Lurch Inviato May 12, 2011 Segnala Inviato May 12, 2011 ciao a tutti! eccomi già qui a scassare i maroni volevo chiedere se qualcuno di voi conosce questo effetto. mi ci sono imbattuto cercando appunto informazioni sul sinfhoton, un vecchio fuzz-distorsore italiano, fuori produzione da milioni di anni. la replica in questione è costruita da un signore di imola e, a giudicare dal sample che ho sentito, non suona affatto male! http://www.youtube.com/watch?v=UQzOFre8LsU che dite, varrebbe la pena provare? il prezzo non è proibitivo... Cita
b3st1a Inviato May 12, 2011 Segnala Inviato May 12, 2011 Guarda, non ho provato il pedale in questione (anche se ne avevo sentito il sample ed aveva attizzato alquanto anche me), ma posso dirti che il tizio che li costruisce è una persona molto seria ed appassionata. Ho acquistato da lui un looper ed ho avuto modo di scambiarci qualche mail...se non avessi avuto la pedalboard già al completo il pensierino ce lo avrei fatto già da un pò! Cita
andtrea Inviato May 12, 2011 Segnala Inviato May 12, 2011 MMazza siete tutti in fissa per il Sinfhoton in questi giorni... anche sul forum D*A*M se ne parlava . Cita
andtrea Inviato May 13, 2011 Segnala Inviato May 13, 2011 ps: Dopethrone, complimenti per il nick http://www.youtube.com/watch?v=XWHplp10kQM Cita
Lurch Inviato May 13, 2011 Autore Segnala Inviato May 13, 2011 grazie! :TRsorrisone: quanto è bello quel disco?? @b3st1a spulciando sul web ho trovato diversi suoi interventi in forum e siti varii, ed effettivamente, dal modo in cui ne parla, si intuisce la grande passione che mette nei suoi lavori. sono sempre più incuriosito! Cita
Lurch Inviato May 13, 2011 Autore Segnala Inviato May 13, 2011 ce ne sono diversi tipi, partono da 65 euro. il più caro, quello dimostrato nel video, sta a 100. mi sembra onesto. qui c'è l'annuncio di riferimento, che rimanda anche agli altri: http://annunci.ebay.it/annunci/strumenti-musicali/bologna-annunci-imola/latemar-dbl11-sg-da-sinfhoton-montarbo/14408466 ho appena preso un MUFF, perché mi metto in testa certe cose? Cita
gaex86 Inviato May 13, 2011 Segnala Inviato May 13, 2011 mah..giudicando dai sample sembra molto diverso dall'originale di Ema. Mi piace molto di più l'originale..non so.. Cita
emanux Inviato May 14, 2011 Segnala Inviato May 14, 2011 L'originale è questo: Per carità, non ascoltate il suonato, solo il suono... :TRsorrisone: (ma che c@z#o stavo facendo?!? ) E' un fuzz che custodisco gelosamente, lo adoro! Cita
Lurch Inviato May 15, 2011 Autore Segnala Inviato May 15, 2011 sì sì ma non metto in dubbio che ci siano delle belle differenze fra i due, solo, data la scarsa reperibilità dell'originale... @emanux: ho apprezzato il suono ed ANCHE il suonato, si capiscono bene le potenzialità dello scatolotto! dovrei postare qualche demo io, ti renderesti conto di come si fa a suonare veramente male! Cita
Guest Raffus Inviato May 15, 2011 Segnala Inviato May 15, 2011 L'originale è questo: Per carità, non ascoltate il suonato, solo il suono... :TRsorrisone: (ma che c@z#o stavo facendo?!? ) E' un fuzz che custodisco gelosamente, lo adoro! Cita
emanux Inviato May 16, 2011 Segnala Inviato May 16, 2011 Prima o poi rastrellerai anche uno di questi.... :) @dopethrone: troppo gentile, grazie! :) Cita
Guest Raffus Inviato May 16, 2011 Segnala Inviato May 16, 2011 Prima o poi rastrellerai anche uno di questi.... :) cazzo come suona Cita
dan_abnormal Inviato June 15, 2011 Segnala Inviato June 15, 2011 Riesumo il 3D perchè mi sono deciso ad ordinarne uno (quello con più "cazzapippoli" e levette, e cioè quello del video). A meno che Ema non possa valutare di vendermi il suo Montarbo originale... Cita
molokaio Inviato June 15, 2011 Segnala Inviato June 15, 2011 Ho provato il montarbo originale, comprato per brad dei fu manchu su mercatinomusicale... e.. ragazzi :TRyeh: Ha un suono solo.. ma quel suono da cacca a qualsiasi muff che abbia mai sentito. Grossissimo e pastosissimo! Una goduria... Se non fossi contro la roba vecchia e arruginita ne avrei uno anche io Non consoco questo latemar... avete info in più? con 120-150eu un vintage si trova... ogni tanto spuntano su ebay o mercatino... Cita
emanux Inviato June 15, 2011 Segnala Inviato June 15, 2011 Riesumo il 3D perchè mi sono deciso ad ordinarne uno (quello con più "cazzapippoli" e levette, e cioè quello del video). A meno che Ema non possa valutare di vendermi il suo Montarbo originale... Lo custodisco gelosamente...:) Ho provato il montarbo originale, comprato per brad dei fu manchu su mercatinomusicale... e.. ragazzi :TRyeh: Ha un suono solo.. ma quel suono da cacca a qualsiasi muff che abbia mai sentito. Grossissimo e pastosissimo! Una goduria... Se non fossi contro la roba vecchia e arruginita ne avrei uno anche io Non consoco questo latemar... avete info in più? con 120-150eu un vintage si trova... ogni tanto spuntano su ebay o mercatino... Adesso vanno anche a qualcosa in più i vintage (180-200 gli ultimi visti); il Latemar non l'ho provato, non parrebbe male... Il vintage è davvero bellissimo. Cita
molokaio Inviato June 15, 2011 Segnala Inviato June 15, 2011 ti lascio volentieri le scatole di sardine.. ed ormai.. anche tutte le altre scatolette! Cita
dan_abnormal Inviato June 16, 2011 Segnala Inviato June 16, 2011 Vi farò sapere com'è 'sto Latemar... Ema, non avevo dubbi. Ma dovessi ripensarci... Cita
Lurch Inviato June 16, 2011 Autore Segnala Inviato June 16, 2011 Vi farò sapere com'è 'sto Latemar... aspetterò il tuo parere, sono ancora incuriosito! Cita
dan_abnormal Inviato July 5, 2011 Segnala Inviato July 5, 2011 Latemar DBL11-SG arrivato e debitamente provato lo scorso weekend. In pratica, riprende in tutto e per tutto il circuito originale del Montarbo Sinfhoton, ma grazie ai suoi numerosi controlli e switch è possibile: (1) regolare la quantità di drive con l'apposito potenziometro (2) passare tramite footswitch alla modalità "max drive" (drive a palla, di default sul Montarbo), oppure anche "plus drive", che aggiunge ulteriore gain (3) selezionare tramite switch il clipping (simmetrico o asimmetrico) (4) selezionare tramite switch i transistor (silicio o germanio) (5) attivare tramite footswitch un booster (high, mid o entrambe le frequenze) Per il resto, i controlli sono quelli classici di volume, bassi ed alti. Il pedale suona bene, non ha una grandissima riserva di volume (l'unità la raggiungo circa ad ore 2.30) ma ha una bella pasta (mi sembra davvero simile a quanto ascoltato nel video di Ema), ha una buona versatilità anche se il suono base è quello e le varie opzioni selezionabili - più che aprire orizzonti sonori diversi - regalano essenzialmente piacevoli sfumature. Soddisfatto dell'acquisto, insomma. Un bel pedalozzo che non ha affatto sfigurato al fianco di concorrenti ben più blasonati (e costosi). Confermo la competenza e la gentilezza del produttore, che mi è sembrato persona esperta e sinceramente appassionata. Che dire? Fateci un pensierino... 1 Cita
Lurch Inviato July 12, 2011 Autore Segnala Inviato July 12, 2011 sarà presto mio (insieme ad un fuzzrite forse?) Cita
nico3p Inviato August 29, 2011 Segnala Inviato August 29, 2011 Ehi ragazzi, mi fa piacere di aver trovato questo forum in cui si parla dei miei Latemar! Siccome vorrei sempre migliorare, mi soffermo quasi più sulle critiche che sui giudizi positivi (che comunque mi gasano per continuare). Buona musica a tutti, Nico Cita
andreaweb73 Inviato August 29, 2011 Segnala Inviato August 29, 2011 si possono avere dei sample? Cita
Recommended Posts