250, da 500 sono più indicati per gli hb, perché lasciano passare di più le ate frequenze i potenziometri sono sempre uguali, può cambiare resistenza o tipo di corsa, ma sempre pot sono Cita
Guest horny Inviato May 13, 2011 Segnala Inviato May 13, 2011 i potenziometri sono sempre uguali, può cambiare resistenza o tipo di corsa, ma sempre pot sono magari potrebbe essere utile decidere tra logaritmici e lineari Cita
sunburst4blues Inviato May 13, 2011 Autore Segnala Inviato May 13, 2011 tra un paio d'ore devo andare da boxguitar a prendere la chitarra, se hai bisogno ti prendo la roba. fammi sapere. troppo gentile, faccio l'ordine per posta... devo prendere un po' di cosine! Cita
sunburst4blues Inviato May 13, 2011 Autore Segnala Inviato May 13, 2011 Perfetto! - Seletteore CRL 5 vie - jack Switchcraft mono - 3 pot CTS Vintage da 250k Per il volume sicuramente lineare, come dicevo... anche per i toni direi... O no? Come sono sulle Fender? Forse mi confondo con il pot del volume dell'Hot Rod Deluxe... che si discute sempre che è meglio lieare! :TRsorrisone: Sulle chitarre com'è? Vedo che i CTS vintage sono logaritmici... Che brutta cosa l'ignoranza! :TRsorrisone: Cita
cerze86 Inviato May 13, 2011 Segnala Inviato May 13, 2011 Perfetto! - Seletteore CRL 5 vie - jack Switchcraft mono - 3 pot CTS Vintage da 250k Per il volume sicuramente lieare, come dicevo... anche per i toni direi... di dove sei sunburst4blues? a me servono le stesse cose! se sei di roma possiamo fare un ordine unico Cita
sunburst4blues Inviato May 13, 2011 Autore Segnala Inviato May 13, 2011 di dove sei sunburst4blues? a me servono le stesse cose! se sei di roma possiamo fare un ordine unico Mi spiace, sono di Milano. Cita
cerze86 Inviato May 13, 2011 Segnala Inviato May 13, 2011 Mi spiace, sono di Milano. ok, allora niente. Cita
sunburst4blues Inviato May 14, 2011 Autore Segnala Inviato May 14, 2011 magari potrebbe essere utile decidere tra logaritmici e lineari parliamone! :TRsorrisone: differenze? di solito sulle chitarre cosa si monta? Cita
Jaxx Inviato May 16, 2011 Segnala Inviato May 16, 2011 i pot sulle fender sono tutti log, tranne qualche eccezione o modello particolare ecc ecc. tra un tipo e l'altro non risolvi cmq il problema della perdita degli alti quanto chiudi il pot, per quello devi mettere un treble bleed, che null'altro è che un cap in parallelo tra il centrale del pot e quello che si connette all'uscita del selettore (il terzo pin va a massa), oppure un cap con in serie una resistenza o un cap ed una res in parallelo. ogni sorta di combinazione possibile immaginabile è lecita (più o meno ),più che altro va a gusti. Cita
sunburst4blues Inviato May 17, 2011 Autore Segnala Inviato May 17, 2011 non lo sapevo che fossero tutti logaritmici! grazie! Cita
Recommended Posts