Vai al contenuto

Recommended Posts

• 3 weeks later...
  • 1 month later...
Inviato

Dico la mia: avuta a casa la divided by 13 awm e la redplate blackloop contemporaneamente. La redplate e' un altro livello. 3 giorni dopo, la divided e' stata venduta. Aggiungo: mi ha sorpreso molto la 1x12 divided, veramente una bella cassa, molto ben suonante. 

Inviato
Il 24 gennaio 2017 at 14:45, Ragionier Randa dice:

Piccola aggiunta all'angoletto amplificazione!

Divided by 13 FTR 33, all black, del 2013 o 2014 non ricordo, factory master volume sull'ingresso low del canale click, ampli spaventoserrimo!

32378634671_455c3a7399_k.jpgDSC_0175_1125 by Alessandro Lenzi, su Flickr

Bell'angolino Ale!!!

Certo che co sarebbe stato bene anche l'ultimo che mi avevi whatsappato :sorrisone: 

Inviato
9 ore fa, Vintage Specs dice:

Dico la mia: avuta a casa la divided by 13 awm e la redplate blackloop contemporaneamente. La redplate e' un altro livello. 3 giorni dopo, la divided e' stata venduta. Aggiungo: mi ha sorpreso molto la 1x12 divided, veramente una bella cassa, molto ben suonante. 

Guarda Paolo, io ho provato 4-5 modelli di Divided by 13 (compreso il tuo, esattamente lo stesso esemplare credo) e devo dire che preferisco di gran lunga i modelli senza Master Volume, che reputo a livello di reattività e dinamica sotto le dita ai vertici dell'amplificazione mondiale, poi dipende un po' dai modelli, ad esempio ho avuto FTR ed RSA che addirittura condividono la struttura del canale click con un finale diverso, non c'entrano una sega l'uno con l'altro.

Di Redplate ne ho avuti due, conosco bene, ampli di altissimo livello costruttivo, fatti bene, molto versatili, componentistica di ottima qualità, ma sono altri ampli, gli yankee direbbero oranges and apples, confrontare Divided con Redplate secondo me ha pochissimo senso, la FTR è una ampli senza master, senza loop, pochi controlli e pochi fronzoli, la Redplate mille controlli, loop, switches di potenza, pots push/pull, funzioni cazzi e mazzi e dimed, so ampli troppo diversi fra loro.

Inviato

Io so solo che il Randa sceglie gli amplificatori con un unico metodo: se costringono il burazzi a tapparsi le orecchie e fare smorfie li tiene, altrimenti frullano fuori casa tempo zero.

Inviato

No attenzione, non ho pargonato il suono, sono ampli troppo diversi; parlo di qualita' costruttiva, layout, e pasta sonora, non suono ma proprio la qualita' di quello che arriva alle orecchie. Il Divided mi ha dato l'impressione di un ampli tirato sulle medio alte per farlo suonare bene, un po' la stessa sensazione che ho avuto con i 2/3 DR Z avuti, poco equilibrato, slabbrato sulle basse. In generale ho trovato il redplate molto piu' preciso, studiato e messo a punto come ampli in se, come brand.

Inviato

Eh, però vintagio non ha tutti i torti...

Visto che ormai la moda dei divided è passata, che nessuno c' ha da venderne, che nessuno deve farli vendere per ripiglià degli euri ecc.ecc. si può pure ammettere che hanno queste alte fastidiose, sottiline e pungenti, oserei dire quasi hifi.

Vabbè non è nemmeno giusto stare a parlarne qui svaccando il topic del Presidente, apriamone uno apposta per tirare merda ad hoc.