Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Io i /13 provati li ho trovati davvero ben fatti, va detto che ho provato solo quelli del Randa che sono tutti i pezzi belli non i combi "vorrei ma virerò". 

Per esempio io li ho preferiti ai Redplate - sempre del magister Randus - sia come suono che come gestione. Va detto che io sono una capra e probabilmente a regolare un FTR ci arrivo, sul redplate perdo le speranze quando vedo la valle di switch e pots.

Inviato

Ultima svaccata sul topic del randa che puo' far cancellare titto: si Gau, i redplate non sono immediati, proprio no, ed aggiungo un altra cosa, se non hai il cono giusto, suonano di mmerda, se becchi quello adatto, sono una favola; l'ampli piu' sensibile al cambio coni, mai avuto in vita mia. Concordo con burazzi sul troppo hi-fi dei Divided.

• 1 month later...
Inviato
Ti mancano i fondamenti della GAS.

[emoji23][emoji23][emoji23]
Comunque a parte gli scherzi, fonti abbastanza certe mi dicono che per passare dalla BE alla SS o alla JJ bastano un tecnico preparato, 5 euro di componenti (a esagerare) e un'oretta di lavoro.
Inviato
1 ora fa, *juanka78* dice:

emoji23.pngemoji23.pngemoji23.png
Comunque a parte gli scherzi, fonti abbastanza certe mi dicono che per passare dalla BE alla SS o alla JJ bastano un tecnico preparato, 5 euro di componenti (a esagerare) e un'oretta di lavoro.

Differenze minime... sono più diverse fuori che dentro :lol: 

Tra le due, a me è piaciuta più la SS, ma si tratta veramente di differenze circuitali minime sull'OD, che rimane fermo e definito, con un taglio tipicamente moderno; il preamp del pulito della BE è tipo Vox, mentre quello della SS tipo Twin.

• Like 1
Inviato

Differenze minime... sono più diverse fuori che dentro :lol: 
Tra le due, a me è piaciuta più la SS, ma si tratta veramente di differenze circuitali minime sull'OD, che rimane fermo e definito, con un taglio tipicamente moderno; il preamp del pulito della BE è tipo Vox, mentre quello della SS tipo Twin.

Cazzo, m'hai sputtanato le "fonti abbastanza certe"...[emoji23][emoji23][emoji23]
  • Like 1
Inviato
3 ore fa, *juanka78* dice:

Cazzo, m'hai sputtanato le "fonti abbastanza certe"...emoji23.pngemoji23.pngemoji23.png

Ahahahaha... in realtà a me l'ha detto mio cuggino, che l'ha saputo dalla sorella di Friedman :whistle:

Inviato

E come fanno ad essere "quasi simili" se i preamp sono di due amplificatori diversi? 

Si parla delle saturazioni, non del clean. I vari canali Drive di BE, SS e JJ sono sostanzialmente quasi uguali, se Friedman fosse meno furbo di quello che è avrebbe fatto un paio di switch aggiuntivi per passare da una all'altra, e avrebbe potuto farlo senza tanti problemi visto che si tratta davvero di mod minime.
  • Like 1
Inviato

Via su Ale sei un coglione, stai a comprare gli ampli per provarli e ti bastava chiedere che le cose sono ovvie e le sanno tutti.

Vendi tutto e fatti una mezzabarba dai 😂

• Like 2