Guest MauroTheWall Inviato May 10, 2011 Segnala Inviato May 10, 2011 Anche se ormai credo che uno strumento lo possiamo giudicare solo quando lo proviamo, eccovi un sample della Stratocaster Heavy Relic '68. La base è di qualità scarsina, ma è l'unica che ho trovato. A differenza del solito, stavolta mi cimento col solo di Jumpin' at Shadows di Peter Green, qui in una versione che dovrebbe essere molto simile a quella del compianto Gary Moore. non son stato lì a tirarlo giù nota per nota, alcune parti le ho improvvisate, altre più o meno me le ricordavo. Quando ho iniziato a suonare la chitarra, per un paio d'anni presi lezioni, suonando tantissimo sui blues ed imparando ad amare questo genere. E' la prima volta che registro un sample di blues, bluesman di RC siate clementi . Stratocaster, pickup al manico Voodoo '70, scheda Toneport UX2 Line6 con simulazione Marshall con 4x12 V30, Gain a 3, bassi a 5, medi 8, alti a 7, Presence a 3. http://dl.dropbox.com/u/28925618/Jumpin%27%20at%20Shadows.mp3 Cita
andreaweb73 Inviato May 10, 2011 Segnala Inviato May 10, 2011 e ma il digitale...e ma la dinamica... e ma porca puttana ce n'è uno su radiochitarra che non sa suonare?!!?!?!?!?!?!? Cita
b3st1a Inviato May 11, 2011 Segnala Inviato May 11, 2011 e ma porca puttana ce n'è uno su radiochitarra che non sa suonare?!!?!?!?!?!?!? Presente!!! :TRsorrisone: Cita
andreaweb73 Inviato May 11, 2011 Segnala Inviato May 11, 2011 Chiamato? ahahahahahahahah si si già me lo immagino te come suoni... Cita
Vigilius Inviato May 11, 2011 Segnala Inviato May 11, 2011 .... e ma porca puttana ce n'è uno su radiochitarra che non sa suonare?!!?!?!?!?!?!? Mi hai chiamato? Bel sample Cita
andreaweb73 Inviato May 11, 2011 Segnala Inviato May 11, 2011 Mi hai chiamato? eccone un altro :TRsorrisone: Cita
Ric67 Inviato May 11, 2011 Segnala Inviato May 11, 2011 Non parlo di esecuzione o di fedeltà al suono originale...ma a me sto suono nun me piace manco un po'!! :TRsorrisone: :TRsorrisone: mi sembra gommoso e finto, soprattutto per arrivare da una strato di un certo calibro. E' la simulazione di orgasmo che simula male? sono io che nn capisco una beata fava? Cita
Daddy_o Inviato May 11, 2011 Segnala Inviato May 11, 2011 eccone un altro :TRsorrisone: Quoto e mi autoper-quoto anch'io. Cmq Mauro complimenti per la manina, dinamica niente male nonostante la Toneport! Anche il suono non è malaccio, forse un po' troppo gonfio di medio-basse per i miei gusti...ma dal poco che ci ho smanettato ho capito che è l'obolo necessario per tirarci fuori dei distorti convincenti da 'sta benedetta Toneport. Cita
Guest Bru Inviato May 11, 2011 Segnala Inviato May 11, 2011 Non parlo di esecuzione o di fedeltà al suono originale...ma a me sto suono nun me piace manco un po'!! :TRsorrisone: :TRsorrisone: mi sembra gommoso e finto, soprattutto per arrivare da una strato di un certo calibro. E' la simulazione di orgasmo che simula male? sono io che nn capisco una beata fava? Non volevo essere il solo a dirlo. Per me valgon gli stessi commenti fatti sul sample della R5 di Alf. Poi, qui, non esce proprio il carattere strato. Per quanto riguarda l'esecuzione, da semplice ascoltatore eh, senza manco pensare che io possa fare di meglio, ma, a mio parere, ci son forti problemi di intonazione dei bendings e il fraseggio non è troppo di mio gusto ... ecco, l'ho detto. In tutta amicizia eh Mauro. Se vogliamo esser schietti e non prostrarci a ogni sample, mi pare giusto esprimere le proprie perplessità. Ascoltati più blues vero Cita
Guest MauroTheWall Inviato May 11, 2011 Segnala Inviato May 11, 2011 Non parlo di esecuzione o di fedeltà al suono originale...ma a me sto suono nun me piace manco un po'!! :TRsorrisone: :TRsorrisone: mi sembra gommoso e finto, soprattutto per arrivare da una strato di un certo calibro. E' la simulazione di orgasmo che simula male? sono io che nn capisco una beata fava? Beh Ric, la Toneport è quello che è: sui super distorti è buona, ma se vai in territorio clean/crunch, sei finito. Dinamica zero, suono compresso anche senza compressore. Non mi son messo a replicare il sound originale (altrimenti avrei usato il Les Paul), anche perchè non ci perdo molto tempo nei settaggi della toneport. L'ho fatto in passato ed i risultati che si possono raggiungere li ho già descritti prima. Lo so pure io che la chitarra non esce, l'ho detto anche nel preambolo. Del resto, se risenti i samples che ho messo su Radio Gilmour, beh quelli son fatti quasi tutti con la '63, tu che l'hai provata puoi renderti conto della differenza tra collegarla all'ampli o alla toneport. Cita
Ric67 Inviato May 11, 2011 Segnala Inviato May 11, 2011 Beh Ric, la Toneport è quello che è: sui super distorti è buona, ma se vai in territorio clean/crunch, sei finito. Dinamica zero, suono compresso anche senza compressore. Non mi son messo a replicare il sound originale (altrimenti avrei usato il Les Paul), anche perchè non ci perdo molto tempo nei settaggi della toneport. L'ho fatto in passato ed i risultati che si possono raggiungere li ho già descritti prima. Lo so pure io che la chitarra non esce, l'ho detto anche nel preambolo. Del resto, se risenti i samples che ho messo su Radio Gilmour, beh quelli son fatti quasi tutti con la '63, tu che l'hai provata puoi renderti conto della differenza tra collegarla all'ampli o alla toneport. ma certo Mauro, la mia non era una critica a quello che hai fatto. Però per presentare la nuova arrivata, piuttosto sparagli un clean e fai 3 note arpeggiate :) almeno la si gusta. Io la TonePort so manco cos'è a dire il vero.... una scheda audio? Cita
Guest MauroTheWall Inviato May 11, 2011 Segnala Inviato May 11, 2011 Non volevo essere il solo a dirlo. Per me valgon gli stessi commenti fatti sul sample della R5 di Alf. Poi, qui, non esce proprio il carattere strato. Per quanto riguarda l'esecuzione, da semplice ascoltatore eh, senza manco pensare che io possa fare di meglio, ma, a mio parere, ci son forti problemi di intonazione dei bendings e il fraseggio non è troppo di mio gusto ... ecco, l'ho detto. In tutta amicizia eh Mauro. Se vogliamo esser schietti e non prostrarci a ogni sample, mi pare giusto esprimere le proprie perplessità. Ascoltati più blues vero Per il suono leggi quanto ho scritto a Ric. Per il fraseggio, non mi pare facesse così schifo, poi che i fraseggi Mooriani ti faccian cacare non è una novità. Sui forti problemi d'intonazione nei bendings non sono per niente d'accordo. Un bending è un bending, sia che suoni un solo dei Floyd o altro. Cita
Guest MauroTheWall Inviato May 11, 2011 Segnala Inviato May 11, 2011 ma certo Mauro, la mia non era una critica a quello che hai fatto. Però per presentare la nuova arrivata, piuttosto sparagli un clean e fai 3 note arpeggiate :) almeno la si gusta. Io la TonePort so manco cos'è a dire il vero.... una scheda audio? Scheda audio Line6: http://www.google.it/imgres?imgurl=http://it.audiofanzine.com/servizi/a.provider,m.164146,mod.media,down.true,th.normal,s.pictures.jpg&imgrefurl=http://it.audiofanzine.com/interfaccia-audio-esterna/line-6/tone-port-ux2/medias/a.play,m.164146.html&h=319&w=602&sz=63&tbnid=DyZ94KhfdvKtaM:&tbnh=72&tbnw=135&prev=/search%3Fq%3Dtoneport%2Bux2%26tbm%3Disch%26tbo%3Du&zoom=1&q=toneport+ux2&usg=__FByxktx-2wIUQchfJmNgGSiiNlw=&sa=X&ei=TLzKTd_6DIbvsganstmNAw&ved=0CDcQ9QEwAw Sì, ma le 3 note in clean se ci attacco l'American Standard, la 63 o la 68 risultano praticamente uguali. Vabbè, ho sbagliato io, non dovevo neanche postarlo. Cita
Guest Oliver Inviato May 11, 2011 Segnala Inviato May 11, 2011 invece hai fatto bene!!! Secondo me a prescindere dal risultato è bello condividere le proprie note, sia belle o brutte che piacciono o meno, chi se ne frega. Il mio parere personale invece è che mi piacerebbe sentire la chiatarra in qualcosa che twanghi un po'...qualche riffettone energico blues. Facci sentire ancora =) :TRsorrisone: Cita
Guest Massy Inviato May 11, 2011 Segnala Inviato May 11, 2011 Ascoltato ora Mauro...ripeto le stesse cose che avevo detto nel post di Alf...molto per me è questione di "orecchio", di abitudine a suonare con questi aggeggi...di certo non valorizzano molto la voce di un buono strumento come lo farebbe un ottimo ampli a valvole, ma hanno la loro comodità e cmq ad un orecchio allenato a sentire questi suoni, qualche sfumatura salta all'orecchio. Non conosco molto bene il pezzo in questione ma hai suonato bene! E non smettere, ne tu, ne gli altri, di postare sample... Cita
Ric67 Inviato May 11, 2011 Segnala Inviato May 11, 2011 Scheda audio Line6: http://www.google.it/imgres?imgurl=http://it.audiofanzine.com/servizi/a.provider,m.164146,mod.media,down.true,th.normal,s.pictures.jpg&imgrefurl=http://it.audiofanzine.com/interfaccia-audio-esterna/line-6/tone-port-ux2/medias/a.play,m.164146.html&h=319&w=602&sz=63&tbnid=DyZ94KhfdvKtaM:&tbnh=72&tbnw=135&prev=/search%3Fq%3Dtoneport%2Bux2%26tbm%3Disch%26tbo%3Du&zoom=1&q=toneport+ux2&usg=__FByxktx-2wIUQchfJmNgGSiiNlw=&sa=X&ei=TLzKTd_6DIbvsganstmNAw&ved=0CDcQ9QEwAw Sì, ma le 3 note in clean se ci attacco l'American Standard, la 63 o la 68 risultano praticamente uguali. Vabbè, ho sbagliato io, non dovevo neanche postarlo. non sono d'accordo sul fatto che non dovevi postarlo. Io mi sono espresso unicamente riguardo al suono, così per come lo sento io non riuscirei a suonarci per esempio, mi pare artificiale e come ho già detto non volevo criticare nè te nè il fatto di postare sample, ci mancherebbe. Ero curioso di sentire la chitarra com'era. Cita
Guest Bru Inviato May 11, 2011 Segnala Inviato May 11, 2011 Oh, non volevo offendere. Probabilmente sono io troppo diretto e forse ho l'orecchio deviato. Quando mi si fa presente che i miei bending son stonati, non mi offendo e prendo la cosa in modo positivo, perché spesso da solo non sento bene i miei difetti. Poi, sarà che sul blues sono rompicojoni. Qui io sento problemi di intonazione, ma evidentemente mi sbaglio. Badassimo a queste cose, io non posterei più una minkia. Anzi, mi sa che potrebbero postare solo Massy, Marc, ENR e pochi altri. Cita
Guest MalvasiaBlues Inviato May 11, 2011 Segnala Inviato May 11, 2011 Probabilmente sono io troppo diretto e forse ho l'orecchio deviato. :TRsorrisone: :TRsorrisone: Cita
Guest MauroTheWall Inviato May 11, 2011 Segnala Inviato May 11, 2011 invece hai fatto bene!!! Secondo me a prescindere dal risultato è bello condividere le proprie note, sia belle o brutte che piacciono o meno, chi se ne frega. Il mio parere personale invece è che mi piacerebbe sentire la chiatarra in qualcosa che twanghi un po'...qualche riffettone energico blues. Facci sentire ancora =) :TRsorrisone: Grazie Oliver. Mi sa che per il riffettone blues (magari un bello shuffle) è meglio che te la provi tu la Strat . Cita
Guest Oliver Inviato May 11, 2011 Segnala Inviato May 11, 2011 Magaaaaaaaari :) poi così devo vendermi la moto per comprare una CS :) sarebbe bello ! Cita
Recommended Posts