Ste Inviato May 10, 2011 Autore Segnala Inviato May 10, 2011 Grande auro, grazie! Sia che il distortion pro fulltone forse è proprio quello che ci vuole? Ricordo di averlo provato e mi sembrava bello compresso per le ritmiche! Cita
Guest Auro Inviato May 10, 2011 Segnala Inviato May 10, 2011 Grande auro, grazie! Sia che il distortion pro fulltone forse è proprio quello che ci vuole? Ricordo di averlo provato e mi sembrava bello compresso per le ritmiche! E' un pedale strano. Quando l'ho avuto non mi ha entusiasmato, ma all'epoca lo usavo su un Fender 65 Twin Reverb, ampli molto molto ostico nell'abbinamento con i distorsori. Sicuramente, visti i vari controlli, merita un approfondimento. Su MM ce ne sono altri anche a prezzi più bassi: si tratta di inserzioni datate, ma magari sono ancora valide. Cita
BBJOE Inviato May 10, 2011 Segnala Inviato May 10, 2011 Comunque, ultimamante preferisco boostare degli overdrive piuttosto che ricorrere ad un distorsore. Es, un Sonic Titan boostato ma anche un Landgraff da origine a una bella distorsione meno compressa e più definita. Certo, si perde un filo di gain, ma ci guadagna il suono in termini di dinamica. Esatto! Cita
A wild Manni Inviato May 10, 2011 Segnala Inviato May 10, 2011 Se non vuoi investirci molto dà una prova al Marshall Jackhammer. Non ho trovato sample validi, ma, provato su una plexi, ne è uscito un suono hi gain niente male. Altrimenti prova anche al Jekyll & Hyde: io me lo son preso per rimpiazzare il Blackstar HT Dual e ne sono rimasto piacevolmente sorpreso. Già che l'ho nominato, anche il Blackstar può essere utile per quei suoni, ma è molto grosso e richiede il suo alimentatore. Cita
Squall85 Inviato May 10, 2011 Segnala Inviato May 10, 2011 La butto li: Blackstar HT Dual? Edit: già consigliato.... Cita
ACsteve427 Inviato May 10, 2011 Segnala Inviato May 10, 2011 Mi faccio pubblicità da solo: ho un Way Huge Fat Sandwich in vendita, lo vedo molto adatto a ciò che cerchi e, penso, anche qualcosa in più. Senza spendere cifre esagerate Cita
Ste Inviato May 10, 2011 Autore Segnala Inviato May 10, 2011 Ti ringrazio steve, ma è veramente troppo fuzzoso per me.. E la MI Audio Crunch Box? Cita
stratowine Inviato May 10, 2011 Segnala Inviato May 10, 2011 Dai una chance al jackhammer come ti è già stato detto. Non è un pedale dinamicissimo ma ha tanto gain e cattiveria, non facilissimo da regolare ma fidati, ce l'ho e mena assai. Ha un sound hi gain da Marshall moderno quindi meno medie e più a fuoco e veloce sull'attacco sulle note basse. Usato 40-50 € :TRsorrisone: Cita
Ste Inviato May 11, 2011 Autore Segnala Inviato May 11, 2011 Alla fine ho ceduto a quello che avevo in testa da tempo e ho scelto il brownie. Inoltre oggi mi sono preso anche un keeley compressor...evvai co le spese! Sono più che in negativo! Cita
Guest Auro Inviato May 11, 2011 Segnala Inviato May 11, 2011 Alla fine ho ceduto a quello che avevo in testa da tempo e ho scelto il brownie. Inoltre oggi mi sono preso anche un keeley compressor...evvai co le spese! Sono più che in negativo! Dai samples che ho sentito il Brownie sembra essere un gran bel pedale: aspettiamo le tue impressioni! Quanto al compressore, il Keeley è particolare, ma spero che ti piaccia; per quanto mi riguarda, in due mandate gli ho preferito rispettivamente il Diamond e l'Okko. Cita
Ste Inviato May 11, 2011 Autore Segnala Inviato May 11, 2011 Ho preso il keeley perchè l'ho già avuto e ne ho uno splendido ricordo, per quello ho scelto per lui! Oltretutto l'ho trovato ad un prezzone... OT: Sai Auro che ho messo in vendita il wampler echo, per cercare un delay col tap tempo, ma non riesco a liberarmene? Mi piace troppo! Va a finire che me lo tengo e quando ho da parte qualcosa gli affianco un flashback col tap! Cita
Guest Auro Inviato May 11, 2011 Segnala Inviato May 11, 2011 Sai Auro che ho messo in vendita il wampler echo, per cercare un delay col tap tempo, ma non riesco a liberarmene? Mi piace troppo! Va a finire che me lo tengo e quando ho da parte qualcosa gli affianco un flashback col tap! Ti devo confessare che se non avessi preso l'UD Stomp Yamaha da Scheggia, avrei tenuto il Wampler e gli avrei affiancato proprio il TC Flashback. In sintesi, approvo in pieno questa soluzione!!! Cita
Guest Oliver Inviato May 11, 2011 Segnala Inviato May 11, 2011 Io lo sto usando il flashback e sono molto contento! Cita
brucolele Inviato May 12, 2011 Segnala Inviato May 12, 2011 Ho preso il keeley perchè l'ho già avuto e ne ho uno splendido ricordo, per quello ho scelto per lui! Oltretutto l'ho trovato ad un prezzone... Io l'avevo preso anni fa direttamente da Keeley... Fantastico! Ma soprattutto con l'acustica era troppo bello, sulle ritmiche mi faceva morire. Poi l'ho venduto per il suo unico difetto, che adesso reputo trascurabile: un leggero calo sulle frequenze alte. Alla fine ho preso un Cmatmods Signa Comp, bello e versatile, ma molto diverso (non è un clone Ross e con le acustiche non va). Cmq, bei ricordi anche per me! Cita
Ste Inviato May 12, 2011 Autore Segnala Inviato May 12, 2011 Esatto, scalda molto il keeley, enfatizzando un po' le medie e tirando indietro gli alti. Ed è una cosa di cui ho bisogno perchè l'ampli di alti ne ha in abbondanza, quello che vorrei aggiungergli sono quelle medie pastose che ha il keeley! Cita
gaex86 Inviato May 13, 2011 Segnala Inviato May 13, 2011 comprati un dod supra distortion su ebay o un dod grunge e manda tutti affanculo Cita
Ste Inviato May 13, 2011 Autore Segnala Inviato May 13, 2011 Ahaahaaaaaa....Brownie arrivato, già solo per la cura della colorazione, delle scritte e per la finezza di alcuni componenti che si possono cambiare autonomamente per provare diversi settaggi di suono mi ha conquistato! Dopo pranzo lo attacco all'ampli!!! Cita
gaex86 Inviato May 13, 2011 Segnala Inviato May 13, 2011 Ma il Brownie non è più un od che un distorsore vero e proprio? Almeno dai clip così mi è sembrato! Cita
Ste Inviato May 13, 2011 Autore Segnala Inviato May 13, 2011 Il brownie è un od molto cattivo, ma ti fornisce lui stesso due pippoli (termine tecnico) da inserire nel circuito togliendone altri due, ad incastro, per ottenere un suono decisamente cattivo! Per Alex: Bene direi! Poi appena sarà davvero completato il setup aprirò un 3d con tanto di foto e riassunto. Fender Strato Am Std '91 con mascherina HSS Bare Knuckle in arrivo (due irish tour + vhII al ponte) VHT Pittbull 50 combo (grandissimo clean e mangia i pedali alla grande, dimensioni ridotte, quindi mi ci sta in casa e in macchina) Più in pedaliera: - Polytune - keeley comp - wha 848 vox - maxon 808 - mxr dist + anni '70 (nei riff è micidiale, splendido) - cmatmods brownie - ce2 japan '80s (non l'ho preso da bru, perchè l'ho scambiato col doppio pedale mnk qui a pc) - wampler faux echo A sto punto come ciliegina sulla torta mi mancherebbe un boost piccino tipo serrano picoso o un eq tipo maxon, un fuzz, alcuni connettori george l's (di cavo ne ho in abbondanza) e volendo un alimentatore serio, ma col mio semplice roland non ho mai avuto nessun problema di rumori di fondo. Cita
Ste Inviato May 13, 2011 Autore Segnala Inviato May 13, 2011 Suona e suona alla grande!!!! A metà gain mi piace da impazzire, bello preciso e tagliente, molto dinamico, croccante, come piace a me!! Dopo la metà di gain, aumentando inizia a diventare molto compresso e a diventare più intubato, meno bucamix, ma perfetto per quegli accompagnamenti cagosi che ogni tanto mi tocca fare! Quindi direi un pedale splendido perchè va da un crunch cattivissimo ma estremamente dinamico, ad un suono bello gonfio tipico da accompagnamenti tendenti al metalloso... Cita
Ste Inviato May 13, 2011 Autore Segnala Inviato May 13, 2011 Non ho nulla per registrare, mi spiace! Pensa che per provare i settaggi dei pedali mi devo mettere in cantina, tirando fuori la moto, altrimenti non ci sto. In casa solo acustico, di elettrico non se ne parla...sigh.... Cita
spatescroll Inviato May 22, 2011 Segnala Inviato May 22, 2011 Io ti butto li un Barber Dirty Bomb, costa poco e ha un high gain piu' mordbido e piacevole del triple wreck. Cita
Recommended Posts